Mezza del CUS Torino - 29/09/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: MEZZA del CUS TORINO - dom.29/9/2013
grande ... altro top runner ... 

Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Guru
Quoto pienamente @dpan:
Quando è iniziato a piovere mi trovavo al km 18; il vincitore era già sotto la doccia.
Alla fine il mio Garmin segnava 1:50:10 (e 21,450km, mah). Speravo un po' meglio ma, considerato che non sono un "competitivo", era la mia seconda Mezza, ho avuto dolori lombari tutta la settimana, beh, mi accontento.
Alla partenza ho attivato il Garmin ma dopo 1 km circa mi sono accorto che aveva perso il segnale; l'ho riattivato poco prima di Piazza Rivoli (1,7 km circa). Per creare il tracciato completo e caricarlo su GC, ho dovuto fare un lavorone sul GPX (copia-incolla con il tracciato di Sports-Tracker).
Aggiungo qualcosa:dpan ha scritto:Eccomi di ritorno dalla mezza del CUS. Tre commenti:
La pioggia ci ha graziato, quasi tutta la gara all' asciutto
Partenza in leggero ritardo. Lo speaker aveva da raccontare un mucchio di cose mentre eravamo tutti schierati allo start
Ho visto tanti automobilisti .....zzati come bestie che se la prendevano con i vigili agli incroci. I clacson strombazzavano all'impazzata.... Ma oggi la precedenza era tutta nostra.....
Quando è iniziato a piovere mi trovavo al km 18; il vincitore era già sotto la doccia.
Alla fine il mio Garmin segnava 1:50:10 (e 21,450km, mah). Speravo un po' meglio ma, considerato che non sono un "competitivo", era la mia seconda Mezza, ho avuto dolori lombari tutta la settimana, beh, mi accontento.
Alla partenza ho attivato il Garmin ma dopo 1 km circa mi sono accorto che aveva perso il segnale; l'ho riattivato poco prima di Piazza Rivoli (1,7 km circa). Per creare il tracciato completo e caricarlo su GC, ho dovuto fare un lavorone sul GPX (copia-incolla con il tracciato di Sports-Tracker).
-
- Mezzofondista
E' stato il mio esordio nella mezza.
Ero partito per correrla in 1h e 55, poi dopo una partenza un po' veloce per superare i passeggiatori della 10 km (sono partito mooolto indietro) e le buone sensazioni provate, ho deciso di provare a continuare di quel passo.
Alla fine il mio Garmin (21km e 400 mt pure per me), segna 1h 47' 12'', tempo che mi soddisfa veramente tanto ^^
Nella classifica però ho visto che non segnano il real time.....](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ero partito per correrla in 1h e 55, poi dopo una partenza un po' veloce per superare i passeggiatori della 10 km (sono partito mooolto indietro) e le buone sensazioni provate, ho deciso di provare a continuare di quel passo.
Alla fine il mio Garmin (21km e 400 mt pure per me), segna 1h 47' 12'', tempo che mi soddisfa veramente tanto ^^
Nella classifica però ho visto che non segnano il real time.....
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
-
Donatore
- Pink-Moderator
Complimenti a tutti!!

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
fAb ha scritto: . Ho preso il pettorale della 7 e mi son fatto tre giri. All' arrivo per non farmi sgamare ho finto un malore a 50m dal traguardo facendomi soccorrere dalla mia compagna, complice

