CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Bl4ze87
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@paolore
Ciao, grazie per la risposta.
Comunque chiedevo un consiglio sia in merito all appoggio, ed anche per capire se le scarpe che attualmente uso sono giuste e/o quali andrebbero meglio per me.
Comunque adesso (visto che ho cambiato orologio) vorrei correre un po più seriamente ed arrivare a fare mezza e poi eventualmente la maratona.
Per il budget max 130/150€!
Ciao, grazie per la risposta.
Comunque chiedevo un consiglio sia in merito all appoggio, ed anche per capire se le scarpe che attualmente uso sono giuste e/o quali andrebbero meglio per me.
Comunque adesso (visto che ho cambiato orologio) vorrei correre un po più seriamente ed arrivare a fare mezza e poi eventualmente la maratona.
Per il budget max 130/150€!
-
paolore
- Ultramaratoneta
Quindi visto il tuo peso potresti oriieintarti su scarpe tipo le cumulus, quindi brooks ghost, nb 880, saucony jazz o ride, adidas glide, puma speed 600 ignite. Anche le saucony triumph che pur facendo parte di una categoria maggiormente ammortizzata sono leggere e reattive. Con il tuo appoggio valuterei anche newton fate, ma ti invito a consultare la discussione a loro dedicata x aver chiara la filosofia newton. X le nimbus secondo me sei leggero.
Paolo
Paolo
Ultima modifica di paolore il 23 giu 2016, 16:13, modificato 2 volte in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Bl4ze87
- Maratoneta
Ciao Paolo, grazie ancora per la risposta.
Mi leggerò il thread ma, grazie ad i tuoi consigli, penso che rimarrò su Asics visto che fin ora mi sono trovato bene, anche se devo dire che mi stuzzica l idea di provare sia Brooks che saucony!
Mi leggerò il thread ma, grazie ad i tuoi consigli, penso che rimarrò su Asics visto che fin ora mi sono trovato bene, anche se devo dire che mi stuzzica l idea di provare sia Brooks che saucony!
-
natan13
- Novellino
Buonasera a tutti,
peso 70 kg ed ho un appoggio neutro. quali scarpe posso usare per i lunghi quindi diciamo dai 20 km in su per preparare la mia seconda maratona?
Ora sto usando le Mizuno wave ultima 7 ma ho letto che sono per le medie distanze (?).
Grazie in anticipo.
peso 70 kg ed ho un appoggio neutro. quali scarpe posso usare per i lunghi quindi diciamo dai 20 km in su per preparare la mia seconda maratona?
Ora sto usando le Mizuno wave ultima 7 ma ho letto che sono per le medie distanze (?).
Grazie in anticipo.
-
massi85
- Novellino
ciao ragazzi ripropongo il mio messaggio se qualcuno puo' darmi qualche spunto. graziemassi85 ha scritto:Buongiorno,
ho i piedi piatti e porto delle solette su misura anti pronazione, in tutte le scarpe tolgo le loro solette e ci metto le mie.
Che modello potrei prendere? a2 intermedie (70kg ritmo 4'30''/5'00'') senza correzioni in quanto poi userò le mie solette.
Vorrei un modello da "bosco", sto cercando di evitare l'asfalto e correre solo nei boschi/sentieri.
Ora corro (prese prima di scoprire il mio problema) con delle glycerine 12
grazie mille
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
ciao massi, non sono esperta di scarpe da trail ma, intanto, ti direi non A2 bensì A3, più protettive
ma lascio la parola ai più esperti
Never complain, never explain.
-
massi85
- Novellino
grazie del consiglio 
Ultima modifica di fujiko il 27 giu 2016, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
de nada 
-
dakky
- Novellino
scarpa per camminare
Buongiorno, sono nuovo ed ho una richiesta non da corridore.
Purtroppo un anno e mezzo fa alla veneranda età di soli 30 anni ho avuto una piccola ischemia dovuta al pfo (stessa cosa del calciatore Cassano).
Siccome ho avuto crisi di panico (per fortuna superate) ogni volta che il mio cuoricino accellerava ma volevo riacquistare una certa fiducia e vita mi sono avvicinato alla camminata.
Ho sempre camminato con le scarpe che capitavano però siccome comincio ogni tanto ad avere fastidio avrei piacere di comprare qualcosa di più tecnico.
Non so come poggio il piede a terra, sono 1,80 x 70 kg e un giorno si è uno no faccio circa 5/7 km di camminata.
Ho letto su internet che consigliano le zaraca però volevo chiedere altri pareri.
Purtroppo un anno e mezzo fa alla veneranda età di soli 30 anni ho avuto una piccola ischemia dovuta al pfo (stessa cosa del calciatore Cassano).
Siccome ho avuto crisi di panico (per fortuna superate) ogni volta che il mio cuoricino accellerava ma volevo riacquistare una certa fiducia e vita mi sono avvicinato alla camminata.
Ho sempre camminato con le scarpe che capitavano però siccome comincio ogni tanto ad avere fastidio avrei piacere di comprare qualcosa di più tecnico.
Non so come poggio il piede a terra, sono 1,80 x 70 kg e un giorno si è uno no faccio circa 5/7 km di camminata.
Ho letto su internet che consigliano le zaraca però volevo chiedere altri pareri.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao Dakky, per camminare va bene qualsiasi scarpa A3, ossia quelle per appoggio neutro, ammesso che il tuo lo sia. Ti conviene andare su una entry level da running di qualità buona, per avere scarpe comunque di qualità, ma non troppo care (non dovendoci correre, se po fa
)
Qualche nome:
- asics Pulse
- adidas Duramo o adidas Response boost 2
- brooks Aduro
ce ne sono anche altre, queste sono quelle che mi vengono in mente adesso. Le Adidas Duramo le trovo abbastanza solide e buone per camminare e si trovano a ottimo prezzo in tanti negozi, sia sportivi che non
Qualche nome:
- asics Pulse
- adidas Duramo o adidas Response boost 2
- brooks Aduro
ce ne sono anche altre, queste sono quelle che mi vengono in mente adesso. Le Adidas Duramo le trovo abbastanza solide e buone per camminare e si trovano a ottimo prezzo in tanti negozi, sia sportivi che non