Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fabrizius25

Re: Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Messaggio da Fabrizius25 »

Complimentoni a tutti i partecipanti per i grandi tempi! =D> =D> =D>
Effettivamente la giornata era ideale per fare grandi prestazioni e per quel poco che ho visto l'organizzazione mi è sembrata discreta anche se purtroppo non ho partecipato! Invidia! :twisted:

Da sottolineare la stupidità di un gran numero di automobilisti dementi che imprecavano contro i partecipanti e sopratutto contro i vigili urbani su corso casale perchè avevano chiuso il transito a causa della gara!!!Senza parole, da prendere a sassate :angry:

Per gli amanti dell'organizzazione Turin Marathon, la maratona è stata spostata in autunno 2010 anzichè in primavera!A poche settimane dalla mezza 2010 :asd2: !
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

nathan21 ha scritto:Sull'organizzazione: lasciamo perdere alcuni aspetti logistici da migliorare soprattutto nella zona traguardo (cambiata quest'anno), ma perché ho dovuto prendere nel pacco gara una maglia tecnica taglia ‘S' perché in quel momento (o forse definitivamente) le altre taglie erano esaurite?
A me hanno detto così.
Io sono andato sabato verso le 18.30 e erano rimaste solo S e M. Dicevano che si aspettavano meno gente: 1700 persone contro 2000, ma questo avrebbe significato l'esaurimento delle maglie. Invece hanno sballato la ripartizione delle taglie.
Boh, effettivamente non ci voleva tanto a chiederle al momento dell'iscrizione.
Comunque ripeto: non ho termini di paragone, ma non mi sembrava mancasse nulla. O si?

Luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
fAb
Mezzofondista

Messaggio da fAb »

quello che conta è ciò che segna il tuo cronometro. Il mio ha segnato 1' e 34" in meno del mio personale e ne sono ultrafelice.

Comunque per chi avesse voglio di vederlo anche in qualche classifica ufficiale non disperi: a giorni uscirà quella anche in excel con entrambi i tempi...

Complimenti a tutti!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

La classsifca in excel c'è già: http://www.fidalpiemonte.it/public/gare ... ionale.zip

Il discorso "ci aspettavamo meno gente" già lo fecero alla SuperGara (stessa organizzazione).
Invece io credo che per spuntare il prezzo la casa fornitrice obblighi gli organizzatori a comprare un tot di maglie per taglie, ovviamente sbilanciate nelle misure piccole o troppo grandi che hanno meno mercato.
Bene o male i runner sono tutti filiformi, perchè acquistano in quantità taglie xs o xl?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Fabrizius25 ha scritto: Per gli amanti dell'organizzazione Turin Marathon, la maratona è stata spostata in autunno 2010 anzichè in primavera!A poche settimane dalla mezza 2010 :asd2: !
Quest'anno lo spostamento della Maratona di Milano a primavera 2010 ha creato un effetto domino di cambiamenti di date per le altre maratone più importanti. Potrebbe anche essere che a sto punto la mezza venga spostata in primavera.
In ogni caso nessun problema, non essendo amante...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

franchino ha scritto:La classsifca in excel c'è già: http://www.fidalpiemonte.it/public/gare ... ionale.zip

Il discorso "ci aspettavamo meno gente" già lo fecero alla SuperGara (stessa organizzazione).
Invece io credo che per spuntare il prezzo la casa fornitrice obblighi gli organizzatori a comprare un tot di maglie per taglie, ovviamente sbilanciate nelle misure piccole o troppo grandi che hanno meno mercato.
Bene o male i runner sono tutti filiformi, perchè acquistano in quantità taglie xs o xl?
Concordo pienamente .... Aggiungo che sabato mattina sul presto al ritiro dei pettorali non distribuivano pacchi gara (mentre il pomeriggio si, visto anche il discreto numero di runner che indossava già la maglia nella gara).

In Italia 85% dei runner nelle gare sono uomini, di questi credo che la maggior parte abbiano una taglia M (o al massimo L). Perchè, domanda retorica, quindi ieri mattina, con neanche 500 arrivati, avevano già esaurito queste taglie? [-X ;

Bè almeno mia figlia ha l'ennesima maglietta per fare ginnastica ..... :mrgreen:
nathan21
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

nathan21 ha scritto: In Italia 85% dei runner nelle gare sono uomini, di questi credo che la maggior parte abbiano una taglia M (o al massimo L). Perchè, domanda retorica, quindi ieri mattina, con neanche 500 arrivati, avevano già esaurito queste taglie?
Sabato sera mancavano le L e le XL (c'erano solo M, S e XS).
Mi sa che qualche scatolone ha fatto qualche giro strano...

Luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Complimenti a tutti per i buoni risultati. =D>
franchino ha scritto:Tibet io non sono d'accordo sulle classifiche sui tempi netti.
Il regolamento parla chiaro, vince chi taglia per primo la linea del traguardo. Che gara sarebbe se in un gruppetto di testa gli atleti non sanno chi tra di loro ha qualche secondo "di bonus" perchè transitato sulla linea della partenza dopo acuni secondi che altri? Sarebbe anche troppo facile, passo dopo pochi secondi sul tappeto, mi porto sui primi e faccio gara di succhiaruote. Vincerebbe chi arriva secondo al traguardo? Non ha senso secondo me, non sono mica gare ad inseguimento.
Direi che il ragionamento non fa una grinza, condivido in toto, i real time servono principalmente per conoscere la propria prestazione cronometrica quando non si hanno le caratteristiche atletiche per partire con i Top Runner.
:beer:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

fAb ha scritto:quello che conta è ciò che segna il tuo cronometro. Il mio ha segnato 1' e 34" in meno del mio personale e ne sono ultrafelice.

Comunque per chi avesse voglio di vederlo anche in qualche classifica ufficiale non disperi: a giorni uscirà quella anche in excel con entrambi i tempi...

Complimenti a tutti!
Complimenti anche a te, bella prestazione e la felicità che ne deriva deve essere grande! =D> =D> Bravo bravo! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da passistascalatore »

zartax ha scritto:
passistascalatore ha scritto:tornato da poco........ che dire.......... sono soddisfatto calcolando che corro seriamente da agosto e mi sono sempre allenato a muzzo..... 1h 38' 55'' dice il mio cronometro........
ho controllato il sito della sdam ma secondo me hanno preso patacche...... sia il tempo che il tempo effettivo sono identici...... allora a che serve il chip ?
visto che arrivo dalle gare di bici li c'è il tempo di gara e il tempo effettivo....... e con quello grazie al chip che stilano le classifiche !
comunque bello l'ambiente del running !
Togli qualche secondo.... comunque un gran bel tempo :thumleft: complimenti :beer:

grazie mille........ infatti vedendo i tempi dei miei amici hanno una differenza di 1' 26 '' da quando passiamo sotto al gonfiabile della partenza........
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2

Torna a “Mezza Maratona”