Brooks Glycerin 8 oppyre ASICS Cumulus 12

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks Glycerin 8 oppyre ASICS Cumulus 12

Messaggio da mizzium »

facci sapere le impressioni con le cumulus :)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

La questione scarpe è molto soggettiva. Io uso le cumulus 12 per i lenti in genere, però peso sui 68 Kg.

Mi ci trovo molto bene, e anche se tu pesi molto meno di me, visti i tuoi tempi, direi di continuare con scarpe che ti possono creare meno traumi delle altre + leggere diciamo......poi quando i tuoi tempi miglioreranno e conseguentemente la muscolatura e i tendini saranno + formati, sicuramente potrai provare scarpe + leggere e consone al tuo peso.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Tra Glycerin e Cumulus meglio la seconda per te, perchè, anche se viene indicata per pesi medi, viene usata anche da molti atleti leggeri come scarpa da lento/lungo; rimane, comunque una scarpa "pesantina" per te.
Detto questo, considerando il tuo passo/peso, come scarpa unica potresti provare qualcosa di più leggero e reattivo, per esempio:
Brooks Defyance 3;
Mizuno Fortis 3;
Saucony Progride Jazz 13.
stebo
Novellino

Messaggio da stebo »

Ciao, ho provato le mie nuove cumulus facendo i primi 10 km lenti e 8 km con le ripetute. Direi che le prime impressioni sono più che positive, la scarpa è ben ammortizzata e protettiva. Spero di poter confermare questa impressione anche più avanti.
Per ora mi è sembrata un'ottima scarpa
ciao!
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

Sabato mi sono preso tutto il tempo necessario e munito di calze che uso per i lunghi ho riprovato le cumulus12 e le glycerin 8, allaccinadole per bene e corricchiando lungo il corridoio del negozio, con le cumuls neiente da fare l'alluce tocca, ho preso le glycerin 8 che mi hanno proprio convinto, numero EUR 42.5.
ora spero di confermarlo in corsa, adesso le uso per qualche passeggiata, tra qualche giorno le proverò sul serio.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

VincenzoC ha scritto:Sabato mi sono preso tutto il tempo necessario e munito di calze che uso per i lunghi ho riprovato le cumulus12 e le glycerin 8, allaccinadole per bene e corricchiando lungo il corridoio del negozio, con le cumuls neiente da fare l'alluce tocca, ho preso le glycerin 8 che mi hanno proprio convinto, numero EUR 42.5.
ora spero di confermarlo in corsa, adesso le uso per qualche passeggiata, tra qualche giorno le proverò sul serio.
Avresti potuto forse optare per la defyance3. sempre brooks, sensazione di calzata avvolgente, ma anche un più leggera e reattiva della glycerin. Dal momento che sei molto leggero, forse sarebbe stata una A3 più indicata. Ma vanno provate... se ti trovi bene con le Glycerin, tanto di guadagnato.

Torna a “Scarpe”