Dove tenere portafoglio chiavi, cellulari durante la corsa?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Berlinerin

Re: Dove tenere portafoglio chiavi, cellulari durante la cor

Messaggio da Berlinerin »

ADB ha scritto:
Berlinerin ha scritto:Ho notato che il marsupio in un certo senso mi limita, visto che nei pantaloncini ci stanno giusto le chiavi di casa e nient'altro, ora non so dove mettere lo zucchero che mi porto per sicurezza quando vado a correre la mattina presto digiuna ( :emb: ) e l'indispensabile pacchetto di fazzoletti di carta, da cui non posso separarmi :(

Rivoglio l'inverno e i suoi indumenti dalle mille tasche! :asd2:
hai provato con un marsupio tecnico. Io faccio tutte le maratona con il marsupio ed è anche bello grande
In realtà no, ne ho provati 2 diversi che avevo già a casa, ma il fastidio che provo è dato non tanto dal marsupio in sè, quanto dall'avere questa cosa legata in vita (abbastanza stretta affinchè non balli troppo :pale: ) che mi crea, non so...oppressione :asd2:
frargiolas@
Mezzofondista

Messaggio da frargiolas@ »

Premesso che, generalmente, parto da casa e ritorno a casa, io mi porto dietro soltanto il microtelecomando del cancello elettrico (impermeabilizzato con domopak) e la chiavetta della porta basculante che chiude il seminterrato e li ripongo nella tasca posteriore dei pantaloncini.
Per quanto riguarda l'mp3/telefono mi porto dietro l'iPhone in una fascia da braccio (d'inverno l'attrezzo è riposto tra le tasche interne delle giacche antivento).
Poi, quando faccio i lunghissimi, quattro pastiglie di integratori e un biglietto da 20 euro nelle taschine laterali della maglia (per l'acquisto di qualsiasi cosa al volo in caso di bisogno) che, abbondantemente scolorito, regolarmente finisce in lavatrice assieme alla maglia. :mrgreen:
Ah, dimenticavo, piccolo tab plastificato con trascrizione dei dati personali e delle persone da chiamare in caso di necessità (ivi compresi gli eredi legittimi :read: :culone: ) suggeritomi da un simpaticissimo paramedico quando gli ho raccontato di un brutto incidente in bici capitatomi poco più di tre anni fa) :asd2: .
Ultima modifica di frargiolas@ il 6 apr 2012, 20:57, modificato 1 volta in totale.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

frargiolas@ ha scritto:... io mi porto dietro soltanto .....
meno male che era soltanto alla fine sei arrivato che ti portavi l'intera casa :mrgreen:
A parte gli scherzi :-" io mi porto solo una chiave di casa o dell'auto,però ho preso un marsupio ad hoc per la corsa con boraccia incorporata magari lo utilizzo se aumento i km dei lunghi e per qualche allenamento trail che vorrei fare,l'idea del tab( :nonzo: ) plastificato non è male :thumleft: vorrei fare anch'io qualcosa di simile...
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
frargiolas@
Mezzofondista

isaac ha scritto:
frargiolas@ ha scritto:... io mi porto dietro soltanto .....
meno male che era soltanto alla fine sei arrivato che ti portavi l'intera casa :mrgreen:
A parte gli scherzi :-" io mi porto solo una chiave di casa o dell'auto,però ho preso un marsupio ad hoc per la corsa con boraccia incorporata magari lo utilizzo se aumento i km dei lunghi e per qualche allenamento trail che vorrei fare,l'idea del tab( :nonzo: ) plastificato non è male :thumleft: vorrei fare anch'io qualcosa di simile...
Ecco, il marsupio...mia moglie me l'ha regalato (con un piccolo portaborracce). Mah! :nonzo: non mi ha convinto del tutto. A parte l'indubbia utilità della borraccia per l'acqua e i sali, non sono riuscito a trovare un compromesso ideale tra lo "sballonzolamento" dovuto al fatto che fosse allacciato un po' lasco e, al contrario, la sensazione di "costrizione" che dava se portato un po' più stretto...
In realtà, il mio percorso comprende due fontane pubbliche a circa 10 e 18 Km dalla partenza per cui riesco ad avere un'autonomia sufficiente per circa 30Km (ritorno a casa) senza dovermi portare altro che l'integratore...(e il resto della casa... :mrgreen: :beer:), ma dovendo aumentare il chilometraggio e (di conseguenza) dovendo allontanarmi maggiormente in percorsi sforniti di fontane, dovrò trovare un compromesso per forza. :beer:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

