paavo ha scritto:Tu corri con l`antivento? Non finisci in un bagno di sudore? Io lo porto qualche volta ma lo indosso solo a fine allenamento, quando devo camminare per tornare a casa.
In questo periodo (3/4 gradi) corro con una maglia da ciclista con maniche lunghe e pantaloni aderenti lunghi, cuffia ma non guantini. Alla fine di freddo ho solo la pancia ...
io non sudo molto, in inverno poi praticamente zero.
comunque non è proprio un antivento classico: è una maglia a maniche lunghe con zip anteriore fino al torace marca kalenji, che però non hanno più a catalogo.
Come tessuto esterno è tipo antipioggia leggero, ma dal lato interno c'è una specie di retina di tessuto e una leggera imbottitura sulla pancia.
Sulle spalle ha delle aperture richiudibili a calamita (più scenografiche che utili).
La uso praticamente 9 mesi su 12: da marzo a novembre solo se piove o tira vento (a parte giugno-luglio-agosto dove fa troppo caldo comunque). Da Novembre a Marzo se ci son meno di 8-10° come maglia principale con sotto un intimo aderente. Se fa ancora più freddo sotto metto anche la maglia invernale con o senza intimo, dipende da quanto freddo fa.