[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salve1907
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Salve1907 »

Test di sta mattina : 24 km vallonati , ritmo lento su asfalto.
Ragazzi sono spettacolari! compressione è ottima e sono anche molto traspiranti!
Consiglio caldamente di non fare come il sottoscritto....vanno indossati con un sotto uno slip così lo scroto ringrazia

ps vorrei regalarmi un bel boxer o slip ancora a compressione , qualcuno li usa?
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, ho trovato in offerta (40% di sconto) underwear trail runnin short della compressport, erano proprio quello che cecavo perché posso usarli da soli (senza intimo) o sotto ad un altro paio di pantaloni. Le prime impressioni sono buone!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Oggi ho corso 13km senza calze a compressione (i booster) e in corsa non ho avvertito niente di strano, per cui progressivamente vorrei cercare di usarli sempre meno in allenamento, forse solo per i lunghi e le gare....boh....vedrò strada facendo.
Ho comunque vinto la paura che avevo di rifarmi male non utilizzandoli.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

e della maglietta booster che mi dite,nessuno l'ha ancora provata? :nonzo:
http://www.corrifacile.it/254-booster-m ... lia-s.html
mirkopieri
Novellino

Messaggio da mirkopieri »

ciao ragazzi!
avevo intenzione di provare queste famose calze a compressione, sia per la corsa sia per indossarle sotto la calza da calcio perché ho qualche problema ai talloni nell'ultimo periodo... non si è ancora capito se sia un problema di circolazione o un problema dato dalla postura (sto facendo i plantari) però nel dubbio...
esistono calze medio/corte a compressione? (per capirci, della lunghezza della classica calza di spugna)
con una rapida ricerca Google mi esce fuori solo questo tipo di calza ma non vorrei che fosse una cosa solo da moto :)
Immagine

perché le calze lunghe nell'eventuale utilizzo calcistico mi darebbero sicuramente problemi, non riuscirei a metterci sopra altro!
grazie mille in anticipo :D
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, devi capire da cosa è causato il problema ai talloni. Una calza corta a compressione non ti serve a niente. Io uso normalmente quelle della Compressport, ma non fanno miracoli.
mirkopieri
Novellino

Messaggio da mirkopieri »

sembra (e tengo il beneficio del dubbio) che i plantari possano risolvere questa situazione di infiammazione, che crea una sorta di calcificazione ossea all'altezza del tendine d'achille...
oltre a questo il podologo ha detto che una calza a compressione potrebbe migliorare leggermente la circolazione e potrebbe portare benefici...
la compressport vende solo online o si trova? perché a genova non ci sono store
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Qui da noi ci sono diveri negozi. Prova a vedere nel sito se ti danno delle indicazioni.
http://www.compressport.it/
Nella nostra zona è distribuita da Biovita.
http://www.biovita.com/prodotti/compressport/
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

mirkopieri ha scritto:sembra (e tengo il beneficio del dubbio) che i plantari possano risolvere questa situazione di infiammazione, che crea una sorta di calcificazione ossea all'altezza del tendine d'achille...
oltre a questo il podologo ha detto che una calza a compressione potrebbe migliorare leggermente la circolazione e potrebbe portare benefici...
la compressport vende solo online o si trova? perché a genova non ci sono store
io ti dico la mia...x esperienza ultraventennale (ahimè...) con problemi al tda...
tu mi dirai...chi sei tu x contraddire un podologo !?? :mrgreen:
lascia stare i plantari...dopo l'adolescenza non hanno + senso e sono solo un spreco di soldi...
per quanto riguarda le calze a compressione peggiorano la situazione del tda (testato su di me): migliorano si la circolazione ma spingono il sangue verso l'alto (difatti si usano x i polpacci)...ciò implica una scarsa irrorazione del sangue verso il tda (già poco irrorato di suo x natura...)
ora fai tu... :wink:
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

veramente la compressione aiuta il sangue venoso a salire su, quello arterioso scende per gravità giù, il problema è il sangue che deve andare controgravità, quindi quello venoso, in teoria li aiuta la compressione, non a bloccare il sangue verso tallone e piede

Torna a “Abbigliamento Running”