Leonardo ha scritto:domandona da un milione di $$$, come riuscite (se ci riuscite ) a conciliare allenamenti e lavoro?
Esempio: chi fa il classico orario d'ufficio 9:00-12:00 15:00-19:00 riesce comunque ad allenarsi con costanza? quando correte?
Io ho il problema di conciliare famiglia-lavoro con 2 bimbe piccole,c'è sempre da fare per un motivo o per un altro, poi ci si mette anche il lavoro e la frittata è fatta!!!!
Sono nella stessa situazione, ecco perchè esco ad allenarmi alle 5:30 alla mattina .. anche nel fine settimana
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
dico la mia : sono un novellino della corsa ....di solito faccio Mtb .
Sono fortunato da fare schifo con pause pranzo (come commerciante) di 3 ore adesso , 3h e 30 d'estate ....
con la mtb riuscivo a preparare distanze lunghe lunghe , ora dovrei sguazzare nel tempo libero....
ma solo solo all'inizio
il mio "limite" e' che ho famiglia ( 2 figli ) ....e i w.e. li dedico a loro , a parte le gare....ma tempo per allenarmi lo trovo ugualmente , li' si svegliandomi all'alba
Leonardo ha scritto:domandona da un milione di $$$, come riuscite (se ci riuscite ) a conciliare allenamenti e lavoro?
Esempio: chi fa il classico orario d'ufficio 9:00-12:00 15:00-19:00 riesce comunque ad allenarsi con costanza? quando correte?
Io lavoro dalle 9:00 almeno fino alle 18:30, spesso anche oltre. A pranzo ho solo 1 ora di pausa. Il vero problema è che sono spesso fuori casa ed è difficilissimo allenarsi nelle trasferte di lavoro. Sono comunque riuscito a correre in mezzo mondo tra cui USA (in svariati posti), Giappone e quasi ovunque in Europa.
A parte questo, la sera faccio anche altre cose oltre a correre, per cui riesco a mettere le scarpette circa 3 volte la settimana.
All'alba non sono programmato per correre, per cui lascio perdere
detto già di là.
Lavoro 9-13 e 14-19; corro/nuoto a fine giornata lavorativa, oppure in pausa pranzo (dove lavoro, se in pausa pranzo fai sport, ti danno 90min di uscita anzichè 60). Ciclismo invece solo nel weekend, dal momneto che ogni singola uscita richiede troppo tempo.
sveglia 5:30 - dalle 5:50/7:00 allenamento - 7:00 passo dal fornaio (pane bello caldo - un panino se ne va mentre arrivo a casa) - 7:15 Stretching - 7:40 doccia - colazione - bimbi a scuola - 8.30 a lavoro e recupero tutto stando seduto davanti ad un pc per 5 ore.
La domenica sveglia alle 6:30. e domenica si deve dormire un po' in più.
io lavoro a 30KM da casa.
Quindi pausa pranzo al lavoro.
C'è una palestra attaccata all'ufficio.
Mi sono messo daccordo con l'istruttore, pago una quota solo per uso spogliatoio e doccia, e vado a correre qui intorno.
Questo però solo d'inverno.
D'estate, con le giornate più lunghe e il caldo (soprattutto) in pausa pranzo non si può, così corro la sera dopo il lavoro.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
io sono uno della fascia dalle 5.30 alle 6.30 due volte alla settimana.
Poi se ci entra faccio una volta alla sera tra le 19 e le 20.00.
Più sabato e domenica mattina presto ma da week end (esco di casa alle 7.30/8.00 e rientro circa un'ora dopo).
Tutto questo va bene per allenarsi per i 10 km mentre come si capisce, non basta per la mezza o per la maratona. Per cui ogni tanto corro la mezza per vedere l'effetto che fa (e alla fine l'effetto è che dopo il 15esimo km fanno male le gambe anche se il fiato ci sarebbe ancora).
Saluti e buona corsa a tutti
PS: il vantaggio di avere figli è che con l'età qualcuno di loro viene a correre con te ... finché gli stai ancora dietro...
io sono uno della fascia dalle 5.30 alle 6.30 due volte alla settimana.
Poi se ci entra faccio una volta alla sera tra le 19 e le 20.00.
Più sabato e domenica mattina presto ma da week end (esco di casa alle 7.30/8.00 e rientro circa un'ora dopo).
Tutto questo va bene per allenarsi per i 10 km mentre come si capisce, non basta per la mezza o per la maratona. Per cui ogni tanto corro la mezza per vedere l'effetto che fa (e alla fine l'effetto è che dopo il 15esimo km fanno male le gambe anche se il fiato ci sarebbe ancora).
Saluti e buona corsa a tutti
PS: il vantaggio di avere figli è che con l'età qualcuno di loro viene a correre con te ... finché gli stai ancora dietro...
Joe
Straquoto completamente
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
ciao, sono roger, 33 anni, ho ricominciato l'attività sportiva a febbraio e ho da poco superato l'ora di corsa e i 14 km.
vorrei sapere se a fronte di un lavoro su turni molto variabili di giorno in giorno, (si passa da lavorare all'alba e poi di notte il giorno successivo e poi magari due albe (5 o 6 del mattino) con giorni di riposo lavorativo che variano di settimana in settimana (in pratica bioritmi tutt'altro che regolari) è comunque possibile raggiungere i 4 o 5 allenamenti settimanali e se comunque sia più positivo che negativo aumentare oltre una data soglia (10-14 km) gli allenamenti in funzione della preparazione della mezza maratona. perchè mi è quasi impossibile stabilire una routine in questo modo.