4a Mezza di Varenne - Vigone (TO) 5 Maggio 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Cremonachecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 4a Mezza di Varenne - Vigone (TO) 5 Maggio 2013
In bocca al lupo a Cece! Bella gara, ben organizzata... ho patito il caldo e la stanchezza del post Vercelli, ma va bene così. meritava esserci solo per l'organizzazione, davvero perfetta... e gentile. Fa un certo effetto vedere che quando chiedi info ai volontari sanno dirti tutto, dai bagno al pettorale al pacco gara... ciò richiede preparazione. Complimenti anche ai top runner di RF!.
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti... Miro, la testa vale quanto cuore e gambe: se lei non ha voglia, non ha voglia! E comunque quei 5 minuti di agonia a sentire non so cosa (non si capiva un tubo) dallo speaker se li sarebbero potuti tranquillamente evitare.
Comunque il caldo ha fatto brutti scheri a molti: non era eccessivo in sè, ma bisogna calcolare che io (come credo quasi tutti) nell'ultimo mese sono sempre uscito con temperature ANCHE 10° meno di oggi, per cui lo sbalzo è costato molto: credo almeno 4-5 minuti in gente che va intorno all'ora e trenta.
Comunque ancora grazie a tutti e alla prossima!!
Comunque il caldo ha fatto brutti scheri a molti: non era eccessivo in sè, ma bisogna calcolare che io (come credo quasi tutti) nell'ultimo mese sono sempre uscito con temperature ANCHE 10° meno di oggi, per cui lo sbalzo è costato molto: credo almeno 4-5 minuti in gente che va intorno all'ora e trenta.
Comunque ancora grazie a tutti e alla prossima!!
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
gnr
- Top Runner
Cece, mi spiace per il ginocchio... ma spesso i dolori che arrivano di colpo spariscono nello stesso modo. Riposati qualche giorno e riprovi con prudenza.
Si, brutta giornata anche per me. Il percorso era facile (dopo Ostuni sembrava un biliardo) e la temperatura accettabile, un po' di afa ma niente di che... eppure le gambe non volevano sapere, proprio al livello muscolare, ogni passo era una fatica, cosa per me molto inusuale. Neanche il massaggio defaticante dopo gara ha tolto i dolori, forse ho esagerato a correre in pista giovedi sopra i danni di domenica scorso. Boh, adesso e' abbastanza accademico perche' passo alla bici, ho il granfondo Nove Colli da preparare
Bella gara con una organizzazione molto gentile e volonterosa. Ottimi i servizi: parcheggio sorvegliato, idem le borse in palestra, acqua a dovere, doccia calda, massaggi, pasta party. Mancava solo posizionare piu' felicemente parcheggio e ritiro borsa gara, camminando in paese abbiamo fatto quasi una gara in piu'
Si, brutta giornata anche per me. Il percorso era facile (dopo Ostuni sembrava un biliardo) e la temperatura accettabile, un po' di afa ma niente di che... eppure le gambe non volevano sapere, proprio al livello muscolare, ogni passo era una fatica, cosa per me molto inusuale. Neanche il massaggio defaticante dopo gara ha tolto i dolori, forse ho esagerato a correre in pista giovedi sopra i danni di domenica scorso. Boh, adesso e' abbastanza accademico perche' passo alla bici, ho il granfondo Nove Colli da preparare
Bella gara con una organizzazione molto gentile e volonterosa. Ottimi i servizi: parcheggio sorvegliato, idem le borse in palestra, acqua a dovere, doccia calda, massaggi, pasta party. Mancava solo posizionare piu' felicemente parcheggio e ritiro borsa gara, camminando in paese abbiamo fatto quasi una gara in piu'
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
complimenti comunque ai nostri top runner e un augurio di pronta guarigione a chi ha avuto problemi.
forse questa fine di stagione non è proprio propizia per fare grandi tempi...ci si rifarà un po' tutti in autunno!

forse questa fine di stagione non è proprio propizia per fare grandi tempi...ci si rifarà un po' tutti in autunno!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
enzomagno
- Top Runner
milo ti capisco benissimo, è quello che sta capitando a me di recente, appena parto penso di mollare, vorrei ritirami subito, ho una nausea alla sofferenza... la testa spera quasi che le gambe mollino subito per avere la giusta scusante per mollare... e pensare che in genere il mio punto forte è sempre stata la testa che mi ha sempre aiutato a compensare il mio fisico da "non podista"...peso circa 84 kg...!
però almeno tu 10 km li hai fatti io oggi non ho nemmeno avuto il coraggio di presentarmi alla partenza sono rimasto a casa... la volevo proprio questa cosa mi sono svegliato alle 9:30 e sono stato con i miei figli al parco...stasera poi ho poi fatto un cl di 16 km...certo ogni tanto pensavo a voi... che ero stato un codardo a non venire...ma in fondo ...forse ho investito risorse per il futuro.
