"Par condicio"
Non vi preoccupate, la politica non c'entra.
Mattina
Giornata

cominciata la notte scorsa alle 0,30 (così è già la giornata di oggi)
Mio figlio mi chiama con l'interfono dal suo appartamentino adiacente al nostro e molto spaventato mi dice che dallo spioncino della porta vede un uomo accasciato nell'androne. Temiamo sia un drogato... Mentre pensiamo al da farsi, mio marito senza pensarci un momento esce (in pigiama) sul pianerottolo:
è un poveraccio di barbone avvolto nei giornali che era entrato non si sa come (ci sono dei lavori nel condominio, forse gli operai hanno lasciato il portone aperto)
Un pò ci dispiace, ma lo facciamo uscire. Ad un tratto io vedo la porta socchiusa che si riapre, ho paura che sia di nuovo lui e mi butto sulla porta, spingendo e chiudendo fuori l'intruso: ...che era mio figlio!
Risultato: palmo destro tutto
blu, dolore al gomito e contraccolpo alla spalla, e poi non riuscivo a prendere sonno pensando a quel poveraccio, ora non fa neanche tanto freddo, che farà a Gennaio?
Pomeriggio
Sorprendo uno degli operai dei suddetti lavori che alla chetichella s'intrufola in un passaggio che porta ad un locale che ho sotto il terrazzo.
Lo mando via e scopro che si sono combinati lì sotto casa mia un bel wc privato

,già usato...

la ditta avrebbe dovuto procurare il wc chimico...
E la par condicio?
Sera
Tornavo dalla mia corsa, ho fatto una deviazione in mezzo a terra e sassi e sono inciampata e caduta...così adesso i palmi delle mani li ho
blu tutti e due!
Spero che la giornata sia finita, mi sa che è meglio se vado a letto....