Pancia ghiacciata dopo corsa + consigli abbigliamento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dirkpitt89
Novellino

Re: Pancia ghiacciata dopo corsa + consigli abbigliamento

Messaggio da dirkpitt89 »

ah ecco perfetto paolino hai descritto le scelte che avevo fatto io nei prodotti!!!hihi :D :D

Grazie mille!!!!!!
dirkpitt89
Novellino

dirkpitt89
Novellino

ma quindi dite che come secondo strato questa non è sufficiente? http://www.decathlon.it/IT/maglia-ml-is ... 127910342/
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

dirkpitt89 ha scritto:ma quindi dite che come secondo strato questa non è sufficiente? http://www.decathlon.it/IT/maglia-ml-is ... 127910342/
Si va benissimo, semplicemente è un modello differente rispetto al mio. :D

Quanto alle scarpe io ti consiglierei di lasciar stare proprio Decathlon e di andare in un negozio più specializzato. Ad esempio tu di dove sei? Perché nella sezione del forum scarpe c'è un topic posto in evidenza che ti dice il nome di alcuni negozi nelle varie province d'Italia e qualche guida all'acquisto.
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
dirkpitt89
Novellino

ok grazie mille!!!ma non è più leggera della tua? cmq per le scarpe vedrò..xche nn volevo spendere molto...
Paolino_Tv
Maratoneta

dirkpitt89 ha scritto:ok grazie mille!!!ma non è più leggera della tua? cmq per le scarpe vedrò..xche nn volevo spendere molto...
Più leggera no, semplicemente è un modello differente. Comunque al Deca le puoi provare, magari trovi anche capi di fine serie super scontati, se hai 'ulo di trovar la tua taglia.

Quanto alle scarpe è una scelta tua, lungi da me farti i conti in tasca, però piuttosto comprerei prima quelle che l'abbigliamento. Anche perché se inizia a macinare chilometri, e credimi che se ti prende bene lo farai certamente, la cosa più importante di tutto è la scarpa. Per il freddo eventualmente ti prendi intanto solo la maglietta primo strato e poi corri con quello che hai al momento.

Io punterei a risparmiare più sull'abbigliamento che sulle scarpe, anche per scongiurare eventuali infortuni, poi insomma vedi tu! :salut:
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Paolino_Tv ha scritto: Quanto alle scarpe io ti consiglierei di lasciar stare proprio Decathlon e di andare in un negozio più specializzato.
Secondo me se uno sa il suo tipo di appoggio può anche andare da Decathlon. Oltre alle Kalenji hanno anche Asics, Mizuno e Nike, e può capitare di trovare buone occasioni.
Il problema per un neofita è che da Decathlon non fanno l'analisi dell'appoggio e quindi non ti sanno consigliare (almeno a Padova e Mestre, poi può darsi che in altri punti vendita siano meglio attrezzati).
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

per questo natale la mia ragazza mi ha regalato questo abbinamento:
http://www.decathlon.it/IT/maglia-ml-is ... 127940079/

http://www.decathlon.it/IT/collant-isol ... 127939537/

sono veramente dei prodotti eccezionali!!!!

comfort, calore e praticità...davvero soddisfatto!!!
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
Paolino_Tv
Maratoneta

Wordcrasher ha scritto:
Paolino_Tv ha scritto: Quanto alle scarpe io ti consiglierei di lasciar stare proprio Decathlon e di andare in un negozio più specializzato.
Secondo me se uno sa il suo tipo di appoggio può anche andare da Decathlon. Oltre alle Kalenji hanno anche Asics, Mizuno e Nike, e può capitare di trovare buone occasioni.
Il problema per un neofita è che da Decathlon non fanno l'analisi dell'appoggio e quindi non ti sanno consigliare (almeno a Padova e Mestre, poi può darsi che in altri punti vendita siano meglio attrezzati).
No ma infatti è quello il punto. Finché si tratta di abbigliamento uno già spulciando il forum si fa un'idea e può andare anche in autonomia a fare gli acquisti, le scarpe è un pò più delicato ed è meglio ci sia qualcuno per la prima volta a seguirti per bene. Non ho fatto nessun test specifico, ma il negoziante ha guardato le scarpe che uso solitamente, come appoggio il piede, e solo poi mi ha fatto provare svariati tipi di scarpe tra Asics e Mizuno, spiegandomi anche le differenze e soprattutto come vanno calzate. Ora sono un pò più navigato, che se mi capita anche di andare a provarle anche da solo so su che modelli puntare e la taglia.
dirkpitt89
Novellino

scusate ma io per adesso usavo le adidas zx racer, siete sicuri che non vadano assolutamente bene?? :(

ah poi altra domanda, i pantaloni attillati sono d'obbligo? xchè sono sicuramente il massimo..solo che mi vergogno un pò :emb: :wink:

Torna a “Abbigliamento Running”