Adesso avrei voglia di iscrivermi a tutte le maratone d'Italia e d'Europa ma devo rimanere lucido e non fare cavolate. Quindi adesso mi dedico alle mezze e se trovo qualche 10 km in zona e poi andrò alla Cortina Dobbiaco e a settembre a Berlino
Ottimo Maurizio, io mi sto godendo il buon momento, poi StraMilano e Maratona di Milano, a passo tranquillo!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Salve a tutti e complimenti per i risultati. Ho partecipato a questa splendida maratona ed avrei una domanda per i più esperti: mi sono accodato ai pacer delle 3.45 e alla mezza siamo passati con un minuto circa di anticipo; è una cosa normale, oppure sono andati troppo veloci? Lo chiedo perchè al 30°sono quasi scoppiato e come me altri facenti parte lo stesso gruppo.
Confido in una vostra opinione / consiglio.
E' abbastanza normale perchè devono recuperare il gap tra lo sparo e il momento in cui passano sotto l'arco della partenza, considera che il tempo loro le devono fare sul tempo ufficiale e non sul real time.
Poi a volte è vero che vanno un po' più forte nella prima parte per dare più tempo ai restori nella seconda parte (e secondo me non è corretto), ma dipende dai pacer.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Grz Ilmara, non ci avevo pensato. Certo che ti strippano per 21k e dopo mantengono il passo previsto. Anche x me poco corretto. a questo punto il real time a che serve?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023