@moranicola
Il Monterosa Walser si correrà il 4 Agosto, lo scorso anno non ho preso parte, diversi amici che hanno partecipato mi hanno raccontato che il percorso difficile 5 salite molto impegnative (sopratutto la prima d+1300mt in 6,5km) i numeri della gara rispetto i dati scritti sul sito la lunga dovrebbe essere di circa 48km D+4800mt, molto più facile il giro corto invece.
Mentre tra Cortina trail e il gran paradiso la prima e sicuramente la più facile, ti potrei consigliare il Cortina ma solo perchè cosi vieni a vedere le dolomiti, entrambe le gare hanno scenari ...attenzione però il Cortina e di 46km
Obiettivi Trail 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Obiettivi Trail 2014
Grazie per le info....proprio oggi ho saputo che dal 1° Aprile comincio a lavorare (e vivere) ad Aosta quindi ho un poco rivisto i miei piani....il Cortina mi risulta un poco lontano, da Aosta sono 600 Km e considerando inoltre che dovrei prendermi il Venerdì di ferie quindi ho pensato di fare parte del Tour Trail Valle d'Aosta.inchi81 ha scritto:@moranicola
Il Monterosa Walser si correrà il 4 Agosto, lo scorso anno non ho preso parte, diversi amici che hanno partecipato mi hanno raccontato che il percorso difficile 5 salite molto impegnative (sopratutto la prima d+1300mt in 6,5km) i numeri della gara rispetto i dati scritti sul sito la lunga dovrebbe essere di circa 48km D+4800mt, molto più facile il giro corto invece.
Mentre tra Cortina trail e il gran paradiso la prima e sicuramente la più facile, ti potrei consigliare il Cortina ma solo perchè cosi vieni a vedere le dolomiti, entrambe le gare hanno scenari ...attenzione però il Cortina e di 46km
Tour Trail Valle d'Aosta
23/03 Eletric Trail (18 km 1300 mt/40 Km 3400 mt)
14/06 Licony Trail (25 Km 1650 / 58 Km 3300 mt)
28/06 Gran Paradiso Trail (20 Km 1300 mt/ 36 Km 3050)
06/07 Cervino X Trail (25 Km 2000 mt/ 55 Km 4000)
19/07 Trail della Becca di Viou (31 Km/ 2700 mt)
11/10 Mont Avic Trail (20 Km 1500/42 Km 3500 mt)
Sicuramente metto in calendario Il Licony corto, Gra Paradiso lungo e Cervino X trail Lungo (obiettivo godermi i posti che diventeranno di casa)
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
- Ultramaratoneta
probabilmente quest'anno esordisco su un trail di media distanza, 34 km e 1780 m D+ sul Gargano, ad ottobre.
http://www.garganorunningweek.com/?page_id=147
Vivo così tanto in pianura che non sarà facile prepararsi decentemente, ma spostandomi un pochetto e sfruttando l'ottimo lavoro di forza in bici (dove qualche salita me la vado a trovare) conto di farcela!
Per il resto farò qualche gara breve e facile, tipo il trail delle 5 querce a giugno (circa 20 km e penso 400 m dsl.) a Gravina di Puglia e forse qualcos'altro per riprendere la mano col fuoristrada, dopo un lungo infortunio (e appena son sicuro di esserne del tutto uscito)
http://www.garganorunningweek.com/?page_id=147
Vivo così tanto in pianura che non sarà facile prepararsi decentemente, ma spostandomi un pochetto e sfruttando l'ottimo lavoro di forza in bici (dove qualche salita me la vado a trovare) conto di farcela!
Per il resto farò qualche gara breve e facile, tipo il trail delle 5 querce a giugno (circa 20 km e penso 400 m dsl.) a Gravina di Puglia e forse qualcos'altro per riprendere la mano col fuoristrada, dopo un lungo infortunio (e appena son sicuro di esserne del tutto uscito)
-
- Guru
Siamo ormai a gli sgoccioli di questa stagione vediamo di fare un pò il riassunto di come sia andata.
Sicuramente la gara che mi ha dato più soddisfazioni sportive in questo 2014 è la Tds le gare del bianco per quanto commerciali siano hanno sempre un grande fascino è l'emozione del arrivo a Chamonix mi fa venire ancora i brividi a ripensarci.
In questo 2014 poi sono riuscito ad affrontare tanti viaggi che nemmeno io avrei pensato! Guadare il mio Duv mi fa uno strano effetto è possibile che io abbia fatto cosi tante ultra! ( poi ne mancano ancora 2 in questo 2014!).
in più in questo 2014 ho avuto l'occasione di essere parte attiva di ben 4 Gare e di diventare quasi un punto di riferimento nel fare la scopa ( se fosse per la Wedo mi vorrebbe ad ogni gara).
Ma cosa forse più importante in questo 2014 ho conosciuto tanti amici trailer
chi più esperto chi alle prime armi ma tutti uniti nella stessa passione
per il 2015... ci penseremo tra un pò....
Sicuramente la gara che mi ha dato più soddisfazioni sportive in questo 2014 è la Tds le gare del bianco per quanto commerciali siano hanno sempre un grande fascino è l'emozione del arrivo a Chamonix mi fa venire ancora i brividi a ripensarci.
In questo 2014 poi sono riuscito ad affrontare tanti viaggi che nemmeno io avrei pensato! Guadare il mio Duv mi fa uno strano effetto è possibile che io abbia fatto cosi tante ultra! ( poi ne mancano ancora 2 in questo 2014!).
in più in questo 2014 ho avuto l'occasione di essere parte attiva di ben 4 Gare e di diventare quasi un punto di riferimento nel fare la scopa ( se fosse per la Wedo mi vorrebbe ad ogni gara).
Ma cosa forse più importante in questo 2014 ho conosciuto tanti amici trailer

per il 2015... ci penseremo tra un pò....
-
- Guru
Il mio 2014 era partito alla grande fino ad aprile, poi una parte centrale disastrosa, da fine agosto stiamo lavorando in vista del 2015, ma per ora la strada è tutta in salita due infortuni che per fortuna stanno entrando nel dimenticatoio, da qui a fine anno poche gare sul sentiero, puntando a un 2015 pieno di impegni e obbiettivi
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Moderatore
a proposito,... stasera http://www.deejay.it/news/fino-alla-fin ... un/404641/ stasera
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera