Sabato 21 maggio Paola Sanna è rientrata ad alto livello nella 10km. di Monza, una bellissima gara di 10,6 chilometri, che ha registrato una grande partecipazione di ottimo livello. La forte maratoneta bergamasca è arrivata terza in 38.52 , ma quel che è più interessante è che la bergamasca è transitata ai 10 chilometri in 36.37, personale migliorato di quasi un minuto!
Paola ha così dato una prima soddisfazione alla sua nuova società, l' Atletica Ambrosiana, ed al suo presidente Ettore Brolo.
Dopo un periodo di appannamento dovuto anche a problemi fisici ora superati, Paola Sanna si è saggiamente affidata ai consigli ed all'esperienza di Piero Incalza, un allenatore che è una garanzia, ed i risultati si sono visti subito.
Paola Sanna si prepara così a rientrare nella maratona con l'obbiettivo di migliorare il suo personale, che rimane per adesso fissato al risultato di Barcelona (2:47.04/2010).
Nel registrare questo primo successo Paola Sanna intende ancora una volta ringraziare i suoi sponsor, che col loro appoggio le rendono possibile impegnarsi a questi livelli.
Premetto che non credo proprio che la gara fosse di 10,6 km. Il mio Garmin ha detto 10,162 e le mie gambe sanno che non ho fatto i 10 km in 38' (ho finito in 40'39'').
Inoltre mi chiedo come un'ufficio stampa possa dare un passaggio ai 10 km due minuti prima dell'arrivo, visto che il cartello dei 10 km era proprio sull'arrivo. Mi stupirei se si facessero i PB guardando i Garmin anche a quei livelli...
Forse certi comunicati andrebbero riletti più volte prima di essere inoltrati....
Ovviamente complimenti all'atleta in questione, incolpevole della faccenda!
PS: sono passato ai 5 km in 19'54'' esattamente dal mio Garmin sotto il passaggio del primo giro. Quindi se c'è discordanza di chilometraggio sui 10 km si tratta di una cosa minima.
povero Garmin.... incolpato così, cucciolo... il mio ha segnato ben 11km... forse perchè io le curve le prendo tutte larghe, dato che, se non sbaglio, il percorso è sempre calcolato secondo l'angolo più stretto....
mah, chissà chi avrà ragione....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Ho appena scaricato i dati del garmin... secondo quanto scritto qui dovrei essere, improvvisamente, diventata velocissima secondo i miei standard ovviamente!!!!!
Francesco1963 ha scritto:Ciao Fede mi spiace veramente per il tuo ginocchio
ma dammi retta fermati....che è la cosa migliore io l'anno scorso per la bandeletta al ginocchio sinistro sono stato fermo per 2 mesi e ti capisco anche per mè è stata una sofferenza... :oops:vedere gli altri correre......
Il problema è che continuando a correre se il ginocchio non è a posto rischi di complicare ulteriormente la situazione comunque senti cosa ti dice il fisioterapista...ma mi raccomando
vai di buon senso
In bocca al lupo
Francesco
Grazie Francesco, ormai si sono convinto di rimanere fermo, se proprio doveva succedere (e un pò me la sono cercata) la magra consolazione è che siamop alle porte dell'estate quindi non periodo ottimale per allenarsi duramente.
Mi curo....e ci vediamo alla prossima 42,195Km!!!
Tranqui...Fede curati con calma e bene....
Altrochè.....lo sai che abbiamo un tempo sulla mara da polverizzare quindi prepariamoci con calma
In bocca al lupo.....
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
MarcelloS. ha scritto:Guardate un po' cosa si legge su podisti.net
Sabato 21 maggio Paola Sanna è rientrata ad alto livello nella 10km. di Monza, una bellissima gara di 10,6 chilometri, che ha registrato una grande partecipazione di ottimo livello. La forte maratoneta bergamasca è arrivata terza in 38.52 , ma quel che è più interessante è che la bergamasca è transitata ai 10 chilometri in 36.37, personale migliorato di quasi un minuto!
Paola ha così dato una prima soddisfazione alla sua nuova società, l' Atletica Ambrosiana, ed al suo presidente Ettore Brolo.
Dopo un periodo di appannamento dovuto anche a problemi fisici ora superati, Paola Sanna si è saggiamente affidata ai consigli ed all'esperienza di Piero Incalza, un allenatore che è una garanzia, ed i risultati si sono visti subito.
Paola Sanna si prepara così a rientrare nella maratona con l'obbiettivo di migliorare il suo personale, che rimane per adesso fissato al risultato di Barcelona (2:47.04/2010).
Nel registrare questo primo successo Paola Sanna intende ancora una volta ringraziare i suoi sponsor, che col loro appoggio le rendono possibile impegnarsi a questi livelli.
Premetto che non credo proprio che la gara fosse di 10,6 km. Il mio Garmin ha detto 10,162 e le mie gambe sanno che non ho fatto i 10 km in 38' (ho finito in 40'39'').
Inoltre mi chiedo come un'ufficio stampa possa dare un passaggio ai 10 km due minuti prima dell'arrivo, visto che il cartello dei 10 km era proprio sull'arrivo. Mi stupirei se si facessero i PB guardando i Garmin anche a quei livelli...
Forse certi comunicati andrebbero riletti più volte prima di essere inoltrati....
Ovviamente complimenti all'atleta in questione, incolpevole della faccenda!
PS: sono passato ai 5 km in 19'54'' esattamente dal mio Garmin sotto il passaggio del primo giro. Quindi se c'è discordanza di chilometraggio sui 10 km si tratta di una cosa minima.
Io sono quasi convinto che siano reali quei 10,6 km
E' impossibile che abbia impiegato 2/3 minuti in piu' di quando corro "tranquillo" in allenamento
Anzi ho appunto fatto "sul Garmin" il mio PB
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Al di là del comunicato.. (concordo su tutto con Teo, conosco anche io Paola ma un comunicato così mi fa venir da ridere...) non so se è una coincidenza o se sto dicendo una stupidata... la 10k si è corsa sabato sera, domenica mattina:
io garmin 210
marito garmin 305
cognato garmin 205
abbiamo fatto lo stesso identico percorso semplicemente ognuno con il suo passo. Abbiamo dato il via nello stesso punto e lo abbiamo fermato allo stesso arrivo, risultato:
io: 16,220 km
marito: 15,660 km
cognato: 15,900 km
è la prima volta che mi capita che i 3 garmin sballino così tanto l'uno dall'altro... (tra il garmin210 e il garmin305 ci sono addirittura più di 500 mt... )
non è che è impazzito il satellite nel fine settimana?
(può succedere davvero? )
Tra l'altro, googlando un po', si scopre che i primi classificati sono atleti dal passo di poco superiore ai 3'/km sui 10.000
Difficile pensare che proprio sabato sera, tutti, siano riusciti a correre 10-12"/km sotto i propri ritmi.