io nello specifico di marsupio ho questo http://www.decathlon.it/cintura-1-borra ... 49513.html
mi è arrivato questa settimana l'unica prova che c'ho fatto e mettendolo a casa e mi sembrava abbastanza comodo camminandoci,certo che correrci è tutt'altro!!
Purtoppo io sebbene per ora mi mantengo su chilometraggi bassi(la mia massima distanza raggiunta e di 24km ma i 20 li ho superati al più 7-8 volte di cui 3 in gara :mrgreen: )ho poche fontanelle a disposizione :(
Visto che vorrei fare percorsi senza nemmeno fontanelle e comunque che richiedono una certa integrazione,il marsupio mi sembra il minimo... magari all'inizio darà un pò fastidio ma pazienza...
ho visto qualche compagno di squadra utilizzare anche modelli simili a questi : http://www.decathlon.it/cintura-2-borra ... 27524.html e loro dicono di trovarsi bene :asd2: altri utilizzano anche una sorta di zaini con vicino le spalliere le borracce,non sò se li hai presenti...ma si tratta di ultamaratoneti e quella è un'altra storia :D
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
frargiolas@
Mezzofondista

isaac ha scritto:io nello specifico di marsupio ho questo http://www.decathlon.it/cintura-1-borra ... 49513.html
mi è arrivato questa settimana l'unica prova che c'ho fatto e mettendolo a casa e mi sembrava abbastanza comodo camminandoci,certo che correrci è tutt'altro!!
Purtoppo io sebbene per ora mi mantengo su chilometraggi bassi(la mia massima distanza raggiunta e di 24km ma i 20 li ho superati al più 7-8 volte di cui 3 in gara :mrgreen: )ho poche fontanelle a disposizione :(
Visto che vorrei fare percorsi senza nemmeno fontanelle e comunque che richiedono una certa integrazione,il marsupio mi sembra il minimo... magari all'inizio darà un pò fastidio ma pazienza...
ho visto qualche compagno di squadra utilizzare anche modelli simili a questi : http://www.decathlon.it/cintura-2-borra ... 27524.html e loro dicono di trovarsi bene :asd2: altri utilizzano anche una sorta di zaini con vicino le spalliere le borracce,non sò se li hai presenti...ma si tratta di ultamaratoneti e quella è un'altra storia :D
Moolto interessanti...grazie mille...forse tra le due, preferirei (ma è un'idea del tutto teorica) quella con due piccole borracce direi per una questione di bilanciamento di pesi a vantaggio dell'ergonomia della corsa... :beer: per le anche
Ho visto anche gli zaini contenitori di liquidi...e forse, dal punto di vista ergonomico potrebbero essere la soluzione migliore: ma convengo con te, si tratta di articoli dedicati a "estremi", anche se sarei curioso di valutarne comunque la praticità... :nonzo:
Anche questo accessorio non sarebbe male (birra compresa) http://www.fantastik.it/cappello-porta- ... -1085.html :smoked:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

