[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Adrenaline GTS 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks Adrenaline gts 10

Messaggio da gianlupappalardo »

Guarda, credo che come tutte le scarpe con l'usura cedano con il passare dei km. Certo dipende quanto è persistente il fastidio. Io le ho avute, forse sono un pò troppo A4 per il mio tipo di piede, e rischiavo di andare in inversione e poi troppo larghe in pianta, ora sto utilizzando delle Adidas con le quali mi trovo benissimo.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Anche io le ho... sono un pronatore "convinto". Confermo la sensazione, hanno bisogno di un po' di rodaggio... forse una cinquantina di km. Ora con 400 km all'attivo le trovo semplicemente perfette... giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività. Ci faccio di tutto, dalle ripetute ai lunghissimi (andature tra i 4' ed i 5'20"), mai avuto alcun tipo di fastidio. Le conferero' senz'altro :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io ho utilizzato le Adrenaline8, gran scarpa ma anche per quella versione ci vollero ben più di 100 km per remderla un pò malleabile! Da quel punto son state una pacchia! :mrgreen: .
p.s. Attenzione: piede piatto NON E' sinonimo di iperpronazione.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

tempo fà pensavo che chi avesse i piedi piatti pronasse, grazie per l'indicazioen
:thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Oscar78 ha scritto:Io ho utilizzato le Adrenaline8, gran scarpa ma anche per quella versione ci vollero ben più di 100 km per remderla un pò malleabile! Da quel punto son state una pacchia! :mrgreen: .
Ho appena iniziato a consumare la 10, magari e' solo una mia impressione, ma mi e' sembrata molto "rigida".
Dite che va un po' "lavorata"?
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
simona
Novellino

Messaggio da simona »

piertutor ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Io ho utilizzato le Adrenaline8, gran scarpa ma anche per quella versione ci vollero ben più di 100 km per remderla un pò malleabile! Da quel punto son state una pacchia! :mrgreen: .
Ho appena iniziato a consumare la 10, magari e' solo una mia impressione, ma mi e' sembrata molto "rigida".

E' esattamente la stessa impressione che ho io, più che altro come se tutto il tallone fosse inglobato dentro una specie di caverna.
Cioè, lo sento molto "protetto", fasciato per l'appunto, e anche un po' rigido.

Magari avrei sovuto fare la prova in negozio dell'appoggio del piede...però ho l'impressione che col tempo queste scarpe "prenderanno forma", non so...

Vi farò sapere, stasera intanto esco per la corsetta :asd2:

E poi come dice il saggio: meglio una scarpa rigida ai piedi che sulle palle

o forse non era così, non ricordo :oops:

ciao :albino:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

piertutor ha scritto: Ho appena iniziato a consumare la 10, magari e' solo una mia impressione, ma mi e' sembrata molto "rigida".
Tutte le scarpe bene o male vallo un pò "lavorate"; il discorso potrebbe valere in particolare per la adrenaline. Questo almeno a sentire l'opinione di diversi runner; io invece sono alla prima esperienza con questa scarpa.
Secondo me non è giusto definirla rigida, caso mai mi sembra dura a livello di mescola dell'intersuola, mentre si flette discretamente. Dicono che la versione 11 sia stata ammorbidita, e non credo dipenda solo dall'introduzione del cuscinetto dna.
simona
Novellino

Messaggio da simona »

Insomma..un po' come le SportAttack che monto sulla mia moto, dopo un po' che viaggio si scaldano e ti appiccicano meglio all'asfalto?

In questo caso, però l'asfalto è il piede.

Scusate l'OT =;
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

io le sto usando , anche se le alterno , ma sembrano delle ottime scarpe.
Hanno un sistema di appoggio a triplo strato di stabilità che interviene in maniera molto delicata nell'aiutare l'appoggio iperpronatore.
Le sento leggere e anche se non sono dei fulmini di guerra come risposta le vedo bene anche per chi corre dai 4min al km in su...almeno questo è il mio punto di vista.
PS
credo sia normale nelle prime uscite accusare dei leggeri fastidi ( un po come le vesciche con scarpe nuove) ma se la cosa dovesse persistere anche dopo circa una mezza dozzina di uscite forse bisogna correre ai ripari.
igiul
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Adrenaline GTS 10

Messaggio da igiul »

Le ho appena acquistate.. premetto che le mie ultime scarpe erano asics gel 1150 che ho riacquistato da poco e uso da circa 200 km con soddisfazione :asd2: , oggi, necessitando di almeno un secondo paio, sono uscito intenzionato ad acquistare la nuova versione 1160 per rodarle un pochino e usare il 20 Marzo a Roma.. una volta in negozio ho visto questo bel paio di Adrenaline 10 del mio numero e in offertissima e non ho resistito.. da troppo tempo mi incuriosivano :asd2:
Domani dovrò fare un lungo da 27 km e ovviamente non mi azzarderò a provarle, ma da settimana prossima comincio e mi auguro davvero di trovarmici bene.. anche perchè mi piacciono molto pure esteticamente :salut:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016

Torna a “Brooks”