dyad 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pippo250
- Mezzofondista
Re: dyad 6
Mio cugino pesa 90kg ed pure pronatore, da Runnerstore rinomato negozio di Milano dove per venderti un paio di scarpe fanno analisi posturale e podometrica e ci passi un oretta almeno prima di consigliarti una scarpa hanno optato per questa brooks.
Quindi la prima regola dell'acquisto è di non farsi attirare ne dal prezzo ne dall'estetica, prima cè da decidere quale scarpa è adatta a te, fare così a caso, a sentimento si rischiano infortuni inutili!!!
Buone corse!
Quindi la prima regola dell'acquisto è di non farsi attirare ne dal prezzo ne dall'estetica, prima cè da decidere quale scarpa è adatta a te, fare così a caso, a sentimento si rischiano infortuni inutili!!!
Buone corse!
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
ventilitri
- Aspirante Ultramaratoneta
Mapporc... pure il cuggino di 90 kg
Basta, ho deciso: tiro fuori la vecchia cintura di piombi di quando andavo (lavoravo
) sott'acqua, me la metto e VVVVVai di Dyad 6...
anche così sarei solo 77 kg
E di estetica non ne parliamo nemmeno, penso che piacciano a pochi... sembrano dei fichi d'india
E io che le voglio vendere (non vanno bene nemmeno a mio padre)
Basta, ho deciso: tiro fuori la vecchia cintura di piombi di quando andavo (lavoravo
E di estetica non ne parliamo nemmeno, penso che piacciano a pochi... sembrano dei fichi d'india
-
spartan
- Top Runner
scusa ma perchè le hai comprate ?ventilitri ha scritto:Mapporc... pure il cuggino di 90 kg![]()
Basta, ho deciso: tiro fuori la vecchia cintura di piombi di quando andavo (lavoravo) sott'acqua, me la metto e VVVVVai di Dyad 6...
![]()
E di estetica non ne parliamo nemmeno, penso che piacciano a pochi... sembrano dei fichi d'india![]()
Non ti piacciono esteticamente,non vanno nemmeno bene per il tuo peso
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
FILIPPIDE
- Top Runner
penso ci siano dei gruppi di ascolto e di terapia.....ventilitri ha scritto:Lo so, merito commiserazione più che attenzione...
Ho comprato l'ennesimo paio di scarpe![]()
servirebbero anche a me....
-
ventilitri
Perchè dopo aver provato in negozio altre venti cazzate (per me) quelle mi sembravano non male ....spartan ha scritto:scusa ma perchè le hai comprate ?ventilitri ha scritto:Mapporc... pure il cuggino di 90 kg![]()
Basta, ho deciso: tiro fuori la vecchia cintura di piombi di quando andavo (lavoravo) sott'acqua, me la metto e VVVVVai di Dyad 6...
![]()
E di estetica non ne parliamo nemmeno, penso che piacciano a pochi... sembrano dei fichi d'india![]()
E io che le voglio vendere (non vanno bene nemmeno a mio padre)![]()
Non ti piacciono esteticamente,non vanno nemmeno bene per il tuo peso
-
aka399
- Mezzofondista
io peso 92 kg, ho preso queste scarpe ed ho gli stessi tuoi problemi. onestamente non so spigarmelo, in teoria sarebbero perfette per me: peso tanto, sono lento (6 min/km sui 5 km) e sostanzialmente neutro (ventilitri ha scritto:Lo so, merito commiserazione più che attenzione...
...
Dopo qualche giorno le riprovo 10 km di lento, senza suoletta originale (molto strutturata, pesante e "gommosa") e con suoletta delle defyance 3: risentimento pesante di tutta la zona dei gemelli, tibiale, insomma, polpacci di marmo. Se avessi corso con delle chiodate da pista forse sarei stato meglio![]()
Cosa è successo? Che 67 kg siano troppo pochi per loro e non riesco a schiacciarle a sufficienza per ottenere ammortizzazione?
Servono un tot di km per farle "cedere" un po'?
Devo aumentare di peso?!?
).avete idee?
-
ivan63
- Top Runner
Copio e incollo dal sito Brooks
DYAD 6
Questa scarpa neutra è costruita su barre dritte. Due pod nella zona dell'intersuola provvedono ad una maggiore superficie d'appoggio e hanno come l'effetto di un supporto passivo, per questo motivo la scarpa è particolarmente adatta a corridori alti e pesanti. BROOKS DYAD si adatta anche in modo ideale alle escursioni walking. Le stringhe flessibili ottimizzano la tenuta nella zona mediale del piede
DYAD 6
Questa scarpa neutra è costruita su barre dritte. Due pod nella zona dell'intersuola provvedono ad una maggiore superficie d'appoggio e hanno come l'effetto di un supporto passivo, per questo motivo la scarpa è particolarmente adatta a corridori alti e pesanti. BROOKS DYAD si adatta anche in modo ideale alle escursioni walking. Le stringhe flessibili ottimizzano la tenuta nella zona mediale del piede
-
ventilitri
Magari prova a fare qualche uscita e vedere se si "smollano" un po' come ammortizzazione...
Ultimamente le brooks in scarpiera le sto snobbando un po'.
Le dyad le ho vendute ad un "amico" (mi deve ancora dare la bellezza di 30 neuri
)
Quando dovrei mettermi le Defyance 3 (prima maratona ok grazie anche a loro, beninteso) mi metto solo le Adidas Cushion 19.
Quando dovrei fare un po' di giri anche con le Summon 2, ma va a finire che mi metto solo le Adidas Boston...
Cosa ci posso fare se ultimamente ho voglia di morbidezza?
Ultimamente le brooks in scarpiera le sto snobbando un po'.
Le dyad le ho vendute ad un "amico" (mi deve ancora dare la bellezza di 30 neuri
Quando dovrei mettermi le Defyance 3 (prima maratona ok grazie anche a loro, beninteso) mi metto solo le Adidas Cushion 19.
Quando dovrei fare un po' di giri anche con le Summon 2, ma va a finire che mi metto solo le Adidas Boston...
Cosa ci posso fare se ultimamente ho voglia di morbidezza?
-
simonone
- Maratoneta
io sono 200cm per 88kg.
Ho comprato le DYAD consigliato da Runner store, dopo essermi accorto che sfondavo un paio di Nike Pegasus ogni 450km.
Oggi ho fatto la prima uscita, 6km e mi sono trovato piuttosto bene.
In questo periodo le alternerò a delle pegasus che devo ancora "finire", comunque domenica voglio fare un lungo da 24 km con le Dyad.
Vi aggiornerò sui risultati.
Ho comprato le DYAD consigliato da Runner store, dopo essermi accorto che sfondavo un paio di Nike Pegasus ogni 450km.
Oggi ho fatto la prima uscita, 6km e mi sono trovato piuttosto bene.
In questo periodo le alternerò a delle pegasus che devo ancora "finire", comunque domenica voglio fare un lungo da 24 km con le Dyad.
Vi aggiornerò sui risultati.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Gennaio 2011: 88kg
-
Alberto Bianchi
- Ultramaratoneta
Beh tra le due c'è anche una sana via di mezzo...simonone ha scritto:io sono 200cm per 88kg.
Ho comprato le DYAD consigliato da Runner store, dopo essermi accorto che sfondavo un paio di Nike Pegasus ogni 450km...
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband