Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: Libri

Messaggio da jenga »

-Francesco- ha scritto:L'eleganza del riccio mi ha dato un po' l'idea del classico autore che si bea della propria bravura. Perde troppo tempo a strizzare l'occhio al lettore come a dirgli"hai visto quanto sono bravo a scrivere?". Per carità, nulla da dire sul libro, ma quella sensazione di autocompiacimento non mi è piaciuta.
ecco, io ho questa sensazione quando leggo Baricco...
Dopo "Il dizionario ragionato della corsa" letto ieri sera, e "gli ingegneri non vivono, funzionano" che mi ha regalato la mia mamma per il compleanno, torno a una lettura più impegnata:
I cinque linguaggi dell'amore di Gary Chapman

che ovviamente mi ha regalato mia moglie...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Fatdaddy ha scritto:
Barbara ha scritto:Ho cominciato ieri sera La fine del mondo storto, di Mauro Corona. E' di un realismo catastrofista inquietante. :afraid:
Questo me lo segno... :study: :wink:
...certo che le recensioni lette su anobii non sono molto incoraggianti.
Attendo un tuo giudizio! :thumleft:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

jenga ha scritto:I cinque linguaggi dell'amore di Gary Chapman

che ovviamente mi ha regalato mia moglie...
Ovviamente :mrgreen:
Scherzi a parte, è una lettura consigliabile. Poi di solito la persona con cui si sta parla un sesto linguaggio che nel libro non c'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Fatdaddy ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Prego! :wink:
In biblioteca ho preso "No logo" di Naomi Klein e prenderò a breve:
Immagine
Se vuoi, mi trovi su anobii.com... :wink:
Recensisco sommariamente le ultime letture della biblioteca:
i) No Logo fa parte di quei libri "must" che si dovrebbero leggere, anche se vi arrivo con colpevole ritardo e tanti concetti sono stati metabolizzati con gli anni. Lettura un po' pesante, non mi sentirei di consigliarlo.
ii) "Se niente importa" invece mi ha tenuto attaccato dalla prima all'ultima pagina: davvero un gran bel libro, un'analisi approfondita sul tema degli allevamenti e dell'alimentazione consapevole. L'autore, pur arrivando infine alla scelta vegetariana, mantiene un rigore non partigiano sull'argomento. Alcuni tratti me li sono trascritti a parte perchè danno voce ai miei farfugliamenti mentali. Se volete sapere, dovete leggerlo; se lo leggete, qualsiasi sarà la vostra scelta, sarà se non altro una scelta consapevole.
D'accordissimo su quello che dicie per "Se niente importa": l'ho letto l'hanno scorso e condivido pienamente il tuo giudizio. E' un libro molto accurato e assolutamente non pretestuoso. L'unico appunto che posso fare è che è troppo ricalcante la società e il modo di nutrirsi americano piuttosto che quello mediterraneo....
Stay hungry, Stay foolish
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

stevec76 ha scritto:D'accordissimo su quello che dicie per "Se niente importa": l'ho letto l'hanno scorso e condivido pienamente il tuo giudizio. E' un libro molto accurato e assolutamente non pretestuoso. L'unico appunto che posso fare è che è troppo ricalcante la società e il modo di nutrirsi americano piuttosto che quello mediterraneo....
Io sospetto che il nostro nutrirsi "mediterraneo" sia sempre più americaneggiante e che anche sulla mediterraneità (se con questo si intende implicitamente la salubrità degli alimenti) ci sarebbe molto da dire...ma su questo c'è già un topic apposito! :wink: :beer:
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Fatdaddy ha scritto: Io sospetto che il nostro nutrirsi "mediterraneo" sia sempre più americaneggiante e che anche sulla mediterraneità (se con questo si intende implicitamente la salubrità degli alimenti) ci sarebbe molto da dire...ma su questo c'è già un topic apposito! :wink: :beer:
D'accordo sull' "americanesismo" andante :oops: del nostro nutrirsi mediterraneo specialmente in questi ultimi anni....
Mi riferivo, infatti, ad un modo di mangiare non vegan-like tipico dell'americano verace :asd2:

Per non andare completamente OT, conocrdo anche su quanto hai scritto per "No logo": dovrebbe essere nelle biblioteche di tutti noi.
Stay hungry, Stay foolish
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

:wink:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Sto leggendo questo , gentilmente prestatomi dal mio gelataio di fiducia :mrgreen:

Immagine

Gran bel libro niente da dire...le regole son quelle! :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

GabydiCorsa ha scritto:Sto leggendo questo , gentilmente prestatomi dal mio gelataio di fiducia :mrgreen:

Immagine

....questo mi intriga... :asd2:
Immagine
Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

mototata ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Sto leggendo questo , gentilmente prestatomi dal mio gelataio di fiducia :mrgreen:

Immagine

....questo mi intriga... :asd2:
I know my chikens.... :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Bar del Forum”