Zaino trail con borracce

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Zaino trail con borracce

Messaggio da franchino »

L'anno scorso il vincitore del corto l'ha corso col portaborraccia, io col quecha da 5 lt.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

L'Extend 0-12L l'ho provato da Decathlon ma non mi convince per niente. Secondo me non tiene nulla e soprattutto non è minimamente impermeabile.
La borraccia per i 26km va più che bene.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

quoto euge, anche su ST qualcuno che l'aveva provato non ne era rimasto entusiasta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

quoto, l'extend volevo comprarlo l'anno scorso perchè mi sembrava geniale, ma poi al tatto risulta parecchio fragile, la retina probabilmente si distruggerebbe in poco tempo se si corre spesso nei boschi e si sfiorano i rami. Alla fine ho optato per il modello RT Team 10L http://www.decathlon.it/zaino-rt-team-1 ... 45753.html, che è costruito sulla stessa base dell'Extend (stesse dimensioni, stesso schienale, stessa fascia lombare e spallacci) ma oltre a una costruzione più solida e con un'ottima resistenza all'acqua (due ore sotto un diluvio estivo, dentro era asciutto) ha in più anche la possibilità di usare il camel bag, le borracce o entrambi.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

E' lo stesso che abbiamo io e Franchino.
Io mi ci trovo benissimo. Leggero, capiente, comode le borracce sui lati in basso e ben stabile.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io vado di portaborracce (Salomon)fino a 50km(se non c'è troppo materiale obbligatorio),ho aggiunto una retina porta vivande sul lato dx per i gel,in quella esistente ci stanno cellulare(telo se richiesto) e 2gel....Se fa caldo è decisamente meglio :thumleft:
Per il Soglio,con i ristori che ci sono una borraccia è suficiente :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
b4v
Novellino

Messaggio da b4v »

salve, qualcuno saprebbe dirmi se a Roma gli zaini per il trail sono venduti nei negozi già conosciuti come Calcaterra, LBM ecc, oppure in qualche altro posto più specifico? grazie mille!
sgnao
Mezzofondista

Zaino con borraccia, o alternative....

Messaggio da sgnao »

Buongiorno a tutti cari forumisti runners....

Domenica mentre facevo un bel giro, sono stato male, il problema è dato dal fatto che correndo in montagna, ero molto accaldato e come un pollo ho bevuto l'acqua fredda delle fontane.........Risultato al 24 km mi sono IMPIANTATO e se provavo a correre mi veniva da rimettere, ho dovuto amminare fino a casa e al posto di metterci circa le 3 ore che pensavo ce ne ho messe 3 e mezza, penso di aver fatto una convestione, ho bevuto regolarmente perchè durante il tragitto ci sono diverse fontane, ma complice il caldo e l'acqua fredda, sono stato male...
Ora visto che non vorrei che mi succedesse + e spinto dal fatto che i miei cari vogliono che mi porti dietro almeno un cellulare, pensavo ad uno di quei zaini con la sacca dove posso mettergli l'acqua, non sò come si chiamano, ma sono sicuro che mi avete capito, giusto per dissetarmi, per portarmi un telefono e magari una maglia di ricambio, niente di +....
Ovviamente deve essere ultra comodo, come non averlo e che non costi una follia, visto che si tratta comunque di un esperimento, visto che sono abituato ad andare solo con il mio faidato lettore mp3 e cardio....
Altrimenti se c'è qualche alternativa.
Ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di jenga il 2 ago 2013, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Thread unito e sistemato alcuni messagi
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Zaino con borraccia, o alternative....

Messaggio da gab_spencer »

http://runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=7859

eccolo! :thumleft: e ce n'era un altro che parlava del modello della decathlon (quello che ho anche io) ma non ricordo il titolo :nonzo:
Ultima modifica di jenga il 2 ago 2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: thread unito
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
sgnao
Mezzofondista

Messaggio da sgnao »

Ma il RT Team 10L ha la sacca da 1 lt. o da 2 lt.?
Non riesco capirlo dal sito....

Torna a “Accessori”