Milo spero per noi che arrivino periodi migliori...!
CECE mi dispiace davvero..spero non sia nulla di grave e che tu possa tornare a correre quanto prima.
però almeno tu 10 km li hai fatti io oggi non ho nemmeno avuto il coraggio di presentarmi alla partenza sono rimasto a casa... la volevo proprio questa cosa mi sono svegliato alle 9:30 e sono stato con i miei figli al parco...stasera poi ho poi fatto un cl di 16 km...certo ogni tanto pensavo a voi... che ero stato un codardo a non venire...ma in fondo ...forse ho investito risorse per il futuro.
Milo spero per noi che arrivino periodi migliori...!
CECE mi dispiace davvero..spero non sia nulla di grave e che tu possa tornare a correre quanto prima.
Ultima modifica di enzomagno il 5 mag 2013, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
Grazie Enzo... in bocca al lupo anche te, spero che ti torni presto la voglia! 
Run Fast, live Slow...
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
beh..Enzo...dopo un mese di una gara ogni 3 o 4 giorni...goditi ora il meritato riposo!
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Joe Mestizia
- Guru
Beh, a leggere tutti i resoconti non credo che passera' alla storia come una domenica indimenticabile ......
Parecchi ritiri per infortuni e fatica tra i miei amici, il caldo estivo ha fatto danni ingenti.
Per quel che mi riguarda avevo cosi' caldo che ho deciso di togliere la termica ....
Sono passato ai 10 in 42 e 30, poi sono calato, soffrendo un po' nel finale.
Ho chiuso in 1 e 31. Bene cosi', anche se alla vigilia speravo meglio.
Percorso buono, organizzazione discreta. Peccato al 10imo km mancassero le bottigliette d'acqua .....
Complimenti a chi c'era e ha dato tutto quel che c'era oggi.
Vi abbraccio tutti, con un abbraccio speciale a Cece.
A presto
Joe
Parecchi ritiri per infortuni e fatica tra i miei amici, il caldo estivo ha fatto danni ingenti.
Per quel che mi riguarda avevo cosi' caldo che ho deciso di togliere la termica ....
Sono passato ai 10 in 42 e 30, poi sono calato, soffrendo un po' nel finale.
Ho chiuso in 1 e 31. Bene cosi', anche se alla vigilia speravo meglio.
Percorso buono, organizzazione discreta. Peccato al 10imo km mancassero le bottigliette d'acqua .....
Complimenti a chi c'era e ha dato tutto quel che c'era oggi.
Vi abbraccio tutti, con un abbraccio speciale a Cece.
A presto
Joe
Per aspera ad astra ...
-
paolone64
- Mezzofondista
Faceva un po' troppo caldo, e infatti ho patito parecchio gli ultimi chilometri, ma ė stata indubbiamente una bella gara, bel percorso e ottimamente organizzata.
Unica pecca le docce gelate, ma sono dettagli.
Per me primato personale in 1'25'18, real Time 1'25'15 ( quale devo considerare ? ).
Piccola curiosità il garmin mi segnava quasi 200 metri in più, lo so che segnano sempre di più , peró mi sembrano tantini, il mio gps ė un pò troppo impreciso, oppure ė normale ?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Unica pecca le docce gelate, ma sono dettagli.
Per me primato personale in 1'25'18, real Time 1'25'15 ( quale devo considerare ? ).
Piccola curiosità il garmin mi segnava quasi 200 metri in più, lo so che segnano sempre di più , peró mi sembrano tantini, il mio gps ė un pò troppo impreciso, oppure ė normale ?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
gnr
- Top Runner
Io ho trovato le docce calde, dovevi arrivare un paio di minuti primapaolone64 ha scritto: Unica pecca le docce gelate, ma sono dettagli.
E' normale che il Garmin ti segna 200m in piu', anche perche' non mancavano curve da tagliare con mestiere.
Per i primati ti consiglio di considerare sempre il tempo di gara, visto che sei abbastanza competitivo come tempi...
e' un dato quasi sempre disponibile, incontestabile e correlato alla classifica.
Il real time ha piu' senso per chi compete essenzialmente con se stesso e non parte a 3 secondi dallo sparo.