Quanto ai 36 km...nella tabella non ci sono ma la mia testa (più che le me gambe) ne ha bisogno. Lo so, mi conosco, se potessi ne farei 42...
Comunque io i lunghi li sto facendo a circa 10-15 sec sopra il ritmo gara ipotetico (sono i 10 sec che spero mi regalerà l'adrenalina del pettorale...)!
lumaca ha scritto: sai che io 36 km in preparazione di una maratona non li ho mai fatti?
Nemmeno...
pescedalenza ha scritto:Comunque io i lunghi li sto facendo a circa 10-15 sec sopra il ritmo gara ipotetico (sono i 10 sec che spero mi regalerà l'adrenalina del pettorale...)!
E ti regalera` anche i 10 kilometri che mancano!
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
ma non capisco che significano i ritmi ST, MT e LT.... immagino che MP per i lunghi sia "marathon pass" ma i primi tre che significano??? S M e L starà per short, medium e long ... ma come li calcolo?
ma non capisco che significano i ritmi ST, MT e LT.... immagino che MP per i lunghi sia "marathon pass" ma i primi tre che significano??? S M e L starà per short, medium e long ... ma come li calcolo?
Grazie mille...
In questa tabella http://www.marathon-training-program.co ... aster.html vengono messi i significati degli acronimi. ST: short tempo il ritmo dei 10 km, MT: middle tempo ritmo 10km + 15 sec, LT: long tempo ritmo 10km +30 sec. MP marathon pace ritmo maratona 10km + 40sec.
Grazie mille...
per calcolare quei tempi, in teoria dovresti comprare il loro libro dove troverai tutte le tabelle per le corse "tempo run" e le ripetute
oppure scaricare il foglio excel (non mi ricordo fatto da chi) che trovi su questo forum