Com'è frustrante rimanere dietro...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bolt92
Mezzofondista

Re: Com'è frustrante rimanere dietro...

Messaggio da Bolt92 »

Giorno 26:Riscaldamento 40 minuti-stretching-skip-ostacoli per le anche-5 volte balzi a gamba tesa finendo in allungo-8 allunghi sui 100-defaticamento.
Oggi sono partito lentissimo con il riscaldamento,mi sentivo tutto rigido e i polpacci mi facevano un male cane,sopratutto il sinistro,come ho iniziato ad essere caldo ho aumentato un pò il passo ed è passato.Ho la gamba destra un pò bloccata.Quando faccio stretching faccio molta fatica con la destra.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Non so che dire se non che queste cose il coach le deve sapere. In bocca lupo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Bolt92
Mezzofondista

Messaggio da Bolt92 »

Giorno 27:Riscaldamento di 40 minuti lento-stretching-ostacoli per le anche-8 volte i balzi a gamba tesa finendo in allungo-8 allunghi.Negli allunghi sto cercando di ascoltare il mio allenatore,uso una frequenza bassa ma cerco di ampliare la falcata,solo che quando cerco di allargarla inevitabilmente le ginocchia mi si abbassano.Sto iniziando a sentire meno fatica durante gli allenamenti.
Bolt92
Mezzofondista

Messaggio da Bolt92 »

Giorno 28:finalmente tornano le ripetute!!!
Riscaldamento di 20 minuti-stretching-allungo-eeeeeeeeee 4 ripetute sui 300m:
prima ripetuta 51
seconda ripetuta 52
terza ripetuta 48
quarta ripetuta 53
Corsa lenta per 20 minuti
Mi è stato detto di fare una corsa sciolta e di non spingere troppo,ho mantenuto le ginocchia basse e ho cercato di fare più che altro un allungo prolungato.Nella terza ripetuta ho iniziato a respirare col naso e infatti si è visto l'abbassamento di tempo,sono arrivato meno stanco e infatti quando mi ha misurato i battiti ce li avevo molto più bassi rispetto alla prima e seconda ripetuta.
Dovevo farne 3 ma ho deciso di farne comunque 4,una volta presa la mano è brutto smettere :D
Bolt92
Mezzofondista

Messaggio da Bolt92 »

Giorno 29:si potrebbe dire che non ho fatto una mazza....
Ho iniziato a correre lentamente per il riscaldamento,a 23 minuti mi sono dovuto fermare dai dolori ai polpacci,volevo continuare per vedere se mi passava ma ormai la corsa si era ridotta a una corsa strisciata.Ho provato a sciogliermi con un pò di stretching,ma come mi sono seduto per terra i dolori sono aumentati,allora mi sono alzato e ho iniziato a camminare intorno alla pista per 10-15 minuti sino a quando non mi è andato via tutto.Ho fatto stretching,ho provato a fare un paio di skip finendo in allungo (sempre lentamente) ma non ce la facevo più.Ho deciso di tornare a casa,purtroppo non c'era l'allenatore per darmi dei consigli ma non posso pretendere che possa sempre venire,sono già fortunato che spende tempo per dedicarsi a me.
Spero che settimana prossima possa allenarmi decentemente senza dolori....
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

Bolt92 ha scritto:Giorno 29:si potrebbe dire che non ho fatto una mazza....
Ho iniziato a correre lentamente per il riscaldamento,a 23 minuti mi sono dovuto fermare dai dolori ai polpacci,volevo continuare per vedere se mi passava ma ormai la corsa si era ridotta a una corsa strisciata.Ho provato a sciogliermi con un pò di stretching,ma come mi sono seduto per terra i dolori sono aumentati,allora mi sono alzato e ho iniziato a camminare intorno alla pista per 10-15 minuti sino a quando non mi è andato via tutto.Ho fatto stretching,ho provato a fare un paio di skip finendo in allungo (sempre lentamente) ma non ce la facevo più.Ho deciso di tornare a casa,purtroppo non c'era l'allenatore per darmi dei consigli ma non posso pretendere che possa sempre venire,sono già fortunato che spende tempo per dedicarsi a me.
Spero che settimana prossima possa allenarmi decentemente senza dolori....
evidentemente devi ancora carburare bene..nel senso devi fare ancora un bel po di fondo per avere km nelle gambe..quindi resistenza. che poi ti servirà per essere costante e dare sempre il meglio negli allenamenti ..tieni duro e normale sia cosi all'inizio!
[Nello sport bisogna dare il massimo.La prima regola è di farlo divertendosi,e di non prendersi troppo sul serio.]
Bolt92
Mezzofondista

Messaggio da Bolt92 »

Ma no secondo me è colpa delle chiodate,non le usavo da tanto...
Infatti se guardi i miei allenamenti,è da un bel pò che non facevo le ripetute.
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

Bolt92 ha scritto:Ma no secondo me è colpa delle chiodate,non le usavo da tanto...
Infatti se guardi i miei allenamenti,è da un bel pò che non facevo le ripetute.
hahah ah ok. io le chiodate le uso solo per le gare.pero ogni tanto d'estate mi e capitato di usarle.
[Nello sport bisogna dare il massimo.La prima regola è di farlo divertendosi,e di non prendersi troppo sul serio.]
Bolt92
Mezzofondista

Messaggio da Bolt92 »

Giorno 30!!!!:
Riscaldamento di 31 minuti (potevo fare benissimo 40,ma mi è venuto un mal di stomaco allucinante... :cry: )
Stretching (pochi esercizi perchè non potevo sdraiarmi per terra dato che diluviava)
3 volte skip in avanti
10 volte gli ostacoli
10 allunghi sui 100m in curva.L'ultimo 100 l'ho fatto quasi al massimo,che bellissima sensazione,sembra di volare.
Defaticamento.
Il dolore sembra essere passato. :D
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Ciao,
per mia natura trovo sia molto piu frustrante l'idea di dover far vedere agli altri che sei piu forte.....capisco che ad una certa eta' ci sentiamo quasi in dovere di mostrare le proprie capacita'....ma credo sia piu importante il fatto che, se hai davvero dato il massimo, allora ti devi gia sentire soddisfatto, poi col tempo si migliora ( e non solo a 19 anni )...quindi continua con gli allenamenti e soprattutto non farti pesare troppo il fatto che non arrivi primo, nella vita come nello sport non conta se sei il migliore, conta solo fare cio' che si fa al meglio di noi stessi.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!

Torna a “Storie di Corsa”