Due Rocche - Cornuda (TV) 25/4/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Re: Due Rocche - Cornuda (TV) 25/4/2013
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
ritmosoglia
- Guru
Rieccomi! Cavolo che gara ragazzi, m'ero fatto un film diverso, molto più soft! Abbiam trovato fango (tra l'altro in un tratto molto ripido non riuscivo a salire in alcun modo non avendo ai piedi della scarpe da trail) e tantissima salita (alla fine saranno 750D+). Praticamente dopo un 10-12km ad un ritmo discreto mi sono schiantato. Energie improvvisamente a lumicino, mi fermavo a tutti i ristori per mangiare qualsiasi cosa mi capitasse sotto tiro. Non avendo mai fatto un vero trail e a corto di una preparazione voluminosa, orientata più per le 10km, mi è sembrato di trovare un vero e proprio muro! Così man man mi son perso i vari amici Tspanev, Drugo, Alberto etc etc per terminare affianco alle signore camminando
Organizzazione perfetta e paesaggi splendidi (per quel poco che ricordo
)
Che storia
Che storia
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
-
tspanev
- Aspirante Ultramaratoneta
Se la corsa è una festa di sport, credo di avere raramente trovato una gara in cui l'atmosfera fosse così gioiosa allo stato puro.
Organizzazione ineccepibile. Percorso tosto ma vario, ed in alcuni tratti davvero entusiasmante. La giornata... bé.... non c'è nulla come l'Italia (e il Veneto) quando la Primavera decide di giocare hardcore.
Circondato da amici dall'inizio al post-corsa.
Torno a tirare una gara dopo 4,5 mesi, e faccio anche un buon tempo.
L'insieme di piccole cose perfette fanno stare bene da pazzi. Non ho niente altro da aggiungere.
Organizzazione ineccepibile. Percorso tosto ma vario, ed in alcuni tratti davvero entusiasmante. La giornata... bé.... non c'è nulla come l'Italia (e il Veneto) quando la Primavera decide di giocare hardcore.
L'insieme di piccole cose perfette fanno stare bene da pazzi. Non ho niente altro da aggiungere.
27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
mototata
- Guru
Percorso splendido, organizzazione come poche, grande speaker Alex Geronazzo, e soprattutto amici fantastici che mi sono goduta tantissimo.
Giornata da incorniciare, che mi ha pienamente soddisfatta
Giornata da incorniciare, che mi ha pienamente soddisfatta

-
ritmosoglia
- Guru
Quotone! Alla fine in quanto hai concluso?tspanev ha scritto:Se la corsa è una festa di sport, credo di avere raramente trovato una gara in cui l'atmosfera fosse così gioiosa allo stato puro.
Mi hai trovato nel momento più difficile dove c'era la corda per consentirci di salire su.. Ad un certo punto non sapevo più che pesci prendere, se chiedere aiuto a qualcuno o salire strisciando.. ho chiuso quel chilometro in 15minuti
Alla prossima!
-
tspanev
- Aspirante Ultramaratoneta
2.04!ritmosoglia ha scritto:
Quotone! Alla fine in quanto hai concluso?
Mi hai trovato nel momento più difficile dove c'era la corda per consentirci di salire su.. Ad un certo punto non sapevo più che pesci prendere, se chiedere aiuto a qualcuno o salire strisciando.. ho chiuso quel chilometro in 15minuti![]()
Senza scarpe da trail oggi era da incoscienti. Da prendere al più presto !
Alla prossima!
Cmq quel passaggio era tosto anche con le scarpe da trail...! Ho dovuto usare tutto ciò che la natura mi offriva per salire: alberi, rocce, nuda terra.
In ogni caso, secondo me ha fato un'eccellente prima prova trail, in una gara che non lesina difficoltà, anzi! La prox volta saprai quello che ti aspetta.. e avrai le scarpe giuste!
27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Quoto quanto detto dagli amici quì sopra 
La 2 Rocche è una corsa che adoro per tanti motivi, l'atmosfera, gli amici, il percorso, l'organizzazione a 6 stelle, la grande attenzione per l'ambiente e lo yogurt
Sempre meraviglioso trovarsi con gli amici a bere il caffè al chioschetto al mattino tra sorrisi e chiacchiere, poi la partenza, il perdersi e trovarsi lungo il duro percorso, le birre e il pastaparty finale.
Io e il mio Frà siamo reduci dal trail di domenica e fatichiamo parecchio a carburare nei primi km, ma passato il GPM del monte Sulder le cose sembrano sistemarsi e via via che attraversiamo correndo gli splendidi panorami dei colli asolani, le gambe iniziano a girare e pur soffrendo un pò portiamo via una ottima corsa.
