corsa e vita sociale

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Mad Shark
Top Runner

Re: corsa e vita sociale

Messaggio da Mad Shark »

mah...i due coach non so se sono stati un buon affare , uno vuole che corro veloce..e per tanti km , l'altro che corro un pelo più piano ma ancora più a lungo dell'altro .... insomma ..... :nonzo: :nonzo: non so quale dei due sia un buon affare
:culone: :culone:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Miro 69 ha scritto:
maria74 ha scritto: anche io :love:

O:)
anch'io, solo che mazzi mi tratta di merda... :smoked:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
ULTRATRAILERMAN
Novellino

Messaggio da ULTRATRAILERMAN »

maria74 ha scritto:Come ogni anno in questo periodo, in cui il tempo è bello e vien voglia di trascorre le serate in compagnia e fuori casa, mi capita di ricevere diverse proposte dai miei colleghi e amici per grigliate varie, gelato dopo cena, passeggiate serali e altro...
riflettevo però su quanto io mi trovi spesso "costretta" a rifiutare (sono rarissime le volte in cui dico di si!) e questo a causa della corsa...
da quando corro (quindi da anni ormai) il mio stile di vita è sempre più lontano da quello della maggior parte dei miei amici (che spesso e volentieri escono dopo cena o cmq rientrano a casa tardi) e questo mi porta inevitabilmente ad isolarmi e ad allontanarmi dagli altri.
La mattina mi sveglio prestissimo (alle 5.20 quasi tutti i giorni, perchè "mi è presa la fissa" di fare un pò di "potenziamento"..anche se, a vedermi, non si direbbe :albino: ), alle 7.30 sono a lavorare, quando finisco di lavorare faccio la spesa o altre cose per la casa, poi esco per allenarmi e in genere, tra una cosa e l'altra (doccia compresa) ci impiego tre ore. Quando rientro a casa sono stanchissima e il giorno dopo ho di nuovo la sveglia all'alba...
Questo mio stile di vita non mi dispiace, nel senso che mi piace svegliarmi presto al canto degli uccellini (abito in un posto tranquillo vicino aglia alberi del parco!) e fare colazione dopo aver faticato; andare al lavoro mi rende felice perchè faccio un lavoro pesante ma che mi piace, e correre tutti i giorni mi regala serenità e gioia; però faccio tutto questo da sola...e quasi tutti gli inviti che ricevo di uscite serali li rifiuto perchè sono troppo stanca. Delle domeniche poi non ne parliamo..per me la domenica è sacra perchè o faccio delle gare o programmo dei lunghi, quindi addio scampagnate con gli amici!
Quindi alla fine mi riduco a frequentare solo persone che corrono, e spesso lo faccio mentre corro o cammino...di tutti gli altri amici, alcuni hanno ancora la pazienza di propormi iniziative e altri (giustamente) si sono stancati e non mi cercano neppure più!
E non ho un compagno...figuriamoci se lo avessi...penso che arriverei a trascurarlo per la corsa..anzi, a volte mi dico che non potrei proprio avere acccanto una persona che non ama la corsa, le camminate e la natura, perchè tutto questo è il mio mondo, fa parte di me e non si tratta di fare delle rinuncie, perchè rinunciarvi significherebbe quasi a "snaturarmi"...
insomma...oggi mi dico che la corsa mi regala tante gioie ma forse mi allontana un pò dagli altri...

scusate se sono stata un pò noiosa e prolissa, ma forse solo voi mi potete capire...o forse no, e sono l'unica ad isolarmi?

:-# :-# :-# :-# :-# :-# :-#
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Brava Maria! Bel post. E complimenti x la compagnia! :flower:
Hai ragione quando dici delle uscite... Nemmeno io esco granchè... Ma d'altronde non x dire... Ma non ho nemmeno voglia di uscire la sera far tardi e il giorno dopo morire di sonno al lavoro... O di mangiare schifezze agli aperitivi ed avercele sullo stomaco x ore :(
Proprio faccio fatica :(
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Mi piace l'argomento,
io ho conosciuto un compagno che mi ha portato alla corsa dopo tanti anni che avevo lasciato, adesso sono felice di aver ritrovato il mio vecchio stile, non rinuncerei per nessun motivo, ho perso tantissimi 'amici' ma in compenso ne ho ritrovati altri che hanno lo stesso mio stile di vita, è una questione di
scelte non si può avere tutto, se si decide di vivere la propria vita in un certo modo si devono accettare anche le conseguenze che ciò comporta, per
quanto mi riguarda io sono cambiata come persona talmente tanto da quando corro che sarebbero inutili per me le vecchie amicizie, uso la parola
inutili volontariamente perchè se un'amicizia non ti da qualche cosa allora cosa serve? non sono una persona solitaria anche se spesso corro da sola,
mi piacciono le persone positive e allegre e quelle che ti danno carica..odio le persone che giudicano e fanno sermoni, ogniuno decide della propria
vita e i cocci sono i suoi!!

Permettetemi questa frase che dedico al mio compagno (super lettore del forum)..
Grazie amore di avermi fatto rinascere :vicini:
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Con questa splendida frase anche tu hai fatto un bellissimo regalo al tuo amore Martina....
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Grazie lilli :vicini:
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Anche grazie al nostro fantastico sport si conoscono tante belle persone ma non bisogna abbandonare la vita sociale per la corsa ..............Saltare un'allenamento perché si e' fatto una bella uscita in compagnia con gli amici non e' la fine del mondo...........anzi...............io cerco sempre di conciliare le cose ............Sport , lavoro, famiglia e divertimento
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Piu' passano gli anni (quasi 4 da quando ho iniziato a correre con costanza) e più mi accordo che la mia vita sociale è sempre più legata alla corsa. A me và bene così :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Lilligas, sono d'accordo con te...io corro da poco e al momento non partecipo agli allenamenti della mia società, però ho notato un certo cambiamento nelle uscite/orari...e devo dire che mi piace! :)

Torna a “Bar del Forum”