davern ha scritto:Monica, la risposta dovresti saperla tu
Dipende da tantissime cose: da quanti km fai alla settimana (senza i lunghissimi), da che esperienza hai con le distanze oltre i 21, dal tuo peso e dalla tua voglia di lottare
Un consiglio potrebbe essere quello di provare il lunghissimo, ma senza forzare nè rischiare: poi tiri le somme
Giustissimo! Inoltre da regolamento entro il 17 marzo puoi posticipare l'iscrizione all'anno prossimo.
Potresti provarci e, nel caso il tendine voglia proprio far lo str__o, ti giochi il Jolly per il 2012.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Monica,puoi anche posticiparla se hai dovuto saltare qualche allenamento. Dopo Treviso ci sono Milano e Padova ad esempio.. la butto lì,nel caso alla fine dovessi fare una scelta diversa..
Comunque,in bocca al lupo!
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
insane ha scritto:Monica,puoi anche posticiparla se hai dovuto saltare qualche allenamento. Dopo Treviso ci sono Milano e Padova ad esempio.. la butto lì,nel caso alla fine dovessi fare una scelta diversa..
Comunque,in bocca al lupo!
la tua idea mi strapiace!!!!! ora vedo come riesco a organizzarmi. grasssssie a tutti!!
Moki, se dovessi rinunciare a Treviso mi spiacerebbe per il mancato rendez vous, ma sicuramente preferirei tu facessi la scelta migliore per te ed i tuoi tendini. Come dice il savio Andrea, di maratone primaverili siamo pieni zeppi!
dunque, ho deciso di non fare treviso, questo ormai è chiaro, semplicemente perché ho perso 2 lunghi troppo importanti soprattutto dal punto di vista psicologico e non me la sento di affrontare 42km in queste condizioni. è vero che ho 7 maratone sulle gambe, nel senso di esperienza, ma è anche vero che sono più di 2 anni che non ne corro una.
l'infortunio al tendine è strano....ed è qui che vorrei un consiglio. dopo il fattaccio (due settimane fa) ho riposato 11 giorni. già dopo un paio non sentivo più dolore ma ho deciso di aspettare (anche perché mi è venuta l'influenza). dopo 11 giorni il dolore era scomparso, non sentivo niente a camminare, niente facendo stretching, niente sulla macchina ellittica, quindi venerdì sono andata a correre tranquilla. ma in realtà ho avuto dolore e quindi da allora non ho corso. continuo a non sentire dolore fuori dalla corsa, e un amico fisioterapista mi ha detto che questo vuol dire che è solo un po' stirato.
domenica ho la roma-ostia, distanza che ho sulle gambe ma non so bene come reagirà il tendine. cosa faccio da qui a domenica, secondo voi??
1) non corro per niente, così do il tempo al tendine di rimettersi completamente e la mezza la 'improvviso'? (l'ultima mezza risale al 30/01/2011)
2) provo a correre domani per vedere se ho ancora male? posso insistere secondo voi, visto che non ho male al di fuori della corsa?
Se ti fà male durante la corsa è dura però .
Ti consiglio ad oltranza le talloniere!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Se ci tieni tanto a quèlla gara prova a fare una corsa e valuta la situazione,però se sei infortunata sei infortunata quindi sai già quale può essere l'unico consiglio che ti si può dare..
Non sono il più bravo a dare quèsti consigli,non sempre seguo quèllo che dice l'ideale "libro del podista" quindi,alla fine,puoi decidere solo tu..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
In questi casi solo tu puoi sapere se osare oppure no ,certo se hai un forte dolore e meglio non osare ,la corsa dev essere un piacere mica un calvario !!! Spero che tu stia meglio un abbraccio
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!