Giornate come questa mi lasciano sempre tante belle emozioni
La 2 Rocche è una corsa che adoro per tanti motivi, l'atmosfera, gli amici, il percorso, l'organizzazione a 6 stelle, la grande attenzione per l'ambiente e lo yogurt
Sempre meraviglioso trovarsi con gli amici a bere il caffè al chioschetto al mattino tra sorrisi e chiacchiere, poi la partenza, il perdersi e trovarsi lungo il duro percorso, le birre e il pastaparty finale.
Io e il mio Frà siamo reduci dal trail di domenica e fatichiamo parecchio a carburare nei primi km, ma passato il GPM del monte Sulder le cose sembrano sistemarsi e via via che attraversiamo correndo gli splendidi panorami dei colli asolani, le gambe iniziano a girare e pur soffrendo un pò portiamo via una ottima corsa.
Giornate come questa mi lasciano sempre tante belle emozioni
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
-
ritmosoglia
- Guru
Siete stati grandi voi, io ho finito davvero a piedi oggi..tspanev ha scritto:2.04!ritmosoglia ha scritto:
Quotone! Alla fine in quanto hai concluso?
Mi hai trovato nel momento più difficile dove c'era la corda per consentirci di salire su.. Ad un certo punto non sapevo più che pesci prendere, se chiedere aiuto a qualcuno o salire strisciando.. ho chiuso quel chilometro in 15minuti![]()
Senza scarpe da trail oggi era da incoscienti. Da prendere al più presto !
Alla prossima!![]()
Cmq quel passaggio era tosto anche con le scarpe da trail...! Ho dovuto usare tutto ciò che la natura mi offriva per salire: alberi, rocce, nuda terra.![]()
In ogni caso, secondo me ha fato un'eccellente prima prova trail, in una gara che non lesina difficoltà, anzi! La prox volta saprai quello che ti aspetta.. e avrai le scarpe giuste!
Tra l'altro devo ringraziare Giacomo che mi ha detto di mangiare qualcosa... E' stato fondamentale fermarmi ai ristori per poter arrivare alla fine
Alla prossima!
-
Alex Geronazzo
- Mezzofondista
Speakerare la Due Rocche di Cornuda è un pò come essere il presentatore di Sanremo nella musica, è un pò come essere Kiljan in testa all'UTMB, come essere un gabbiano padrone dei cieli della laguna.
Io non so cosa sia passato per la testa degli organizzatori, chiamando "l'irriverente" quì presente.
Oggi una battuta su tutte : Lo sapete perchè la maglietta 2013 è verde pisello ? Perchè la Due Rocche è una corsa cazzuta.
...Lei signorina un pò scollata, se potesse rallentare in vista del traguardo, che mi deconcentra...
...Non andate via di quà , che fuori dalla Due Rocche siete sulla strada...
...I furbetti del furtarello sono degli stronzi...
Ed alle 9.30 è partita la 42^ Due Rocche e stavolta la pistola ha sparato.
Poco prima il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Boston e di lì a un pò sarebbe arrivato al traguardo Said Boudalia ad accompagnare il figlio Hicham .
Nel Mezzo Francesco Duca e Silvia Serafini vincono la Due Rocche mezza marathon. Lucio Fregona a 49 anni saliva ancora sul podio. Maria Pia Chemello , abdicava ma arrivava col sorriso di chi vince comunque. La 12km andava a Simone Zanon e Manuela Moro...
Gli amici di runningforum.it , "mototata" e "mototeto" con tutti gli altri.
Roby Roberto Scandiuzzo portava al traguardo gli apripista che è sempre un buon modo per correre in libertà...
Da qualche ora sono a casa e tutto questo mi manca già.
Mi onoro d'esser stato THE VOICE alla Due Rocche. Grazie Massimiliano Checuz e Grazie a Gianpaolo Giampaolo Allocco Industrialdesigner . Grazie al tecnico audio sempre puntuale.Grazie alle signore che mi han dato qualche " baset"...
Grazie perchè io senza la corsa sono un uomo che non può giocare il Jolly...Oggi il jolly è la DueRocche...il resto è coreografia.
Io non so cosa sia passato per la testa degli organizzatori, chiamando "l'irriverente" quì presente.
Oggi una battuta su tutte : Lo sapete perchè la maglietta 2013 è verde pisello ? Perchè la Due Rocche è una corsa cazzuta.
