Intanto mi associo ai complimenti fatti all’organizzazione, mi è sembrato tutto molto logico e lineare, e poi il parco è veramente adatto ad ospitare eventi di questo tipo.
Entro dal P5 verso le 7:30, senza fila ai controlli, e cerco subito il planetario dove incontro conca che mi pare bello carico e motivato e 3d0. Devo però salutarli presto perché alle 8 devo essere al P1 per foto di rito coi Levissima runners. Intanto si sono fatte le 8:20 e mi incanalo nella fila di accesso all’area partenza dove si trovano in successione spogliatoi, deposito borse e infine la zone delle griglie. Grazie ad una transenna tenuta aperta io e altri runner possiamo fare un po’ di riscaldamento e incontro di nuovo Conca e se non sbaglio stevi, e poi via in griglia, nonostante siano già ormai le 8:45 passate sono davvero avanti, vedo i keniani proprio lì a due passi!
3-2-1 start, e giù a piovere
Sono comunque soddisfatto, sapevo di avere alte possibilità di saltare dato che avevo fatto solo un lunghissimo over 30 ma ho provato lo stesso e tutto sommato poteva andarmi anche peggio. Il percorso mi è piaciuto abbastanza, bella ovviamente la parte centrale, molto meno quella più periferica, con quel passaggio in una specie di tangenziale che avrei evitato volentieri, anche se capisco che probabilmente non si poteva fare diversamente.
Scusate la prolissità!