@AMJ78 più indietro troverai facilmente diversi post dove racconto come mai sono scoppiato...il caldo, l'inesperienza e la stupidaggine nel tirare troppo (non in ordine di importanza), i palloncini manco li ho citati, in primis perché non ho fatto la corsa su di loro...volevo godermi la prima gara con me e con i compagni laddove possibile!
Ho avuto però la sensazione che quelli dell'h 50 nel momento in cui mi han superato andassero veramente troppo forte ed ho immaginato che fosse per recuperare sul gun time, se non è così meglio ma anche altri hanno avuto la stessa sensazione.
Detto questo ancora complimenti per la voglia di fare questo servizio
Io ho tenuto i palloncini del 1:50 per un bel pezzo e mi sono stati di aiuto come riferimento poi all'imboccatura di via Washington li ho persi.
Io ho rallentato perché ero un po' in crisi ma penso che loro abbiano accelerato.
Comunque grande servizio. Grazie a voi che lo fate.
inviato da Xperia Z3 Compact
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19 21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17 42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19 prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Racconto la mia.
Partenza molto molto molto disorganizzata. eravamo solo 6800 eppure non sono riusciti a gestirci...
io ero nel cancello arancione, per entrare una bella coda e soprattutto nessuno all'ingresso a controllare i pettorali...accanto a me avevo gente del colore sbagliato...
Inoltre, alle 11:15 non eravamo ancora partiti e c'era ancora la coda per entrare ai cancelli...tant'è che diverse persone hanno bellamente scavalcato le transenne per entrare...
Per il resto bella gara, tempo fantastico (non faceva caldo dai, semplicemente è il primo caldo della stagione, e quindi lo si sente di più). Concordo sugli sprechi d'acqua, dovrebbero dare solo bicchieri e non bottigliette, che finiscono immancabilmente in terra piene (chi si beve mezzo litro d'acqua in corsa?). Inoltre a mio avviso i ristori vanno posti su entrambi i lati, altrimenti ci si ammassa sui primi tavoli e si crea confusione...
Ho fatto solo uno spugnaggio verso la fine, giusto per rinfrescarmi un po'. Mi fa un po' sorridere l'ultimo ristoro ai 20km, cui peraltro si sono fermati in tanti...ma sono le regole e vabbè.
Un po' macchinoso il fatto di uscire ammassati dall'arena e dover fare un ponte traballante, non so se anche gli scorsi anni è stato fatto così...io avrei fatto i ristori dentro l'arena che era tutto sommato vuota verso le 13.
Concordo sui pacers un po' veloci...io sono partito in griglia arancione senza velleità (non ho fatto praticamente preparazione ahimè), ero dietro quelli azzurri delle 2ore, e ho fatto tutto un pezzo con i red snakes (la musica che avevano aiuta molto se non sei troppo allenato), poi li ho superati e ho fatto un lungo tratto con i pacers delle 2 ore, per poi rallentare da buonarroti in poi perchè ero cotto...in sostanza io con loro e con i red snakes facevo i 5:20-5:25, poi da buonarroti anche 5:30-40...ho fatto poco meno delle 2 ore. Loro invece erano già arrivati da un po' perchè fino a corso sempione li ho visti in lontananza.
i ristori vanno posti su entrambi i lati, altrimenti ci si ammassa sui primi tavoli e si crea confusione.
Completamente d'accordo. Chissà perchè li mettono così ?
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19 21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17 42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19 prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
io pochissimi minuti dopo, tempo di un pit stop al bagno.
Sarà stata sfortuna ma si è creata una fila immane da quel momento. probabilmente hanno fatto anche i cancelli troppo piccoli perchè eravamo abbastanza ammassati.
La mia sensazione era giusta quindi...che poi sarebbe anche meglio che si basassero sul real eh...ma domenica non era volontario basarsi sul real e lo dimostra il fatto che hanno accelerato tantissimo alla fine, per cercare di "riparare" immagino...probabilmente han fatto dei conti sbagliati in gara