Consiglio acquisto Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio per acquisto Tapis Roulant

Messaggio da Maxono »

Anche io per questioni di orari principalmente, torno a casa alle 19:30 e per mancanza di posti illuminati, ormai da qualche anno ricorro in inverno all'uso del tapis roulant, senza il quale in inverno non potrei allenarmi.
Ti posso quindi dire che anche se è davvero noioso, frustrante ecc... ecc... lo ritengo assolutamente indispensabile per chi come me avrebbe davvero pochissime possibilità di allenarsi diversamente.
Un consiglio spassionato però, non andare al risparmio perchè i soldi che risparmi ora rischi di rispenderli in seguito perchè non sarai soddisfatta o perchè via via cominceranno ad arrivare problemini vari di funzionamento...
Dai un'occhiata anche su questi due siti che fanno prezzi interessanti:
http://www.outletdelfitness.it/
http://www.sportefitness.sm/
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
PPAAOOLLOO
Novellino

Consiglio acquisto Tapis Roulant

Messaggio da PPAAOOLLOO »

Ciao a tutti!
Avrei la necessità di comprare un Tapis Roulant per la famiglia ...
Mi spiego meglio: in casa siamo in 4 e abbiamo esigenze un pò diverse ...
I genitori devo camminare per dimagrire, la sorella per tenersi in forma, io per tenermi allenato ...
Vicino a casa non ci sono percorsi sui quali andare, e il tapis è una scelta che ci sentiamo di fare soprattutto in inverno.

Cercavamo quindi una soluzione robusta, e abbiamo un budget che si aggira sui 1000 euri.
Ci serve una pedana larga, che supporti buon peso (sopra i 100kg, anche 130 direi) e che possa essere usata sia per passeggiate che per corsa di allenamento.

Voi cosa consigliate?

Un piccolo dubbio mi assale avendo iniziato da poco la ricerca: in giro leggo di tapis con su scritto "fino a 5 ore la settimana" (tipo questo). Cosa vuol dire? Che se lo uso 6 ore la settimana rischio di danneggiare il motore?

Grazie a tutti
Ciao
Paolo
howlett69

Re: Consiglio acquisto Tapis Roulant

Messaggio da howlett69 »

Dai un occhiata a questo modello: http://www.adieta.it/shop/tapis-roulant ... ~1376.html
Non so se il prezzo è nel tuo budget, ma in base alle sue caratteristiche posso dire che è a livello semi-professionale.
PPAAOOLLOO
Novellino

Messaggio da PPAAOOLLOO »

Ciao

Il budget è un pò troppo elevato ... pensavo più a qualcosa tipo il DNK T830 che lo trovo a circa 1000 euri ... che ne dite?

Per quanto riguarda la domanda sulla dicitura "fino a 5 ore la settimana", qualcuno mi sa rispondere? Perchè mi incute timore tale informazione ... :afraid:

P.s. grazie ai moderatori per aver unito la mia discussione con una precedente, non l'avevo vista ...

Ciao
Paolo
howlett69

Messaggio da howlett69 »

E' un valido attrezzo, può andare bene.
Non ho nulla da eccepire, un solo consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un tapis roulant:
Il motore deve avere un buona potenza, almeno da 2,5 Hp continui in su.
Maxono

Messaggio da Maxono »

PPAAOOLLOO ha scritto:Ciao

Il budget è un pò troppo elevato ... pensavo più a qualcosa tipo il DNK T830 che lo trovo a circa 1000 euri ... che ne dite?

Per quanto riguarda la domanda sulla dicitura "fino a 5 ore la settimana", qualcuno mi sa rispondere? Perchè mi incute timore tale informazione ... :afraid:

P.s. grazie ai moderatori per aver unito la mia discussione con una precedente, non l'avevo vista ...