frargiolas@ ha scritto:
isaac ha scritto:io nello specifico di marsupio ho questo http://www.decathlon.it/cintura-1-borra ... 49513.html
Moolto interessanti...grazie mille...forse tra le due, preferirei (ma è un'idea del tutto teorica) quella con due piccole borracce direi per una questione di bilanciamento di pesi a vantaggio dell'ergonomia della corsa... :beer: per le anche
Ho visto anche gli zaini contenitori di liquidi...e forse, dal punto di vista ergonomico potrebbero essere la soluzione migliore: ma convengo con te, si tratta di articoli dedicati a "estremi", anche se sarei curioso di valutarne comunque la praticità... :nonzo:
Anche questo accessorio non sarebbe male (birra compresa) http://www.fantastik.it/cappello-porta- ... -1085.html :smoked:
beh per 10 euro un tentativo lo si può fare :P magari non con la birra mentre si corre però l'idea, se si modifica un po, non è malaccio
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Berlinerin ha scritto:Ho notato che il marsupio in un certo senso mi limita, visto che nei pantaloncini ci stanno giusto le chiavi di casa e nient'altro, ora non so dove mettere lo zucchero che mi porto per sicurezza quando vado a correre la mattina presto digiuna ( :emb: ) e l'indispensabile pacchetto di fazzoletti di carta, da cui non posso separarmi :(

Rivoglio l'inverno e i suoi indumenti dalle mille tasche! :asd2:
La mia squadra ha uno smanicato con zip super comodo in quanto ha tre tasche sul retro. Ad ognuna ho messo un bottone automatico (ma anche del velcro va benissimo!) e ci metto di tutto, fazzoletti, gel.... fino ai guanti in inverno quando entro in temperatura dopo qualche km. Anche la maglia invernale fatta da loro ha le medesime 3 tasche. Oramai non riesco più a far senza!
E' questo: http://rosti.it/index.php?s=smanicati&p ... e=388&ic=y
Considera che fanno soprattutto matariale su prenotazione per squadre (fondamentalmente ciclismo ma ti assicuro che questo capo è davvero notevole) e quindi con i relativi loghi. Tuttavia credo abbiano anche qualcosa non riferito a società specifiche.
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

frargiolas@ ha scritto:...
:sbonk: mi stavo per perdere la tua risposta :mrgreen:
l'unico problema è che non favorisce la traspirazione :-"
Oscar78 ha scritto: La mia squadra ha uno smanicato con zip super comodo in quanto ha tre tasche sul retro. Ad ognuna ho messo un bottone automatico (ma anche del velcro va benissimo!) e ci metto di tutto, fazzoletti, gel.... fino ai guanti in inverno quando entro in temperatura dopo qualche km. Anche la maglia invernale fatta da loro ha le medesime 3 tasche. Oramai non riesco più a far senza!
E' questo: http://rosti.it/index.php?s=smanicati&p ... e=388&ic=y
Considera che fanno soprattutto matariale su prenotazione per squadre (fondamentalmente ciclismo ma ti assicuro che questo capo è davvero notevole) e quindi con i relativi loghi. Tuttavia credo abbiano anche qualcosa non riferito a società specifiche.
:salut:
ma sarebbe per ciclismo,giusto?? :nonzo:
non è che il fatto che sia attilato(o almeno così mi sembra) possa dare problemi per esempio di sfregamento con i lunghi e col clima caldo??? :nonzo:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

isaac ha scritto:ma sarebbe per ciclismo,giusto?? :nonzo:
non è che il fatto che sia attilato(o almeno così mi sembra) possa dare problemi per esempio di sfregamento con i lunghi e col clima caldo??? :nonzo:
Non so se è identico a quelle da ciclismo, ma diverse società della zona le usano. Nasce come indumento da corsa in montagna ma di fatto è utilizzabile sempre.
Problemi di sfregamento e di caldo eccessivo mai avuti. Chiaro che a 30°C è più piacevole la canotta!
Se siete interessati considerate che le taglie sono un pò tirate. Avevo una M ma mi andava veramente a pelo ed ho preso la L. Sono 1.80 per 67kg.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Abbigliamento Running”