...Lei signorina un pò scollata, se potesse rallentare in vista del traguardo, che mi deconcentra...
...Non andate via di quà , che fuori dalla Due Rocche siete sulla strada...
...I furbetti del furtarello sono degli stronzi...
Ed alle 9.30 è partita la 42^ Due Rocche e stavolta la pistola ha sparato.
Poco prima il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Boston e di lì a un pò sarebbe arrivato al traguardo Said Boudalia ad accompagnare il figlio Hicham .
Nel Mezzo Francesco Duca e Silvia Serafini vincono la Due Rocche mezza marathon. Lucio Fregona a 49 anni saliva ancora sul podio. Maria Pia Chemello , abdicava ma arrivava col sorriso di chi vince comunque. La 12km andava a Simone Zanon e Manuela Moro...
Gli amici di runningforum.it , "mototata" e "mototeto" con tutti gli altri.
Roby Roberto Scandiuzzo portava al traguardo gli apripista che è sempre un buon modo per correre in libertà...
Da qualche ora sono a casa e tutto questo mi manca già.
Mi onoro d'esser stato THE VOICE alla Due Rocche. Grazie Massimiliano Checuz e Grazie a Gianpaolo Giampaolo Allocco Industrialdesigner . Grazie al tecnico audio sempre puntuale.Grazie alle signore che mi han dato qualche " baset"...
Grazie perchè io senza la corsa sono un uomo che non può giocare il Jolly...Oggi il jolly è la DueRocche...il resto è coreografia.
"Un uomo che segue la sua strada è già sul sentiero della libertà"
-
Alan
- Guru
Bella giornata, peccato che ho perso il portafogli ho sentito l'organizzazione e mi "faranno sapere".
Io ho fatto il percorso 12km, troppa gente.... il percorso bello ma ahimè stretto e superare era un problema, sopratutto perchè nella partenza 6/12 io ero dietrissimo e ho ben rimontato tutti ma insomma è stato difficile.
Il fango è la parte più bella del percorso, ahimè mi sono lavato e ho lavato alcune persone che concorrevano e si lamentavano ... "guarda come me g'ha concià quel li!" Beh se avete paura di sporcarvi state a casa, questo è un trail
!!!
Lo speacker voto 10 e lode, davvero in gamba e molto gioioso, non si è fermato un minuto... Vederlo all'ultima rampa mi ha fatto davvero divertire, con le scorte di bomboletta per il megafono , il migliore!!!
Peccato io pensavo che il pasta party fosse inc luso nel biglietto per chi partecipava alla 21, 12, e 6, mentre per le altre era a pagamento, invece devo aver capito male.
1.24 il mio tempo, per essere il primo trail dai, non mi lamento!!
Incrociato Mototeto e mototata salutati alla partenza ma non ho visto nessun'altro, ho portato i complimenti a mototeto ma nessun'altro si è visto, anche perchè cme dicevo ad albertozan non conosco le facce.... e infatti come volevasi dimostrare non ho beccato nessun'altro. Un gran peccato!!!
Prossimo anno la 21 è da provare, anche se mi hanno detto che un pezzo era piuttosto brutto...
Io ho fatto il percorso 12km, troppa gente.... il percorso bello ma ahimè stretto e superare era un problema, sopratutto perchè nella partenza 6/12 io ero dietrissimo e ho ben rimontato tutti ma insomma è stato difficile.
Il fango è la parte più bella del percorso, ahimè mi sono lavato e ho lavato alcune persone che concorrevano e si lamentavano ... "guarda come me g'ha concià quel li!" Beh se avete paura di sporcarvi state a casa, questo è un trail
Lo speacker voto 10 e lode, davvero in gamba e molto gioioso, non si è fermato un minuto... Vederlo all'ultima rampa mi ha fatto davvero divertire, con le scorte di bomboletta per il megafono , il migliore!!!
Peccato io pensavo che il pasta party fosse inc luso nel biglietto per chi partecipava alla 21, 12, e 6, mentre per le altre era a pagamento, invece devo aver capito male.
1.24 il mio tempo, per essere il primo trail dai, non mi lamento!!
Incrociato Mototeto e mototata salutati alla partenza ma non ho visto nessun'altro, ho portato i complimenti a mototeto ma nessun'altro si è visto, anche perchè cme dicevo ad albertozan non conosco le facce.... e infatti come volevasi dimostrare non ho beccato nessun'altro. Un gran peccato!!!
Prossimo anno la 21 è da provare, anche se mi hanno detto che un pezzo era piuttosto brutto...