Ciao
Paolo
Io ho acquistato pochi giorni fa questo quì http://www.sportefitness.sm/tapis-roula ... 0~198.html e mi ci sto trovando molto bene.
Non ci sono limiti di utilizzo in quanto il motore è semi professionale e garantito 15 anni e la struttura è molto robusta tanto che è garantita a vita.
E cosa che non guasta ho avuto, tramite contatto telefonico, un ulteriore sconto sul prezzo già scontato :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

Come consumi elettrici ? Anche perchè non vorrei trovarmi con una mega bolletta , tanto vale andare in palestra sotto casa :D
CaiusIulius
Novellino

Messaggio da CaiusIulius »

Salve ragazzi. In famiglia mi hanno chiesto di acquistare un tappeto che rulla, quindi chiedo una mano a voi esperti del mondo delle corse.
So bene che andare su un tappeto non è esattamente come correre, ma del resto vanno valutati pro e contro: sicuramente se fuori è freddo o brutto tempo o se si ha poco tempo per cambiarsi ed uscire avere un tappeto a disposizione se non si hanno fini agonistici di corsa può essere interessante.
Venendo al dunque, non so nulla dei modelli di tappeti sul mercato.
Ho visto il tappeto postato prima dall'altro utente "nordictrack C2000" e mi sembra un ottimo prodotto dalle caratteristiche per il prezzo al quale è proposto.
Comunque sia vi esplicito le mie esigenze relative al tappeto del quale ho bisogno:
-buon livello di ammortizzazione;
- velocità sostenuta decente, non pretendo di fare i 400 metri ma credo almeno i 16/18 km/h siano d'obbligo per poter correre;
- resistenza e buona capacità di carico;
- che duri nel tempo e non si rompa :D ;
-superficie per correre comoda ed ampia;
-possibilità che sia pieghevole.. lo spazio c'è ma non voglio sprecarlo, un prodotto pieghevole anche se so che tra i modelli decenti pochi lo sono, lo preferisco!;
-ovviamente meno costa meglio è..

Ringrazio chiunque mi consiglierà un buon tappeto :salut: :mrgreen:

EDIT: ho visto ora che in quella foto il tappeto è richiudibile.. confermate?
Altrimenti se ci sono altri modelli validi sono tutt'orecchie
Gianluca66

Messaggio da Gianluca66 »

CaiusIulius ha scritto:Salve ragazzi. In famiglia mi hanno chiesto di acquistare un tappeto che rulla, quindi chiedo una mano a voi esperti del mondo delle corse.
So bene che andare su un tappeto non è esattamente come correre, ma del resto vanno valutati pro e contro: sicuramente se fuori è freddo o brutto tempo o se si ha poco tempo per cambiarsi ed uscire avere un tappeto a disposizione se non si hanno fini agonistici di corsa può essere interessante.
Venendo al dunque, non so nulla dei modelli di tappeti sul mercato.
Ho visto il tappeto postato prima dall'altro utente "nordictrack C2000" e mi sembra un ottimo prodotto dalle caratteristiche per il prezzo al quale è proposto.
Comunque sia vi esplicito le mie esigenze relative al tappeto del quale ho bisogno:
-buon livello di ammortizzazione;
- velocità sostenuta decente, non pretendo di fare i 400 metri ma credo almeno i 16/18 km/h siano d'obbligo per poter correre;
- resistenza e buona capacità di carico;
- che duri nel tempo e non si rompa :D ;
-superficie per correre comoda ed ampia;
-possibilità che sia pieghevole.. lo spazio c'è ma non voglio sprecarlo, un prodotto pieghevole anche se so che tra i modelli decenti pochi lo sono, lo preferisco!;
-ovviamente meno costa meglio è..

Ringrazio chiunque mi consiglierà un buon tappeto :salut: :mrgreen:

EDIT: ho visto ora che in quella foto il tappeto è richiudibile.. confermate?
Altrimenti se ci sono altri modelli validi sono tutt'orecchie
Io ho proprio quel modello, e per quel poco che lo uso tutto sommato il suo lavoro lo fa, certo non è che lo stia usando tantissimo... bye :salut:
CaiusIulius
Novellino

Messaggio da CaiusIulius »

[/quote]Io ho proprio quel modello, e per quel poco che lo uso tutto sommato il suo lavoro lo fa, certo non è che lo stia usando tantissimo... bye :salut:[/quote]

Ti ci trovi bene? hai da segnalare qualche difetto? sono quasi propenso ad ordinarlo in questo giorni :albino:

Torna a “Accessori”