New Balance MR 1080

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

camaleonte
Mezzofondista

Re: New Balance MR 1080

Messaggio da camaleonte »

Maurizio ha scritto:Le uso da un centinaio di chilometri, ho trovato la larghezza 2E, ottima per la mia pianta larga. Grande ammortizzazione, è la scarpa da lungo per definizione, infatti la sto usando in vista della Roma-Ostia e della Maratona di Roma. Con le misure come vi siete trovati? Ho dovuto prendere un 1/2 numero in più a causa della forma leggermente affusolata della punta, ora ho 1 cm e 1/2 di spazio anteriormente, però curando l'allacciatura la scarpa è ferma.
io ho preso la stessa misura delle asics e delle mizuno, senza nessun differenza!!!
camaleonte
Mezzofondista

camaleonte ha scritto:
Maurizio ha scritto:Le uso da un centinaio di chilometri, ho trovato la larghezza 2E, ottima per la mia pianta larga. Grande ammortizzazione, è la scarpa da lungo per definizione, infatti la sto usando in vista della Roma-Ostia e della Maratona di Roma. Con le misure come vi siete trovati? Ho dovuto prendere un 1/2 numero in più a causa della forma leggermente affusolata della punta, ora ho 1 cm e 1/2 di spazio anteriormente, però curando l'allacciatura la scarpa è ferma.
io ho preso la stessa misura delle asics e delle mizuno, senza nessun differenza!!!
dimenticavo,riguardo alla larghezza,pur avendo una pianta del piede abbastanza larga,ho preso la "D",che diciamo è la misura centrale.
alfb
Novellino

Messaggio da alfb »

giacomog88 ha scritto:Un po' di rigidità è normale, specialmente se non le hai già un po' sformate camminandoci per un po'.
Vabbe dai allora aspettiam di sapere come ti ci sei trovato nel prossimo allenamento, sperando vada tutto bene :thumleft:
Confermo le buone sensazioni anche negli allenamenti successivi, seppur come dicevo non ho grandi termini di paragone con altri modelli.

Ma in termini di pura e semplice resistenza, intesa nel lungo periodo, il "Made in England" è secondo voi un fattore? Sul camminarci e basta mi è sempre sembrato di sì, con una durata media superiore ad altri "Made in". Non so però se il discorso sia applicabile anche alla corsa.
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Ieri le mie NB 1080 mi hanno aiutato a concludere la maratona di Roma con il mio nuovo record, alla seconda maratona, di 4.04.37. Grande cushioning, silenziose sull'asfalto, protettive, stò seriamente pensando di riconfermarle.
Bearun
Novellino

Messaggio da Bearun »

Salve vorrei un consiglio da voi espertissimi :D voglio acquistare su internet le new balance 1080, il venditore che ho trovato ha un 42;
io fino ad ora ho usato le new balance mr1062, misura 42,5: come mi devo regolare? la 1080 dovrebbe appartenere alla stessa linea..
Come numero ci siamo oppure no secondo voi? :D grazie a tutti coloro che risponderanno!
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bearun ha scritto:Come numero ci siamo oppure no secondo voi?
Ciao...
direi di no... considera che tra la 1062 e la 1080 ci sono state le 1063-64... troppi 3 upgrade per tirare a indovinare... mezzo numero in meno rispetto a quello giusto potrebbe significare "scarpa non utilizzabile" [-X
ti consiglio di provarle in negozio :asd2:
Bearun
Novellino

Messaggio da Bearun »

Grazie :D pareri invece di chi le scarpe le ha provate?
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

camaleonte ha scritto:appena acquistate stasera, messe subito ai piedi e domani farò la pazzia di usarle subito in gara alla mezza di Verona!!!
speriamo bene [-o< ................
come sono andate le mr180??? ho acquistate oggi e penso che userò domani x la mezza di avigliana... cosa dici???
camaleonte
Mezzofondista

audi lene ha scritto:
camaleonte ha scritto:appena acquistate stasera, messe subito ai piedi e domani farò la pazzia di usarle subito in gara alla mezza di Verona!!!
speriamo bene [-o< ................
come sono andate le mr180??? ho acquistate oggi e penso che userò domani x la mezza di avigliana... cosa dici???
scarpa eccezzzzzzionale......... peccato che le mie a 650 km praticamente sono da buttare, ci farò ancora un 50 km e poi asics nimbus!!!
wila
Mezzofondista

Messaggio da wila »

camaleonte ha scritto: scarpa eccezzzzzzionale......... peccato che le mie a 650 km praticamente sono da buttare, ci farò ancora un 50 km e poi asics nimbus!!!
le Nimbus durano di più delle 1080?

Torna a “Scarpe”