Nike LunarGlide+ 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fe_de
Maratoneta

Re: Nike LunarGlide+ 3

Messaggio da fe_de »

full64 ha scritto:
fe_de ha scritto: se non ti dispiace vorrei saperlo anche io visto che peso 73kg e il negoziante me le ha consigliate.. :nonzo:
per l'esperienza che ho io, dopo 70 km le straadoro :thumleft:
non vorrei imbattermi in infortuni :barella: [-X perchè sto preperando la prima maratona della vita!! :winner:
Dato che stai preparsndo la maratona della vita consiglio mio usa scarpe protettive e adeguate per il tuo passo/peso. Asics Nimbus, Brooks Glycerin,al limite le Cumulus. Le Lunarglde le lascerei solo per allenamenti corti e veloci; aggiungo anche che le LG hanno un leggero supporto anti pronazione...quindi occhio :D
ok..capito! :salut:
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

Ancora non ho capito se 70 kg per le LG sono troppi o troppo pochi :nonzo:
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Feymerich ha scritto:Ancora non ho capito se 70 kg per le LG sono troppi o troppo pochi :nonzo:
credo che 70 kg siano il limite max per quel tipo di scarpa :nonzo:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

zannarunner ha scritto:
Feymerich ha scritto:Ancora non ho capito se 70 kg per le LG sono troppi o troppo pochi :nonzo:
credo che 70 kg siano il limite max per quel tipo di scarpa :nonzo:
Peccato!! erano favolose, ma coi miei 75 non posso certo permettermi di cambiare un paio ogni meno di 500km !!!

Ora ho delle LG3 scariche e delle PEGASUS28 quasi scariche ... mi sa che mi prendo un paio di vomero, e, se nel frattempo riesco a perdere almeno questi 5 chiletti, poi torno alle mie amate LG !!
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Feymerich ha scritto: Ora ho delle LG3 scariche e delle PEGASUS28 quasi scariche ... mi sa che mi prendo un paio di vomero, e, se nel frattempo riesco a perdere almeno questi 5 chiletti, poi torno alle mie amate LG !!
in realtà LG3+ e Vomero sono scarpe differenti. Molto neutra la Vomero, più stabile la LG3+, non direi che la vomero sia per pesi massimi. La per quel poco che l'ho provata mi è sembrata molto simile come protezione, ed ancora più morbida e flessibile della LG3+.

se vuoi risparmiare e ti sei trovato bene con le pegasus, prenditi pure delle altre 28, che si trovano ormai anche a 60 euro o meno...
o le LG3+ si trovano a 65 euro.

se ti trovi bene con una scarpa, continua con quella... non serve una più protettiva se non hai riscontrato problemi dopo tutti quei km.
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

Feymerich ha scritto:
zannarunner ha scritto: credo che 70 kg siano il limite max per quel tipo di scarpa :nonzo:
Peccato!! erano favolose, ma coi miei 75 non posso certo permettermi di cambiare un paio ogni meno di 500km !!!

Ora ho delle LG3 scariche e delle PEGASUS28 quasi scariche ... mi sa che mi prendo un paio di vomero, e, se nel frattempo riesco a perdere almeno questi 5 chiletti, poi torno alle mie amate LG !!
che differenze hai trovato tra le lunarglide e le pegasus? Ho usato le prime, e ora sono fermo causa frattura al bacino, pensavo di ricominciare a correre proprio con le pegasus, che mi sembrano un po' piu protettive delle lunarglide...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Fede94 ha scritto:.....
che differenze hai trovato tra le lunarglide e le pegasus? Ho usato le prime, e ora sono fermo causa frattura al bacino, pensavo di ricominciare a correre proprio con le pegasus, che mi sembrano un po' piu protettive delle lunarglide...
Ti sei fratturato il bacino a causa delle LG? Io ci. faccio soprattutto le gare veloci e qualche volta in pista. Pegasus e Vomero per il resto.
Grandi le pegasus.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

aroldo74 ha scritto:
Fede94 ha scritto:.....
Ti sei fratturato il bacino a causa delle LG? Io ci. faccio soprattutto le gare veloci e qualche volta in pista. Pegasus e Vomero per il resto.
Grandi le pegasus.
ahah no, è stata una caduta in arrampicata....le vomero non le ho considerate perchè le danno come neutre o per supinatori, e io sono leggermente pronatore...quindi le Pegasus vanno bene come ammortizzazione? Peso sui 72-73 chili...
e dire che inizialmente avevo preso le lunaglide perchè le pegasus e le vomero mi sembravano fin troppo morbide :P
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Fede94 ha scritto: ahah no, è stata una caduta in arrampicata....le vomero non le ho considerate perchè le danno come neutre o per supinatori, e io sono leggermente pronatore...quindi le Pegasus vanno bene come ammortizzazione? Peso sui 72-73 chili...
e dire che inizialmente avevo preso le lunaglide perchè le pegasus e le vomero mi sembravano fin troppo morbide :P
tutte le A3 sono per neutri o supinatori :wink:
poi all'interno della categoria c'è qualche scarpa che dà una maggiore stabilità e tra queste non rientra la pegasus (parlo per esperienza personale)
ad es. di pari fascia delle pegasus ci sono le brooks ghost o le saucony ride che sono più "stabili"
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Fede94 ha scritto:..quindi le Pegasus vanno bene come ammortizzazione? Peso sui 72-73 chili...
............. le pegasus e le vomero mi sembravano fin troppo morbide :P
Sono molto morbidose.
A me piacciono così ma se a te non piace....
Le lunar sono secondo me quelle più rigide e comunque ammortizzano bene lo stesso.
Ultima modifica di aroldo74 il 21 ago 2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Nike”