09.12.2012 Royal Half Marathon per Telethon (TORINO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: 09.12.2012 Royal Half Marathon per Telethon (TORINO)

Messaggio da gnr »

franchino ha scritto: I soldi dei partecipanti la mezza non vanno in beneficenza?
Non vedo altra moda di interpretarlo, evidentamente a Telethon vanno le briciole.
Aggiungi che alla mezza eravamo 803 arrivati pagando 25 euro a testa, contro i 20 euro del 2011 ed i 15 euro del 2010.
Confronti con i pochi servizi ricevuti: wc, percorso misurato, crono elettronico senza real time, trasporto borse, ristori essenziali.
Poi leggi la "missione" sul sito della organizzazione:
"Pacchi gara ricchissimi, tasse d’iscrizione le più basse d’Italia, ristori e servizi a 5 stelle per i nostri iscritti ed i loro accompagnatori,
sono solo alcune delle attenzioni che IL GIRO d’ITALIA RUN riserva agli appassionati della corsa che decidono di accordarci la loro fiducia."
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

franchino ha scritto:Ma voi come interpretate queste righe copiate dal sito
Oltre alla Royal Half Marathon (21,097 km, iscrizioni a 25 euro), che quest'anno assegnerà il Campionato Italiano dei Medici Veterinari, si disputano la Gara Breve (6 km, iscrizioni a 10 euro) e la Monge Pet Race (6 km, iscrizioni a 5 euro), per bipedi con quadrupedi al guinzaglio. Tutti i ricavati di queste ultime due manifestazioni verranno devoluti a Telethon, la fondazione italiana che da vent’anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche.
I soldi dei partecipanti la mezza non vanno in beneficenza? Quanti erano i NC alla 6 km?
La 6 km era solo NC, che poi 6 km non erano ma poco più di 5,100 km (fatta lo scorso anno).
Da quanto scritto sul sito sembrerebbe proprio che solo i ricavi della Gara Breve e della Pet Race andranno in beneficienza. Qualcuno potrebbe dire... ma c'era scritto. Si è vero, ma nel volantino era anche riportato "Tre Distanze un solo Traguardo la Solidarietà". E poi, perchè chiamarla "Royal Half Marathon per Telethon" se, come è rirpotato sul sito, la Half Marathon non dovrebbe portare fondi a Telethon? la manifestaizone è migliorata nelle tre edizioni, ma forse un po' di chiarezza, a questo punto...
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Spero che anche parte dei 25euro vadano in beneficenza, altrimenti il costo di iscrizione era proprio esagerato, se paragonato ad altre mezze... (Mai stati alla mezza di Vigone, o alla mezza delle due perle a s.margherita ?)
Ultima modifica di dpan il 13 dic 2012, 16:11, modificato 1 volta in totale.
andrea011
Novellino

Messaggio da andrea011 »

Si,la mezza di Vigone l'ho fatta l'anno scorso,davvero bella ed organizzata alla grande. Quella di santa margherita spero di farla nel 2013...
P.B. Royal Half Marathon 2012: 1:40:55
Stracandiolo 2013 (8.8km): 36' 40''
Fachiro
Novellino

Messaggio da Fachiro »

Bisognerebbe avere il coraggio di non partecipare a gare palesemente mal organizzate o troppo care per i servizi offerti.
Io corro praticamente da pochissimo tempo ma chi ne ha già fatte molte cosa ne pensa?
Cosa si può fare?
Ha senso far sentire la propria voce agli organizzatori? Magari con una protesta collettiva?
Diciamo che si sfrutta anche la voglia d competizione di ognuno di noi che al momento della gara dimentica le piccoli o grandi pecche.
Non mi riferisco a questa gara in particolare ma le mie vogliono essere considerazioni generali.

Ciao
HM : 25/09/2016 Hipporun - Vinovo (TO) - 1h43'51" real time
M: 29/01/2018 Maratona do Funchal - Funchal (POR) - 3h56''22" real time
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Fachiro ha scritto:Bisognerebbe avere il coraggio di non partecipare a gare palesemente mal organizzate o troppo care per i servizi offerti.
Io corro praticamente da pochissimo tempo ma chi ne ha già fatte molte cosa ne pensa?
Cosa si può fare?
Ha senso far sentire la propria voce agli organizzatori? Magari con una protesta collettiva?
Diciamo che si sfrutta anche la voglia d competizione di ognuno di noi che al momento della gara dimentica le piccoli o grandi pecche.
Non mi riferisco a questa gara in particolare ma le mie vogliono essere considerazioni generali.

Ciao
Hai perfettamente ragione, ti accorgerai che le gare che hai fatto in firma son da evitare...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

effettivamente se le organizzano come sono organizzati loro a livello di club...

meglio 100 voltre la half per telethon o varenne (per rimanere in zona)
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
tatodicorsa
Mezzofondista

Messaggio da tatodicorsa »

gnr ha scritto:
franchino ha scritto: I soldi dei partecipanti la mezza non vanno in beneficenza?
Non vedo altra moda di interpretarlo, evidentamente a Telethon vanno le briciole.
Aggiungi che alla mezza eravamo 803 arrivati pagando 25 euro a testa, contro i 20 euro del 2011 ed i 15 euro del 2010.
Confronti con i pochi servizi ricevuti: wc, percorso misurato, crono elettronico senza real time, trasporto borse, ristori essenziali.
Poi leggi la "missione" sul sito della organizzazione:
"Pacchi gara ricchissimi, tasse d’iscrizione le più basse d’Italia, ristori e servizi a 5 stelle per i nostri iscritti ed i loro accompagnatori,
sono solo alcune delle attenzioni che IL GIRO d’ITALIA RUN riserva agli appassionati della corsa che decidono di accordarci la loro fiducia."[/quote/]"

mi dite che l'unico motivo percui io abbia partecipato..cioè la beneficenza..sia venuto meno??e che quindi io abbia pagato 25 € per quella roba?? santo cielo....
PB: 5k:21.32(5k sociale 2013) 10k: 45.32(10000 degli Acaja 2013) | HM: 1:40:30(Mezza delle 2 perle 2014) | M: 3:51:11(Lago Maggiore Marathon 10/13)
Dadi
Mezzofondista

Messaggio da Dadi »

Ragazzi qui scopriamo l'acqua calda..

Qualcuno ha qualche testimonianza di VERA DIMOSTRAZIONE di bonifici/assegni/ documenti che comprovino l'ammontare di una cifra X devoluta in beneficenza a gare podistiche?
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Dadi ha scritto:Ragazzi qui scopriamo l'acqua calda..

Qualcuno ha qualche testimonianza di VERA DIMOSTRAZIONE di bonifici/assegni/ documenti che comprovino l'ammontare di una cifra X devoluta in beneficenza a gare podistiche?
va beh...ma ci sarà qualcuno che verificherà...se uno fa un evento satbilendo che i guadagni saranno devoluti a favore di....io immagino che qualcosa arriverà pure al destinatario...altrimenti sarebbe un furto...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Mezza Maratona”