Ho perso ma...ho davvero perso?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

svitol
Mezzofondista

Re: Ho perso ma...ho davvero perso?

Messaggio da svitol »

radikkio ha scritto:Con tutto il rispetto, ma cos'è che fa sì che tu debba maltrattare il tuo corpo in questo modo?
Lo chiedo con assoluto candore, perché va al di là della mia comprensione.
Devo ammettere che la prima mia immediata reazione è stata molto simile a questa di radikkio.
L'impressione di un novellino come me è stata qualcosa come: "Pazzesco! Questi si cimentano in qualcosa che va oltre la capacità del loro corpo." :shock:

Poi mi sono reso conto che forse semplicemente siamo su due pianeti diversi. Io semplicemente non capisco le motivazioni, le capacità e la voglia di persone che vogliono correre per 100 km.
Ma il fatto che io non le capisca non vuol dire che siano meno vere o meno degne delle mie. Anzi altri mi pare abbiano apprezzato. :salut:

Rimane il fatto che il racconto è molto crudo ma appassionante. E, non so, però anch'io non la catalogherei come una sconfitta...
--
svitol
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

radikkio ha scritto:Con tutto il rispetto, ma cos'è che fa sì che tu debba maltrattare il tuo corpo in questo modo?
Lo chiedo con assoluto candore, perché va al di là della mia comprensione.
Mi hai fatto la domanda più difficile del mondo. Non ho risposte chiare, preconfezionate, comprensibili a tutti. So solo che quando sei lì, valuti tutto il mondo da un punto di vista diverso. Continuare vuol dire maltrattare il proprio corpo, forse più di quanto avevi messo in conto, ma mollare vuol dire maltrattare un'altra parte di sè che non è corporea, è fatta di ambizione, orgoglio, è fatta di tutti i km e i sacrifici fatti in allenamento.
E' fatta anche di quelle persone che ti sono state accanto per permetterti di realizzare questa tua impresa.
E' tutto questo, nel modo particolare che hai di valutare le cose in quei momenti, ha importanza capitale, non a caso dico che talvolta ci vuol più coraggio a fermarsi che a continuare.
marypersempre ha scritto:... Forse la maratona sarebbe l'ideale per te. O le distanze sotto i 100 km. Ma tu vuoi questa...
All'inizio del tuo commento pensavo di doverti spiegare qualcosa, in realtà hai capito già tutto.

...e grazie a tutti per gli incoraggiamenti!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Complimenti bel racconto emozionante davvero =D> =D> ,non hai perso affatto anzi per me hai vinto e sai perche', hai resistito finche potevi e ci hai provato ad andar oltre =D> =D> ,la prox volta questa esperienza ti servira' per conoscere meglio il tuo fisico ,non credo che faro' mai questa esperienza ,troppo per il mio fisico 100Km . Comunque complimenti ancora =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Mi hai fatto quasi star male a leggerti.... non sò se hai perso, non credo, non c'è nulla da perdere se si decide di affrontare una gara "mostruosa" come il Passatore.
:hail: :hail: :hail:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ciao Forrest, bellissimo e toccante il tuo racconto; ha ragione Marcello a definirlo epico.
Ti sei scontrato contro qualcosa che in quell'occasione era più forte di te.
Nel nostro sport abbiamo spesso degli obiettivi che rappresentano dei veri e propri muri, con delle linee di confine nette. Mi riferisco alle 3ore in maratona, per esempio, ad una distanza nell'ora in pista, o un tempo sui 10km. Spesso centrarli o meno è questione di poco: magari qualche secondo o pochi metri. In questi casi la differenza nella prestazione è irrilevante, ma per noi fa una differenza enorme avere percorso 17,005km oppure 16,992 in un'ora. Se già questo può bastare per sentirci sconfitti, devo dirti che secondo me ha vinto il passatore, senza tanti giri di parole. Ma tu hai lottato come un leone, anche quando ad una mente lucida era chiaro che ormai la situazione era compromessa; per questo ti ammiro molto.
Mi piacerebbe sapere se hai il desiderio di una rivincita. Io spero di sì e che, risolvendo i problemi di alimentazione che ti hanno fermato, riesca a misurarti di nuovo col passatore, arrivando in fondo. La forza di volontà certamente non ti manca! =D>
Ultima modifica di wmic il 20 dic 2010, 12:47, modificato 2 volte in totale.
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bel racconto. Molto intenso.
La cosa importante, secondo me, è che tu abbia onorato i lavori fatti per prepararti a questa gara, dando tutto te stesso (e anche qualcosa in più). Anche io sono curioso di sapere se hai già deciso se riprovarci :wink:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

FILIPPIDE ha scritto:quando uno dà tutto sè stesso non ha mai perso!

:asd2: :asd2: :asd2: :asd2:
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

wmic ha scritto:...Mi piacerebbe sapere se hai il desiderio di una rivincita.
micinosoft ha scritto:...Anche io sono curioso di sapere se hai già deciso se riprovarci :wink:
Non è una decisione facile. Già la terza volta, quella di cui ho raccontato, è bastato arrivare a Fiesole per farmi assalire da tutti i brutti ricordi delle due volte precedenti, e quando devi fare a botte con uno il fatto di averle già prese non aiuta.
Dopo il ritiro ho anche riflettuto sul fatto che la 100km non sia per me, come ha detto merypersempre, e che forse avrei dovuto volgere lo sguardo verso altri orizzonti.
Alla fine, siccome tra "100 km" e "Passatore" secondo me c'è una certa differenza, ho deciso di rispondere a step: ad Aprile 2011 cercherò, a Seregno, di dimostrarmi che 100 km non sono troppi, e se poi va bene riaprirò la caccia al Passatore!
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

ForrestG ha scritto: Mi hai fatto la domanda più difficile del mondo.
Ed hai risposto con assoluta chiarezza e semplicità :D
svitol, non era mia intenzione "pesare" le motivazioni di ForrestG, ci mancherebbe. Quando racconto di un'oretta di corsa a -5 gradi molti mi chiedono "ma chi te lo fa fare??" :D
La risposta per me è semplice: dopo quell'oretta mi sento come nuovo, rigenerato, felice, in pace.... tre metri sopra il cielo!!! hahahahaha!!
Totalmente diverse le "meccaniche" di ForrestG, che posso non condividere, nel senso che non sono nelle mie corde, ma che capisco in pieno.
Ma chissà... magari in futuro i miei post saranno sul ultra-mega-trail piuttosto che sulla Parigi-Strasburgo (la fanno ancora??)
"Manicomio" xe scrito per de fora.
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Grande Forrestg, non ho mai fatto il Passatore, nè credo che lo farò mai, ma adesso penso di conoscerlo, quantomeno per i primi 80 km. Aspetto il Tuo resoconto degli ultimi 20 km.
Dicono che Faenza sia molto bella :wink:
...ciao Krily

Torna a “Storie di Corsa”