jesus_was_rasta ha scritto:Ah ecco, fai proprio vita sedentaria!
Evviva il pesto, il miglior integratore della terra!
Integratori
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
spartan
- Top Runner
Re: quale integratore ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
dino7766
- Mezzofondista
Sinceramente mi avete mandato in confusione con questi integratori - io mi preparo mezzo litro di acqua con succo di 1 limone e due cucchiaini di zucchero da bere dopo l'oretta di corsa - dopo la doccia un bel succo d'arancia/ananas (non zuccherato) 5 fette biscottate (3 marmellata e 2 con la nutella) - e si va a lavorare - caffe con zucchero e una sigaretta. Con tutto questo la fatica si sente.
Che ne pensate degli integratori fatti in casa (girano delle ricette su internet)?
Che ne pensate degli integratori fatti in casa (girano delle ricette su internet)?
PB 10km 44'00" 2011
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
-
ummira
- Aspirante Ultramaratoneta
non uso integratori, neanche con questo caldo e sudando come una fontanella.... mangio regolarmente.
Se vado a correre la mattina al ritorno mi faccio dello yogurt intero con del miele ed una tazzina di caffè, una banana. Caffè miele e yogurt assieme.., aggiungo anche 2/3 fette biscottate con miele / marmellata ed una o 2 fette di wasa con prosciutto. Ma in generale è la mia normale colazione questa. In cui alterno anche un succo di frutta fresca (centrifugata) o una spremuta di arancie, finchè le trovo.
Cmq io al tuo posto non metterei lo zucchero nell'acqua ma al limite dei sali. Bene per i succhi, ma cerca di farteli tu freschi al momento. La stanchezza si sente, è il caldo ed è normale. Se proprio ti senti stanco prova ad informarti sull'uso di amminoacidi come integratori, ti aiutano a recuperare prima... ma non servono come sostituti della normale assunzione proteica giornaliera.
Se vado a correre la mattina al ritorno mi faccio dello yogurt intero con del miele ed una tazzina di caffè, una banana. Caffè miele e yogurt assieme.., aggiungo anche 2/3 fette biscottate con miele / marmellata ed una o 2 fette di wasa con prosciutto. Ma in generale è la mia normale colazione questa. In cui alterno anche un succo di frutta fresca (centrifugata) o una spremuta di arancie, finchè le trovo.
Cmq io al tuo posto non metterei lo zucchero nell'acqua ma al limite dei sali. Bene per i succhi, ma cerca di farteli tu freschi al momento. La stanchezza si sente, è il caldo ed è normale. Se proprio ti senti stanco prova ad informarti sull'uso di amminoacidi come integratori, ti aiutano a recuperare prima... ma non servono come sostituti della normale assunzione proteica giornaliera.
-
Paolo from Bs
[quote="dino7766"]Sinceramente mi avete mandato in confusione con questi integratori - io mi preparo mezzo litro di acqua con succo di 1 limone e due cucchiaini di zucchero da bere dopo l'oretta di corsa - dopo la doccia un bel succo d'arancia/ananas (non zuccherato) 5 fette biscottate (3 marmellata e 2 con la nutella) - e si va a lavorare - caffe con zucchero e una sigaretta. Con tutto questo la fatica si sente.
^_^ eviterei la sigaretta...^_^
ma so che è difficile....^_^
^_^ eviterei la sigaretta...^_^
ma so che è difficile....^_^
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
-
Paolo from Bs
tolly ha scritto:detto fatto!!! Oggi dopo un intensoallenamento con un'afa tremenda, appena rientrata a casa: mezzo bicchiere di latte scremato allungato con un pò d'acqua (così è più leggero, meno calorico ma senza perdere troppo in sapore
), appena scaldato x togliere il freddo del frigo con caffè decaffeinato caldo
...non so che effetto farà ma intanto ...all'umore ha fatto bene!!!
idem.
Solo che mi son fatto MEZZO LITRO di latte freddo (ma col Nesquik...^_^ bianco non riesco a berlo proprio)
Paolo from Bs
-
spartan
- Top Runner
Paolo from Bs ha scritto:
idem.
Solo che mi son fatto MEZZO LITRO di latte freddo (ma col Nesquik...^_^ bianco non riesco a berlo proprio)
Ora mi limito a bere una tazzina di caffè.
-
Ventudux
quindi ieri sera dopo 2h di corsa ho fatto bene a prendere il Polase??spartan ha scritto:Il polase normale è quasi uguale a quello sport,la differenza sta principalmente nel prezzo.
Questo me lo ha detto il farmacista che lo vende,comunque se non corri oltre le 2 ore ti consiglio di evitare di prendere Polase,è abbastanza forte come integratore,meglio quelli tipo Gatorade meno buoni sicuramente rispetto al Polase ma per quei tempi di allenamento sicuramente efficaci quanto serve.
io ho fatto un po a caso
-
spartan
- Top Runner
Ho letto un articolo postato da sbarbi nell'altro 3d e dicono che una bustina di Polase andrebbe bene disciolta in 3 l d'acqua e non nel bicchiere,io comunque la metterei in 1 l d'acqua e non di più.Ventudux ha scritto:spartan ha scritto:quindi ieri sera dopo 2h di corsa ho fatto bene a prendere il Polase??![]()
io ho fatto un po a caso, però ho pensato che dopo uno sforzo cosi prolungato nn potevo bere solo acqua
-
Ventudux
beh dai allora io ho fatto come pensi tuspartan ha scritto:Ho letto un articolo postato da sbarbi nell'altro 3d e dicono che una bustina di Polase andrebbe bene disciolta in 3 l d'acqua e non nel bicchiere,io comunque la metterei in 1 l d'acqua e non di più.Ventudux ha scritto:
piccolo OT: doverosa nota di merito a te Michele!
-
spartan
- Top Runner
Grazie Andrea almeno visto che con me quello che dico funziona poco(sono lento di natura purtroppo) tu mi togli qualche soddisfazione.Ventudux ha scritto: piccolo OT: doverosa nota di merito a te Michele!dei 26km che ho fatto ieri sera almeno per il 50% è merito tuo e dei tuoi consigli
![]()
grazie a te stoimparando a gestire i ritmi e quindi le varie distanze
![]()
non avrei mai pensato di poter correre tanto!