Bravi tutti!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
bravo arakamar 

Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Ultramaratoneta
ciao a tutti!
ieri giornata per me fantastica visto che dopo un anno e mezzo (un'operazione e tanta fisioterapia) tornavo a correre con velleità di fare il mio PB una mezza!!
giornata dal punto di vista meteo fantastica, anzi, speravo che piovigginasse... io nel brutto tempo corro tanto meglio!!!
obiettivo minimo: correre in 5:00/km.
pronti via (dopo una serie di notizie degli speakers che nessuno ascoltava e hanno fatto tardare di 5 min buoni la partenza) e dopo 2 km guardo per la prima volta il garmin... stavo andando a 4:30... STOOOOOOOPPPPPPP che se no scoppio e non faccio neanche la 10mila!!!!!!!!
rallento e mi assesto sui 4:45 e mi trovo talmente bene, le gambe girano un sacco che decido alla fine del primo giro di provare a tenere!
così passa anche il secondo e mi sorprendo ad iniziare il terzo e ultimo giro allo stesso passo!
ma ecco che arriva l'imprevisto: più o meno al 17°, quando gambe e fiato cci sono ancora alla grande, mi prende un mal di stomaco colossale e una voglia di fare la cacca che non vi dico... quasi tutte le forze rimanenti le utilizzo per stringere le chiappe!!!!
non so benissimo come gestire questo inconveniente perchè non mi era mai successo...
tiro avanti e alzo il ritmo di 10 sec/km e quando entro nello stadio riesco ancora a sprintare!!!
chiudo in 1:40:40 da garmin e son stra stra felice!!!! ho tolto poco meno di 7 minuti dal mio PB e non è poco!!!!
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mi girano un sacco i maroni perchè senza il mal di stomaco sarei riuscito ad entrare nel club degli under 100!!!
per il resto logistica invariata a quella dell'anno scorso e pacco gara già descritto che per essere a torino non è male....
alla prossima, ciao ciao!!!!
ieri giornata per me fantastica visto che dopo un anno e mezzo (un'operazione e tanta fisioterapia) tornavo a correre con velleità di fare il mio PB una mezza!!
giornata dal punto di vista meteo fantastica, anzi, speravo che piovigginasse... io nel brutto tempo corro tanto meglio!!!
obiettivo minimo: correre in 5:00/km.
pronti via (dopo una serie di notizie degli speakers che nessuno ascoltava e hanno fatto tardare di 5 min buoni la partenza) e dopo 2 km guardo per la prima volta il garmin... stavo andando a 4:30... STOOOOOOOPPPPPPP che se no scoppio e non faccio neanche la 10mila!!!!!!!!
rallento e mi assesto sui 4:45 e mi trovo talmente bene, le gambe girano un sacco che decido alla fine del primo giro di provare a tenere!
così passa anche il secondo e mi sorprendo ad iniziare il terzo e ultimo giro allo stesso passo!
ma ecco che arriva l'imprevisto: più o meno al 17°, quando gambe e fiato cci sono ancora alla grande, mi prende un mal di stomaco colossale e una voglia di fare la cacca che non vi dico... quasi tutte le forze rimanenti le utilizzo per stringere le chiappe!!!!
non so benissimo come gestire questo inconveniente perchè non mi era mai successo...
tiro avanti e alzo il ritmo di 10 sec/km e quando entro nello stadio riesco ancora a sprintare!!!
chiudo in 1:40:40 da garmin e son stra stra felice!!!! ho tolto poco meno di 7 minuti dal mio PB e non è poco!!!!
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mi girano un sacco i maroni perchè senza il mal di stomaco sarei riuscito ad entrare nel club degli under 100!!!
per il resto logistica invariata a quella dell'anno scorso e pacco gara già descritto che per essere a torino non è male....
alla prossima, ciao ciao!!!!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
-
- Mezzofondista
Bravissimo Marco. Complimenti!
-
- Maratoneta
Grazie, ma si può fare molto meglio 

-
- Mezzofondista
Grazie enzomagno!!!enzomagno ha scritto:grande ... altro top runner ...
Altro che top runner... sono tutto demolito!!!
Ho sentito più corridori e tutti segnavano in media 250/300 m in più che falsano non poco la prestazione, francamente non me l'aspettavo in una gara Fidal di questa portata!!!

Alla media segnata dal mio Garmin (3'55") ho calcolato che per fare 250 m sono quasi un minuto (58")!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
What one fool can do, another can do better!
PB
10KM: 35'07" Rivarolo 2014
21 KM: 1h21'04" Mezza Castellazzo Bormida
42 KM: 2h555'51" Turin Marathon 2014
PB
10KM: 35'07" Rivarolo 2014
21 KM: 1h21'04" Mezza Castellazzo Bormida
42 KM: 2h555'51" Turin Marathon 2014