Infortuni a catena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Jeanlouis
Novellino

Re: Infortuni a catena

Messaggio da Jeanlouis »

E' capitato anche a me la stessa cosa a Settembre. Riscaldamento prima di una gara pomeridiana e una fitta intensa e profonda nel polpaccio dx. Ho zoppicato per quasi una settimana. Premetto che sono 35 anni che corro e purtroppo ho i polpacci un pò fibrottici ovvero microaderenze che si formano nelle fibre muscolare a causa di microlacerazioni dovute all'attività fisica. Prima di settembre, però era stata solo una valutazione medica senza riscontri fisici. Cosa ho fatto? Sono andato da un buon massaggiatore che mi ha trovato i polpacci duri come una pietra. Con poche sedute e qualche tecar, mi ha rimesso in quadro.
Poi ho iniziato una serie di massaggi Tuina da un buon massaggiatore. Mi ha trovato parecchi "blocchi" ovvero contratture di vecchia data che tra l'altro impedivano la normale irrogazione del sangue al muscolo e, con un ora e mezza di massaggo alla volta, ora ho i polpacci rinvigoriti e molto tonici.
Il consiglio che ti posso dare è di non perdere tempo, di non trascurarlo e di trattarlo in qualche maniera.
In bocca al lupo!

Torna a “Infortuni e Terapie”