igiul ha scritto:Eccomi, da 3 giorni anche io possessore di questa scarpa..
è la prima volta che provo questo marchio.
Di quelle avute finora, quella con cui mi sono trovato meglio era sicuramente l'ultima: la Brooks Adrenaline 10, attualmente ancora in uso e con 600 km all'attivo.
Per ora con la Phoenix 5 ci ho fatto solo 18 km, ma 8 di questi, ieri sera in una corsa serale quasi competitiva.. che dire, sarà un caso, ma ho portato a casa la mia miglior media finale raggiunta finora
La corsa era su misto asfalto/sterrato e in entrambi i casi il feeling è stato immediato, inoltre i circa 50 gr. a scarpa in meno rispetto alle Brooks si sentivano e mi sembrava di volare
Spero proprio di confermare anche andando avanti le mie sensazioni, perchè credo di aver trovato la mia scarpa
Per la cronaca sono un leggero pronatore, con arco plantare alto, che da fermo sembra neutro ma in movimento tende a ruotare il piede verso l'interno spostando il peso sugli alluci "risultato da prova baropodometrica fatta nel negozio dove ho acquistato le Saucuny"

Cavoli, mi ero dimenticato di questo post..
Ritiro tutto ciò che ho detto, non è assolutamente scarpa per me, l'ho pensionata a meno di 200 km.. mi spiace ma è stata una vera delusione
Non so poi se le mie fossero difettate, ma correndo facevo un rumore tipo scarpe di cuoio

quella pallina di plastica trasparente inserita sotto il tallone, tocca terra generando un fastidiosissimo rumore STOCK STOCK..

ed io per tentare di evitarlo o attutirlo, continuavo a modificare il mio appoggio e il mio stile di corsa con risultati pessimi.. infine, ad una mezza maratona dove avevo un minimo margine per abbattere il mio precedente P.B., al 16° km mi sono dovuto fermare per togliere e sistemare le solette interne che mi si erano appallottolate sotto i piedi

cosa mai successa in vita mia! Ovviamente, ho perso l'opportunità di fare il mio tempo in quell'occasione e all'arrivo volevo buttarle in un cestino!!!
Il negoziante, molto professionale, mi ha detto di portargliele che prova a mandarle alla casa.. ma davvero non è ho voglia, le userò in palestra.. nel frattempo sono passato alle Asics Cumulus 13, a seguito di un ennesima analisi del piede che ha stabilito che posso usare tranquillamente anche le A3.. e ora ne sono davvero entusiasta
P.S. Le Cumulus pesano circa 50 gr. in più delle Phoenix.. ma ho capito e stabilito che per me il peso non conta assolutamente nulla e preferisco il grado di protezione e l'ammortizzazione in una scarpa, e infine se proprio vogliamo vedere.. con le"pesanti" Cumulus alla fine sto P.B. l'ho abbattuto.. e di ben 6 minuti!