crop74 ha scritto:
nono, devi correre 2 volte 1600m, ciascuna delle volte in 6'55" totali, ovvero con passo 4'20"/km... e STOP

Grazie!
p.s. ad onor del vero l'anno scorso alla strarimini mi ero fermato per 6/7 minuti per problemi.....fisiologici...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
crop74 ha scritto:
nono, devi correre 2 volte 1600m, ciascuna delle volte in 6'55" totali, ovvero con passo 4'20"/km... e STOP
Credo che nel tuo caso queste tabelle non aiutano molto. Ti suggerirei il test dei 7 minuti di Pizzolato, ovvero fai 20 minuti di riscaldamento e poi corri 7 minuti al massimo delle tue possibilità e misuri la distanza percorsa.dave ha scritto:crop74 ha scritto:
nono, devi correre 2 volte 1600m, ciascuna delle volte in 6'55" totali, ovvero con passo 4'20"/km... e STOPok...adesso ci sono...
facevo il rapporto al mio caso..devo migliorare il mio pessimo personale sulla mezza dell'anno scorso di 2 ore e 18. Mi consiglia la prima settimana le ripetute 2X1600 @ 9'42". Ma mi sento di riuscire a fare meglio...
Grazie!
p.s. ad onor del vero l'anno scorso alla strarimini mi ero fermato per 6/7 minuti per problemi.....fisiologici...![]()
![]()
Nel tuo caso particolare si tratta di 2 ripetute, in ciascuna devi percorrere 1600m nel tempo di 9'42", ovvero:dave ha scritto:scusa....forse sono duro di comprendonio.crop74 ha scritto:
Ciascuna delle due ripetute va corsa in un tempo totale di 6'55".
Devi correre 2 volte 1600m in 6'55" e poi altre 2 volte 1600m in 6' e 55"?
beh...io sono lento!piertutor ha scritto:Nel tuo caso particolare si tratta di 2 ripetute, in ciascuna devi percorrere 1600m nel tempo di 9'42", ovvero:dave ha scritto: scusa....forse sono duro di comprendonio.
Devi correre 2 volte 1600m in 6'55" e poi altre 2 volte 1600m in 6' e 55"?
Riscaldamento - 1600m@9'42" - recupero - 1600m@9'42 - defaticamento (o prosecuzione dell'allenamento, in bse alle indicazioni della tabella)
P.S: questo Smart Coach...non da ritmi di corsa un po'...lenti?
Ciao Dave, per caso hai un volantino da postare riguardo a questa gara? Potrei venire anche io visto che ho parenti in zona. Graziedave ha scritto: Nel mio caso, voglio preparare la STRARIMINI del prossimo 15 maggio.
mah!
prova a guardare qui.... www.strarimini.comvince720 ha scritto:Ciao Dave, per caso hai un volantino da postare riguardo a questa gara? Potrei venire anche io visto che ho parenti in zona. Graziedave ha scritto: Nel mio caso, voglio preparare la STRARIMINI del prossimo 15 maggio.
mah!
Come ti dicevo, è un tempo poco indicativo. Io per esempio la prima volta che ho corso la mezza a marzo 2010 ci ho messo 1h57, poi 1h45 a giugno ed 1h39 ad ottobre. Se avessi voluto calibrare i miei allenamenti sul tempo di marzo sarei andato molto piu' piano di quanto in realtà sono andato poi. In genere all'inizio per avere un buon riferimento si usano distanze piu' corte (il test dei 7' minuti di cui ti parlavo, oppure 10 km "tirati")dave ha scritto: calcolando che il tempo dell'anno scorso alla strarimini di 2 ore e 18 minuti che è il mio vergognoso personale sulla mezza, mi ha dato i tempi di conseguenza
Graziedave ha scritto:
prova a guardare qui.... http://www.strarimini.com
Non credo sia aggiornatissimo peròvince720 ha scritto:Graziedave ha scritto:
prova a guardare qui.... http://www.strarimini.com
Vabbè ha già molte notizie che mi interessavano, poi verso marzo, magari lo aggiornano bene e decido se farla.dave ha scritto:Non credo sia aggiornatissimo peròvince720 ha scritto: Grazie