[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

silver
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14

Messaggio da silver »

grazie,
credo che fossi più felice la prima volta 3 edizioni fa... quando finisca la prima provi delle emozioni indescrivibili... i veri eroi quelli da :hail:
sono quelli che la corrono e vanno sotto le 5 o sotto le 4 per la prima volta...
p.s ovvio che migliorarsi e raggiungere traguardi "discreti" faccia sempre piacere :D
Se non potessi più nè correre nè camminare … imparerei a volare
10,0 Km .h 40 '50"- 2018 Pisa Marathon
21,1 Km 1h 28' 13"- 2021 Florence Marathon
42,2 Km 3h 06' 05"- 2018 Pisa Marathon
100 Km 11h 16' 28"- 2013 Passatore
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

silver ha scritto:venderle sul mercatino o regalarle ad un amico no?
se no sono le scarpe per te perchè continui ad usarle?

che numero sono?
ho continuato ad usare le rider14 perché pensavo che con il passare dei km si sarebbero assestate ai miei piedi, ma ciò non si è verificato.

il numero 9.5US e, comunque, le ho date a mio padre per le sue passeggiate di fine settimana.

ciao
Antonio
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

silver ha scritto:grazie,
credo che fossi più felice la prima volta 3 edizioni fa... quando finisca la prima provi delle emozioni indescrivibili... i veri eroi quelli da :hail:
sono quelli che la corrono e vanno sotto le 5 o sotto le 4 per la prima volta...
p.s ovvio che migliorarsi e raggiungere traguardi "discreti" faccia sempre piacere :D
mi sono iscritto alla maratona di Pisa del 18dic (la mia prima). Ho un PB in mezza da 1:34' e il mio primo ob. a Pisa sarà terminare la gara, il secondo è star sotto le 4h. Non riuscirei mai, però, a percorrerla con le rider 14.

ciao
Antonio
silver
Maratoneta

Messaggio da silver »

con un PB di 1.34 non dovresti avere problemi a stare sotto le 4 ore. :-$ :-#
a meno che non vuoi strafare come ha fatto il nostro sindaco ieri... ](*,)

con cosa corri i 42 per curiosità? io uso le precision fino alla mezza ma alla fine il feeling con le raider è superiore.
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

correrò a Pisa con le Nike Free 3.0V3. Pesano poco, circa 205 gr. e sono prive delle tipiche strutture contenitive e di supporto delle A3 (e di molte A2). Consentono una corsa veloce, molto libera e fluida.

ciao
Antonio
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

Ieri ho fatto la mia prima uscita con le Rider 14. Le ho trovate fantastiche! :thumleft:
Appena calzate mi sembravano un po' troppo aderenti sui talloni, ma era solo una impressione da fermo. Appena ho iniziato a correre è stato fantastico, mi sono dimenticato di averle a i piedi!
Le ho trovate leggerissime e reattive.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che essendo A3 sono ammortizzate ma allo stesso tempo stabili, asciutte nell'appoggio del piede e non danno l'impressione di correre su dei canottini gonfiati...
Ho notato anche che assorbono molto bene le vibrazioni. A differenza degli ultimi allenamenti con le vecchie Mizuno mi sentivo le gambe leggerissime!!!
Ieri con le nuove Rider 14 ho corso 11,52 Km in 1h 02' 50'' (per me un'ottima media) e alla fine dell'allenamento mi sentivo benissimo! :yuppi:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
silver
Maratoneta

Messaggio da silver »

capperi.... una maratona con delle scarpe da 200gr ??? :hail: :shock: :nonzo:

ma a che ritmo la fai.... a me hanno sconsigliato anche le precision perchè vado "troppo piano"... e pesano piu di 250gr...

se le trovo a giro però le voglio provare queste nike...
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

Capisco Silver, ma non ho al momento delle A3 su cui posso contare e le Rider 14, cui davvero confidavo, hanno disatteso le mie aspettative.

Al contrario, ho tovato le Nike Free 3.0V3 davvero ottime per i miei piedi. Ne parlo, e se ne parla, nel thread apposito.

Ho testato queste scarpette di pezza e gomma in 4 mezze, di cui una con numerosi e impegnativi saliscendi, una 33km, anche questa con numerosi e impegnativi saliscendi, in un salita da 13km con 900 mt di dislivello, in un lungo da 34 km senza dislivelli fatto 5 giorni fa, senza riscontrare alcun problema di vesciche o particolari dolori, ecc., ma solo normali affaticamenti che rientravano in un paio giorni.

Incollate sotto le pezzette, peraltro prive di cuciture e di strutture rigide in zona tallone malleolo, vi sono delle suole in gomma con 7 mm di dislivello tra tallone ed avampiede mentre nelle A3 il dislivello e 13mm circa e nelle A2 è di 4mm circa. Tra l'altro io non ho particolari problemi d'appoggio e in corsa non atterro mai di tallone, ma di mesopiede e talvolta (salite e fasi veloci e di sprint) d'avampiede.

Quanto ai miei tempi con le Free 3.0, ci ho corso per brevi tratti (1 o 2 km) in piano a 3':45"/km ma ho 4':27"/km sulla mezza e conto di stare tra 5':00" e 5':15"/km per la maratona di Pisa.

ciao
Antonio
silver
Maratoneta

Messaggio da silver »

interessante, mi posti il link del tread delle free3.0 ?

io fortunatamente mi sono sempre trovato bene con le raider e oramai ne ho una collezione... mi piacerebbe però provare anche qualche scarpa diversa ma vuoi i costi.. vuoi i dubbi alla fine rimango sempre li...

uno dei miei timori verso le scarpe molto leggere e poco protettive riguarda gli ultimi km della maratona dove se hai speso tutto rischi di non avere più un "movimento" bello pulito e magari andare in crisi anche perchè più che di reattività avresti bisogno di protezione ( o una cariola e qualcuno che ti spinge..)

ad ogni modo se avro modo di provare queste nike non mi lascerò sfuggire l'occasione...

grazie della spiegazione.
s.
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

Ragazzi, alla mia seconda uscita con le Rider 14 ho notato a fine allenamento un certo indolenzimento sui talloni, soprattutto il destro come se la suola "alzasse" troppo l'appoggio del piede sul tallone sforzandolo nella corsa.
A qualcuno di voi è capitato questo problema con le 14???
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.

Torna a “Mizuno”