volendo provare qualcosa di minimalista (oggi ho pravato un pò a piedi nudi ed ho avuto un ottima sensazione), che dici queste asics possono andare ?pieroartioli ha scritto:Asics gel hyperspeed
sono ovviamente leggerissime e si sentono molto le asperità anche minime dell'asfalto. Fasciano abbastanza bene. Contrariamente a quanto mi aspettassi sono anche sufficientemente ammortizzate. Le mie sensazioni sono:
1- devi correre sempre in spinta altrimenti sei fregato (nel senso che se corri troppo sulle gambe le sensazioni non sono buone ti sembra che le scarpe perdano completamente di ammortizzazione, non so se mi sono spiegato bene).
2-Se spingi ti sembra di volare ed è la sensazione più piacevole che danno.
In realtà secondo me al mio ritmo non si sfruttano al massimo (se le uso per le ripetute da 1000 a 3.35 3.40 al km si sentono i benefici) ma quelle poche volte che ho corso distanze più lunghe intorno ai 4.10 al km secondo me non mi hanno dato nessun guadagno reale se non le bella sensazione di leggerezza fin che sei in spinta ma nei momenti che tiri il fiato le sensazioni (e le prestazioni) peggiorano, inoltre è vero che son leggero e fin ora mi è andata bene ma meglio non rischiare. Bisognerebbe andare più forte per sfruttarle al meglio. Ci sto lavorando. Comunque è un acquisto che rifarei
Dici che si sentono le asperità del terreno, quindi credo di si, ma che spessore hai sotto i piedi?