quoto in pieno!!!deuterio ha scritto:Ragazzi, ve lo dico sotovoce, prima che vi fasciate (non solo) la testa: il freddo vero deve ancora arrivare!
io devo ancora tirare fuori l'abbigliamento da corsa invernale...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
quoto in pieno!!!deuterio ha scritto:Ragazzi, ve lo dico sotovoce, prima che vi fasciate (non solo) la testa: il freddo vero deve ancora arrivare!
deuterio ha scritto:Ragazzi, ve lo dico sotovoce, prima che vi fasciate (non solo) la testa: il freddo vero deve ancora arrivare!
Prima di tutto occorre capire perchè si suda molto, se cioè è dovuto alla bassa qualità dei vestiti che si indossano oppure se è il proprio organismo che è così per sua natura.Ettore61 ha scritto:una domanda da novellino della corsa in inverno : sudo moltissimo... quale è la combinazione migliore per chi suda molto ?
Ho sempre sudato moltissimo tanto che non ho mai sofferto particolarmente il freddo (per anni ho sciato solo con pantaloni di velluto, maglia tecnica ed un solo maglione oltre la giacca a vento anche con temperature oltre i -20°) mentre soffro molto di più il caldo.Patrick ha scritto:Prima di tutto occorre capire perchè si suda molto, se cioè è dovuto alla bassa qualità dei vestiti che si indossano oppure se è il proprio organismo che è così per sua naturaEttore61 ha scritto:una domanda da novellino della corsa in inverno : sudo moltissimo... quale è la combinazione migliore per chi suda molto ?
Grazie Giulio (non avevo ancora visto la tua risposta)Giulioinn ha scritto:io stasera correro' 12 km vestendomi cosi'... vediamo se puo' andare..
Termica maniche lunghe Mizuno Breath Thermo
+ maglietta maniche corte sopra
Aderenti lunghi Mizuno
+ Guantini
e STOP.. appena mi fermo mi vesto con paile " Pelooooooso" Montura Caldissimooooooooo!!! ... diciamo che cosi' durante la corsa dovrei essere abbastanza leggero e appena fermo bello coperto...
per le prossime uscite mattutine o appena scende la temperatura provo la combinazione da te suggerita. grazie !Giulioinn ha scritto:Secondo me , dovresti stare bello leggero come ad esempio termica maniche lunghe + pantaloni sopra gionocchio e stop!!! piuttosto guantini e cappellino.. l'importante è quando ti fermi!!! poi conta che le parti piu' a rischio ovviamnete sono le periferiche e ti assicuro che avrai piu' freddo alle orecchie ed alle mani che non al petto o alle gambe.. quindi ti consiglio di coprirti poco mentre corri ... io uso la maglietta sopra a mezze maniche per avere uno starto in piu' mantenendo la termica a pelle....
Ettore61 ha scritto:per le prossime uscite mattutine o appena scende la temperatura provo la combinazione da te suggerita. grazie !Giulioinn ha scritto:Secondo me , dovresti stare bello leggero come ad esempio termica maniche lunghe + pantaloni sopra gionocchio e stop!!! piuttosto guantini e cappellino.. l'importante è quando ti fermi!!! poi conta che le parti piu' a rischio ovviamnete sono le periferiche e ti assicuro che avrai piu' freddo alle orecchie ed alle mani che non al petto o alle gambe.. quindi ti consiglio di coprirti poco mentre corri ... io uso la maglietta sopra a mezze maniche per avere uno starto in piu' mantenendo la termica a pelle....