QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Messaggio da castoro »

ieri mattina finalmente dopo quasi 20 giorni 45' di corsa lenta progressiva, chiusa con 6,78km alla media di 6'40". Buone sensazioni
:thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

ieri mattina finalmente dopo quasi 20 giorni 45' di corsa lenta progressiva, chiusa con 6,78km alla media di 6'40". Buone sensazioni
:thumleft:
mimmo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo »

Sono anch'io molto contento dell'allenamento di ieri mattina, malgrado un dolorino (emorroidi) che mi ha tenuto sveglio la notte .... mi sono alzato alle 6 per gustarmi 24km in 2h2' ritmo medio 5,06/km - velocità media 11,8 km/ora - bpm 155.

Sono molto soddisfatto, un pò meno per come è andato il pomeriggio, matrimonio di mia cugina ... ho recuperato le 2000 calorie consumate la mattina più altre 2000 calorie minimo ..... ora mi tocca smaltirle .... auffff che guerra!!!!!
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

10 Km Venerdì (da semi-collasso.... correre e avere la sensazione che l'aria non ti entra dentro.... che roba!!!) e 10 Km ieri mattina (molto molto meglio.... 5m28s/Km eguagliato mio personale sulla distanza). Credo di replicare stasera per immagazzinare chilometri utili alla preparazione della "mezza" di Settembre e nel frattempo cercare di abbassare i battiti (sempre troppo alti), il senso di fatica (verso i 6Km compare sempre) e riuscire a correre costantemente sotto i 5m30s al Km. Insomma parecchie ambizioni per un novellino... Ma come spesso accade, tutto viene da se!
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Domenica a pranzo enorme mangiata e bevuto per festeggiare il compleanno di mia moglie e di samuele dai parenti.

La sera uscita di corsa lenta,chiaramente i battiti erano piuttosto alti visto gli stravizzi del pranzo,con conseguente rallentamento dell'andatura :-" altrimenti di solito viaggio sotto i 4 al km :^o .

15km FL bpm medi 148 max 163 1h'33 :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
annarella65

Messaggio da annarella65 »

lungo domenicale di 25km non portato a termine completamente purtroppo...fatti 22km malissimo,tra umidità e afa non si respirava e il sudore mi aveva inzuppato le scarpe :azz:
mi fermavo ogni 5km per bere e rinfrescarmi,ma niente,non trovavo giovamento!
sono piena di abrasioni,pure la doccia è stata un inferno... :(
stamattina devo riposare per forza,curo un pò di ferite e domani si riprova.
Buon inizio settimana a tutti!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ieri ho ripiegato su un PASSO-CORSA tra le montagne delle mia zona...chiamarle montagne e' un po' un eufemismo viste che arrivano si e no a 800m :mrgreen: ma e' quel che passa il convento.
Comunque 2 ore con molto passo e poca corsa tra sentieri segnalati malissimo e mezzo franati e boscaglia inospitale :rambo:
Al ritorno mi hanno pure detto che la zona e' piena di vipere :afraid: per fortuna non ho fatto brutti incontri ma non credo di tornarci :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
bibo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibo »

Sabato 12 km , il mio solito giro, ma ci ho messo una vtà per un problemtto di tipo gastrointestinale.......

Ieri niente corsa ma... gitarella di sci in spalla!!! (vedi post Scialpinismo)
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Preparazione maratona di Carpi 11 ottobre

sabato ore 19:00
progressico di 18 km
- 9 km al ritmo di 5:07/km
- 4,5 km al ritmo di 5:02/km
- 4,5 km al ritmo di 4:40/km

domenica ...... mare passeggiata in acqua per idromassaggio alle mie gambe !

lunedì ore 05:55
sgambata di 10 km
- 10 km al ritmo di 5:02/km (gambe un pò pesanti)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Oggi, dopo la non competitiva di sabato, un attacco mentale da "genio della lampada" :doh: mi ha portato a provare un allenamento un po' salitoso.
Nemmeno a farlo apposta, sono uscito con una bella arietta e delle nuvole magnifiche: dopo 3 minuti è uscito un sole che mi ha "cotto" per tutta la seduta :wacko:
Il tutto si è concretizzato in una seduta di 40' con 285 mt di dislivello, in cui ho percorso 6,42 km (media di 06:14 al km): essendo abituato alla pianura ho sofferto non poco sia a salire che (non avrei detto) a scendere! Mamma mia che sollecitazione per ginocchia e tibiale fare le discese ripide! Ho dovuto frenare non poco, curare bene l'appoggio del piede e cercare di ammortizzare il più possibile: morale della favola, allo stato attuale vado molto più forte in pianura che in discesa :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Storie di Corsa”