Consiglio scarpe,Pronatore????
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio scarpe,Pronatore????
Le foto dell'impronta denotano, secondo me, una lieve (iper)pronazione, che, osservando le scarpe per niente deformate, è stata ben corretta dai plantari. Le scarpe che utilizzi sono già molto leggere (se non sbaglio pesano circa 300g) ed hanno una discreta rettività; quindi, tenendo conto del tuo peso, ma anche del tuo passo, è difficile consigliarti una scarpa ancora più leggera; per quanto riguarda la reattività, io non andrei sulle Jazz, eccessivamente leggere e poco ammortizzanti per te...proverei, invece, le Progride Ride 3 che, sebbene siano un poco più pesanti delle Lunarglide, sono sicuramente più reattive, pur mantenendo una buona ammortizzazione...
-
- Maratoneta
Grazie,io vorrei un paio di scarpe un pelo più reattive,da alternare alle Nike.....poi quando le Nike si disfano,ne prenderò un altro paio perché mi sono trovato bene...ma mi servirebbe una scarpa alternativa...
Cmq il mio rivenditore le ha entrambe le Saucony e appena ci passo le provo...
Cmq il mio rivenditore le ha entrambe le Saucony e appena ci passo le provo...
-
- Maratoneta
alla fine ho comprato le Saucony progrid ride 3 e alla calzata e alla prova in negozio sembrano molto comode....già che c'ero ho fatto controllare i plantare e li ho rifatti visto che è passato già un anno e sono deteriorati,inoltre avevo portato le mie Nike e le ho fatte vedere al negoziante che mi ha detto che stanno per scaricarsi del tutto e al massimo tengono per altri 100 km....
In effetti è da un paio di uscite che correndo sento male sulla tibia dx dopo un paio di chilometri,niente di grave,ma prima non sentivo nulla...
Adesso testo le Saucony e poi vi dico nel loro topic...
In effetti è da un paio di uscite che correndo sento male sulla tibia dx dopo un paio di chilometri,niente di grave,ma prima non sentivo nulla...
Adesso testo le Saucony e poi vi dico nel loro topic...
-
- Ultramaratoneta
Facci sapere...