lunghi e lunghissimi con o senza interruzioni?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

vince720
Ultramaratoneta

Re: lunghi e lunghissimi con o senza interruzioni?

Messaggio da vince720 »

no ma perchè...se non ce la fai +, cammina 2-3k e poi riprendi... :smoked: :smoked: :smoked:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

piertutor ha scritto:Nemmeno io vado mai oltre i 30, quindi bisgono di bere non ce n`e` :mrgreen:
Per me: integralismo! :salut:
Sei arrivato a 30 senza bere :sbav2: io dopo 10 devo dargli un colpetto :azz:
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

vince720 ha scritto:no ma perchè...se non ce la fai +, cammina 2-3k e poi riprendi... :smoked: :smoked: :smoked:
devo intenderla come una presa per il c...lo ? :smoked:
Andreatv ha scritto:mi sa che alla fine ci troviamo tutti agli stessi appuntamenti :D
anch'io ho in programma la Belluno-Feltre (mi han detto che anche se "solo" 30km valgono come 35 :afraid: ) e quella di rustignè, mentre per il 13-2 faccio quella a cessalto che son 33 ...
:salut:
è vero non ricordavo quella di Cessalto, probabilmente sarò lì anch'io
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

sbarbi ha scritto:
piertutor ha scritto:Nemmeno io vado mai oltre i 30, quindi bisgono di bere non ce n`e` :mrgreen:
Per me: integralismo! :salut:
Sei arrivato a 30 senza bere :sbav2: io dopo 10 devo dargli un colpetto :azz:
Le fontanelle sono una rarita', da queste parti... :pale:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

megatony99 ha scritto:
vince720 ha scritto:no ma perchè...se non ce la fai +, cammina 2-3k e poi riprendi... :smoked: :smoked: :smoked:
devo intenderla come una presa per il c...lo ? :smoked:
E' perchè mai?....hanno scritto fiumi di scrittura su galloway e sulle soste o sul camminare.....

Sembra che il metodo funzioni a dire di molti, anche se io non essendo ne maratoneta, ne coprendo queste distanza non saprei dirlo, ma visto i pareri di maratoneti autorevoli, direi che si può camminare...
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Dipende dal tipo di lunghissimo. Se simulo la gara evito di bere e di fermarmi, altrimenti se lo faccio a ritmo medio lento....evito di bere e di fermarmi :mrgreen:
A parte gli scherzi, le abitudini sono un fattore determinante. Ognuno ha le proprie e su quelle gestisce l'allenamento.

In bocca al lupo. :beer:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Può valere anche il contrario,nel senso che ci sono podisti che trovano controproducente spezzare il ritmo e poi ripartire..
Come in tutte le cose sperimenta su te stesso,se poi hai qualcuno che ti segue in bici o qualche gara in cui infilare i lunghi,le prime volte (e anche dopo..),non è male...
Io i lunghi li ho fatti da solo,accompagnato,senza bere,senza colazione,bevendo,mangiando,con o senza integratori,su un anello,in gara,girovagando,allontanadomi da casa o dall'auto di oltre 15km per poi dover tornare indietro,carico di carboidrati alla vigilia,scarico.....ecc.ecc.. e ho corso solo 6 maratone,su alcune cose mi sembra d'aver trovato una linea da seguire,su altre ho ancora dei dubbi..
Domani ho un lungo,vediamo un pò e speriamo bene.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Personalmente mi crea problemi bere correndo, mi spezza la respirazione e mi manda la FC alle stelle :caldo: . Preferisco invece portarmi dietro una borraccia, e camminare velocemente per 5/10 secondi (ogni 10km in inverno, oppure 5 in estate) per bere con tranquillità.
L'importante (IMHO :bimbo: ) è limitare al massimo la "pausa", ed evitare di spezzare il ritmo, che nei lunghi dovrebbe essere il più costante possibile.

Senza scomodare Galloway o chi per lui, nei percorsi cittadini credo sia impossibile non effettuare nemmeno una pausa per 30 km: come fare per semafori, attraversamenti pedonali, ecc.? :nonzo:

Buoni LL! :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Io calcolo il percorso dei lunghi cercando di far coincidere al 5° Km una fontanella, alla quale mi fermo e bevo. Mi abituo psicologicoamente ai ristori della gara.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

micinosoft ha scritto:Io calcolo il percorso dei lunghi cercando di far coincidere al 5° Km una fontanella, alla quale mi fermo e bevo. Mi abituo psicologicoamente ai ristori della gara.
da corso trieste in poi le conosco tutte le fontanelle, prima però no, e tu?

Torna a “Maratona - Allenamento”