Tabella mezza maratona RUNNER'S WORLD

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Tabella mezza maratona RUNNER'S WORLD

Messaggio da dave »

crop74 ha scritto:
nono, devi correre 2 volte 1600m, ciascuna delle volte in 6'55" totali, ovvero con passo 4'20"/km... e STOP :wink:
:-) ok...adesso ci sono... :-) facevo il rapporto al mio caso..devo migliorare il mio pessimo personale sulla mezza dell'anno scorso di 2 ore e 18. Mi consiglia la prima settimana le ripetute 2X1600 @ 9'42". Ma mi sento di riuscire a fare meglio...

Grazie!

p.s. ad onor del vero l'anno scorso alla strarimini mi ero fermato per 6/7 minuti per problemi.....fisiologici... :emb: :emb: :emb:
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

dave ha scritto:
crop74 ha scritto:
nono, devi correre 2 volte 1600m, ciascuna delle volte in 6'55" totali, ovvero con passo 4'20"/km... e STOP :wink:
:-) ok...adesso ci sono... :-) facevo il rapporto al mio caso..devo migliorare il mio pessimo personale sulla mezza dell'anno scorso di 2 ore e 18. Mi consiglia la prima settimana le ripetute 2X1600 @ 9'42". Ma mi sento di riuscire a fare meglio...

Grazie!

p.s. ad onor del vero l'anno scorso alla strarimini mi ero fermato per 6/7 minuti per problemi.....fisiologici... :emb: :emb: :emb:
Credo che nel tuo caso queste tabelle non aiutano molto. Ti suggerirei il test dei 7 minuti di Pizzolato, ovvero fai 20 minuti di riscaldamento e poi corri 7 minuti al massimo delle tue possibilità e misuri la distanza percorsa.
Poi posti qua i risultati
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=324
e ti suggeriamo tabelle alla mano i ritmi da tenere in allenamento
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

dave ha scritto:
crop74 ha scritto:
Ciascuna delle due ripetute va corsa in un tempo totale di 6'55".
scusa....forse sono duro di comprendonio.
Devi correre 2 volte 1600m in 6'55" e poi altre 2 volte 1600m in 6' e 55"?
Nel tuo caso particolare si tratta di 2 ripetute, in ciascuna devi percorrere 1600m nel tempo di 9'42", ovvero:
Riscaldamento - 1600m@9'42" - recupero - 1600m@9'42 - defaticamento (o prosecuzione dell'allenamento, in bse alle indicazioni della tabella)

P.S: questo Smart Coach...non da ritmi di corsa un po'...lenti? :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
dave

Messaggio da dave »

piertutor ha scritto:
dave ha scritto: scusa....forse sono duro di comprendonio.
Devi correre 2 volte 1600m in 6'55" e poi altre 2 volte 1600m in 6' e 55"?
Nel tuo caso particolare si tratta di 2 ripetute, in ciascuna devi percorrere 1600m nel tempo di 9'42", ovvero:
Riscaldamento - 1600m@9'42" - recupero - 1600m@9'42 - defaticamento (o prosecuzione dell'allenamento, in bse alle indicazioni della tabella)

P.S: questo Smart Coach...non da ritmi di corsa un po'...lenti? :nonzo:
beh...io sono lento! :-)
calcolando che il tempo dell'anno scorso alla strarimini di 2 ore e 18 minuti che è il mio vergognoso personale sulla mezza, mi ha dato i tempi di conseguenza

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

dave ha scritto: Nel mio caso, voglio preparare la STRARIMINI del prossimo 15 maggio.

mah!
Ciao Dave, per caso hai un volantino da postare riguardo a questa gara? Potrei venire anche io visto che ho parenti in zona. Grazie
dave

Messaggio da dave »

vince720 ha scritto:
dave ha scritto: Nel mio caso, voglio preparare la STRARIMINI del prossimo 15 maggio.

mah!
Ciao Dave, per caso hai un volantino da postare riguardo a questa gara? Potrei venire anche io visto che ho parenti in zona. Grazie
prova a guardare qui.... www.strarimini.com

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

dave ha scritto: calcolando che il tempo dell'anno scorso alla strarimini di 2 ore e 18 minuti che è il mio vergognoso personale sulla mezza, mi ha dato i tempi di conseguenza
Come ti dicevo, è un tempo poco indicativo. Io per esempio la prima volta che ho corso la mezza a marzo 2010 ci ho messo 1h57, poi 1h45 a giugno ed 1h39 ad ottobre. Se avessi voluto calibrare i miei allenamenti sul tempo di marzo sarei andato molto piu' piano di quanto in realtà sono andato poi. In genere all'inizio per avere un buon riferimento si usano distanze piu' corte (il test dei 7' minuti di cui ti parlavo, oppure 10 km "tirati")
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

dave ha scritto:
prova a guardare qui.... http://www.strarimini.com
Grazie
dave

Messaggio da dave »

vince720 ha scritto:
dave ha scritto:
prova a guardare qui.... http://www.strarimini.com
Grazie
Non credo sia aggiornatissimo però

vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

dave ha scritto:
vince720 ha scritto: Grazie
Non credo sia aggiornatissimo però
Vabbè ha già molte notizie che mi interessavano, poi verso marzo, magari lo aggiornano bene e decido se farla.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”