TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Scut
- Top Runner
Re: TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016
Per inciso è oggi @morellozzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Fiurellen
- Aspirante Ultramaratoneta
Nel 2016 e' stata la mia seconda NYCM, e quest'anno correro' la terza. La prima nel 2015 l'ho corsa come la maggior parte di voi da viaggiatore dall'Italia e la seconda da residente qui a NY. Leggendo i racconti delle esperienze con i TO, continuo ad essere convinto che la miglior scelta sia attendere l'estate e comprarsi dal TO solo il pettorale a circa 500Eur e organizzarsi il resto da soli, A - risparmiando un sacco di soldi, B - avendo la liberta' di fare/dormire dove e come si vuole, C - NYC credo sia la citta' piu' facile del mondo da girare come turista, non credo che nessun adulto che abbia uno smartphone e sappia giusto 3 parole di inglese abbia bisogno di alcuna guida per capire dove e' la metro e o dove e' Starbucks (non e' Bangalore...).dircas ha scritto:Visto che si parla del servizio dei tour operator, volevo anche io dire la mia sull'esperienza con Terramia.
L'addetta che era stata abbinata al nostro albergo era una brava donna ma non particolarmente esperta sulla città e con ancor meno esperienza specifica sulle esigenze dei maratoneti.
Ci avevano consigliato di indossare la maglia terramia per facilitare i servizi (foto e rientro post maratona). A me invece non hanno fatto nessuna foto, almeno ad oggi sul sito non ne vedo e , in particolare, mi hanno lasciato solo all'arrivo, senza alcun riferimento, costringendomi a camminare parecchio e chiedere informazioni ai passanti (benedetta medaglia) per prendere la metro, e meno male che avevo portato i 3 dollari per il biglietto. Leggo di tour operator che aspettano con gli autobus i maratoneti che tra l'altro possono tutti essere facilmente tracciati con le app e mi chiedo allora qual'è il valore aggiunto di Terramia?
Avendo corso un po' di maratone qui in US ed in Europa mi sento di dire che la logistica pre e post gara di questa Maratona sia sicuramente una delle migliori al mondo considerato anche il numero di iscritti. Quindi anche andandoci per conto proprio e' davvero difficile avere problemi...
Il vero vantaggio dei TO mi sembra capire sia prevalentemente la maglietta... tutti sti soldi spesi in piu' per una maglietta??
Lo dico anche consapevole dle fatto che a me e' sempre piaciuto organizzarmi i viaggi da solo piuttosto che andare in agenzia e avere il pulmino con la guida anche per andare in bagno, probabilmente non tutti sono come me su questo aspetto ma resta comunque sempre il vantaggio economico.
Nell'organizzazione di alberghi e volo i TO ci fanno su un bel po' di soldi per questo ho sempre evitato, in particolare per eventi come la NYCM...
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
2025
-
Teresona
TO posso sapere cosa significa???
Io ci sto pensando di iscrivermi 2018 solo per il pettorale dove si trova?
44:34 10km Gaeta/Formia 11/02/2018
01:42.48 21km Trento 01/10/2017
03:45:24 42km Pisa 16/12/2018
05:06:52 50km Siena 25/02/2018
05:01:43 54km Sorrento/Positano 02/12/2018
13.20.21 100km 1^Passatore 25.26/05/2019
01:42.48 21km Trento 01/10/2017
03:45:24 42km Pisa 16/12/2018
05:06:52 50km Siena 25/02/2018
05:01:43 54km Sorrento/Positano 02/12/2018
13.20.21 100km 1^Passatore 25.26/05/2019
-
tomaszrunning
- Top Runner
viewtopic.php?f=21&t=46062&hilit=Terramia
Infatti in questo thread speravo di raccogliere le vostre testimonianze sulle T.O.
Infatti in questo thread speravo di raccogliere le vostre testimonianze sulle T.O.
-
Fiurellen
Significa Tour Operator. Se vuoi iscriverti per il 2018 hai decisamente tempo, devi aspettare che prima venga corsa quella del 2017, poi puoi iniziare a muoverti...Teresona ha scritto:TO posso sapere cosa significa???
---
2025
2025
-
emmepi
- Aspirante Maratoneta
Fiurellen: tanto per parlare, dato che è leggermente presto
...vorrei tornare alla NYCM nel 2018 e dato che, come te, "odio" i viaggi organizzati, non solo per il costo, ma proprio come filosofia di viaggio, vorrei chiederti se ti risulta veramente cosi facile trovare il solo pettorale in estate.
Quest'anno corro a Chicago , ma data l'età e un infortunio che mi tormenta, non so se riuscirò ad attenere il tempo limite per evitare la lotteria di NYCM 2018 ... a me, nella mia piccola esperienza, risulta che ben difficilmente ai TO avanzano pettorali ...
ciao.
Quest'anno corro a Chicago , ma data l'età e un infortunio che mi tormenta, non so se riuscirò ad attenere il tempo limite per evitare la lotteria di NYCM 2018 ... a me, nella mia piccola esperienza, risulta che ben difficilmente ai TO avanzano pettorali ...
ciao.
-
Fiurellen
Ciao emmepi, io questa cosa l'ho fatta solamente per NY. Il numero dei pettorali disponibili che io sappia dipende molto da una gara all'altra (ad esempio per Londra pare siano davvero pochissimissimi). Per NY da quello che so il numero di pettorali disponibili per ogni TO e' decisamente elevato, io il fatto di comprare il solo pettorale l'ho fatto solo per la NYCM e solo nel 2015 quindi non posso garantire che sia cosi' tutti gli anni.emmepi ha scritto:Fiurellen: tanto per parlare, dato che è leggermente presto...vorrei tornare alla NYCM nel 2018 e dato che, come te, "odio" i viaggi organizzati, non solo per il costo, ma proprio come filosofia di viaggio, vorrei chiederti se ti risulta veramente cosi facile trovare il solo pettorale in estate.
ciao.
Quello che pero' ti posso dire e' che io mi ero informato nell'estate da 2 T.O ed entrambi mi avevano detto che mi avrebbero venduto il solo pettorale (in realta' il prezzo era per pettorale+1 notte in albergo che era sostanzialmente il pacchetto minimo), in ogni caso uno me lo faceva a 540Eur e l'altro a 520Eur. Ho dovuto poi aspettare fino dopo l'estate per avere la certezza di essere a New York in quel periodo e li ho quindi ricontattati a Settembre. Entrambi avevano ancora il pettorale disponibile quindi l'ho comprato da quello che mi faceva 520 ed era esattamente il 27 Settembre (quindi un mese e una settimana prima della gara).
---
2025
2025
-
emmepi
- Aspirante Maratoneta
Fiurellen: bene, non dovessi ottenere il tempo limite , cercherò di sfruttare questa eventualità .. non posso sopportare la cresta dei TO ... per il solo pettorale nel 2016, quando corsi la NYCM, si aggirava su quasi 100 euro ...
ciao, grazie buone corse
ciao, grazie buone corse
-
chirant
- Aspirante Maratoneta
Io ho corso a NY la scorsa edizione.
Ho comprato il solo pettorale già ad aprile 2016 e l'ho pagato 650
-
dan78
- Maratoneta
madonna mia!!!! che ricarico!!!chirant ha scritto:Io ho corso a NY la scorsa edizione.
io ho corso co ltempo di qualifica è l'ho pagato 315 euro..