[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

piertutor
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da piertutor »

@zeromaratone: una cosa è pensare che una persona stia parlando a sproposito di qualcosa che non conosce, un'altra è sostenere che sta mentendo se ti dice che non prende sostanze dopanti (in senso piú o meno lato). Proprio perchè questo è un forum non necessariamente frequentato da esperti, meglio correggere - se lo si ritiene necessario - una inesattezza detta da un altro utente piuttosto che tacciarlo di malafede a prescindere.
Per inciso, gli esatti effetti dopanti del cortisone non li conosco nemmeno io, perchè per fortuna nella vita ho avuto culo, non l'ho mai dovuto utilizzare e non mi sono mai dovuto preoccupare delle controindicazioni. E, non ci crederai: non bevo caffè prima delle gare o degli allenamenti, perchè vado di stomaco che è una meraviglia. Però, per la vulgata, io sono un perfido praticante di uno sport dove si fa uso di doping, quindi ci sará sicuramente qualche pratica ancora più sconveniente che vi sto nascondendo...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

io il caffè lo evito prima della gare per evitare eventuale attacchi di ..... (avete capito)

in vita mia non ho neanche mai preso creatina o proteine in polvere... il massimo assunto sono le bustine di polase sport e i gel dell'enervit prima delle gare quando mi venivano gli attacchi di fame avendo fatto colazione troppo tempo prima, figuriamoci se so a che serve il cortisone prima della gara
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

maarco72 ha scritto: scusa...ma non diciamo cavolate...lo sannno e sappianìmo tutti che il ciclismo erano la gran parte tutti dopati.....armstrong era cmq un fuoriclasse che non ha resistito a drogarsi per colpmarre un periodo difficile...
poi le accuse a dicente e de zolt...ci sono come ci sono per tantissimi atleti che vincevano..tipico dell italia..chi vince bara....va cosi in tutti gli sport
le "cavolate" (come le chiami elegantamente) le ha detto un PM, non io.
Ed Armstrong ha dopato sistematicamente se stesso e sua squadra per 8 anni (lo ammette lui).
Per il resto sei libero di credere quello che vuoi...
molti delle persone dopate da Conconi erano idoli miei, ciclisti compresi, ma non per questo mi illudo che fossero puliti.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

@piertutor attento: io non ho tacciato di malafede ma di ingenuità. Mica ce p'ho con Danilo di Genova... sto solo raccomandando di non fare una discussione qualunquista. Il doping è un argomento estremamente complesso. ](*,)
E neanche sto pensando male di te. Chi l'ha mai scritto? Mi metti in bocca pensieri non miei.

gli altri mi sembra che abbiano capito ... il doping è (IMO) pensare di avere facili scorciatoie, di qualunque tipo...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@gnr..non ho detto che i nostri miti anni 80/90 siamo puliti..ho detto che abbiamo la brutta abitudine di pensare che uno che e forte sia dopato.e ho detto che nel ciclismo anni fa ul doping era sistematico e per moltissimi.poi vogliamo dire che era solomamstrong..ok...
:beer: :beer: :batman:
iRoma2009
Guru

Re: R: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da iRoma2009 »

Stasera su sky tg 24 docfilm su Berlino Est e il doping.

Consiglio la visione di The program, tanto per capire chi ha esportato nel ciclismo internazionale e non il doping oltre la storia di LA.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

gnr ha scritto:
nel processo di Ferrara al prof. Conconi fu contestato di aver dopato con EPO mezzo Italia, Di Centa e De Zolt compresi:
http://www.repubblica.it/online/sport/p ... /capo.html
Leggere le carte di quel processo fa male al cuore perché ci sono dentro quasi tutti gli idoli degli anni 80/90 che, nonostante le evidenze, gli italiani ancora si ostinano a coprire. In quegli anni in Italia c'è stato doping di stato ma nessuno lo ammetterà mai, e quasi nessuno ha pagato penalmente o sportivamente.
zeromaratone
Top Runner

Purtroppo il mondo è questo: è più facile paradossalmente, pensare a chi non si è mai dopato piuttosto che il contrario.
(e specifico che per me chi si dopa dovrebbe essere radiato, non sospeso).
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
piertutor
Ultramaratoneta

[Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da piertutor »

@zeromaratone: ceco di spiegarmi meglio e di farti capire perchè lo scambio di battute con Daniloge mi ha lasciato molto perplesso. Qualche post fa tu scrivevi
zeromaratone ha scritto:ragazzi, adesso faccio una domanda perniciosa ma che ci coinvolge tutti: prima di parlare di doping di altri avete mai avuto il pensiero (solo il pensiero eh) di prendervi un pasticcone di cortisone prima di una gara? :pig:

il pensiero eh?! :(

questo per dirvi che il desiderio di accorciare i tempi e di correre più forte con mezzi non leciti, che danno gli atleti professionisti che si dopano, è un danno incommensurabile per tutti.

Andrebbero radiati ! :culone:
Ecco, secondo me la peggiore conseguenza del doping ad alti livelli non è lo spirito di emulazione: chi di noi non ha avuto cattivi esempi nella vita e nonostante tutto non li ha seguiti, ognuno si deve prendere la responsabilità (o il merito) delle proprie azioni senza nascondersi dietro il paravento dell'imitazione di un qualche modello.

Sempre dal mio punto di vista, invece, il grande problema negli scandali doping è stato inculcare nella mente - di praticanti e non - l'idea che in alcuni sport la mentalitá dell"aiutino" sia inevitabile; Per cui un ciclista o un atleta (o il praticante di un qualsiasi altro sport in cui si siano verificati casi di doping di una qualche importanza) DEVONO essere dopati, perchè in quel mondo TUTTI fanno così.
E' la stessa mentalitá per cui, quando un Daniloge qualsiasi, amatore qualsiasi in un forum qualsiasi, scrive che NON si è mai fatto tentare da pratiche "poco pulite", la risposta che si sente dare è: "e devo anche crederci?"

In questo senso, scusami, ma anche se non sono stato citato esplicitamente, da amatore qualsiasi su un forum qualsiasi come un Danilo qualsiasi, mi sono sentito comunque chiamato in causa.
Ultima modifica di piertutor il 12 nov 2015, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
zeromaratone
Top Runner

ok ! :salut:
Ultima modifica di zeromaratone il 12 nov 2015, 12:25, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Bar del Forum”