Spartan, grazie davvero per le dritte !spartan ha scritto:Per la mezza io eviterei le ripetute da 200m,e priviligerei quelle da 400m e da 1000m![]()
Per l'allenamento del giovedì ad esempio quello che fai serve a poco,o ci piazzi le ripetute da 1000m o ci metti un bel corto veloce e passa la paura.
Un allenamento settimanale basilare potrebbe essere:
Lun: CL 12km
Mer: ripetute 400m alternate a quelle da 1000m
Ven: Corto veloce da 8km
Dom: LL
Considera che quando fai le ripetute e il corto veloce devi fare almeno 3km di riscaldamento con all'interno dopo il secondo km almeno 5-6 allunghi da 100m senza forzare troppo.
Per i tempi bè lì andiamo sullo specifico qui sul forum c'è da qualche parte una tabella che ti calcola i vari tempi per ogni tipo di allenamento mettendo solo il PB sui 10k .![]()
Se serve altro chiedi.
Approfitto del buo cuore, quando poi sei stufo avvertimi

le ripetute 400m alternate a quelle da 1000m, intendi nella stssa seduta o una settimana 400 e l'altra 1000 ? Lo so sono un ignorante totale !

Quanto consigli di fare di recupero e quante ripetute in totale ?
Per il corto veloce mi sembra un'ottima idea anche perchè è un lavoro che non ho mai fatto e mi stimola l'idea

Finisco col longhissimo, la gara è tra 4 settimane quanti ne faresti ancora ? E sempre 20/25k 0 aumento ancora ?
Ora vado a nanna perchè fra 6 ore mi sparo il CL
Grazie ancora