Asics Gel Pulse 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Autumn

Re: Asics Gel Pulse 5

Messaggio da Autumn »

E' semplicemente scritto sul sito della asics... :)

http://www.asics.se/running/products/gel-pulse-women/

The latest GEL-PULSE is a great value cushioning shoe that gives you a high spec for your money.

SpEVA 45 lasting and a SpEVA midsole combine to give you a cushioned, comfortable ride with great bounce-back.

Plus, your foot is cushioned through the whole gait cycle with rearfoot and forefoot gel.

Fate sempre riferimento alle specifiche dei produttori!
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

se c'è è veramente poco... io le uso in palestra e sono secchissime davanti rispetto alle nimbus, se c'è è quasi inesistente
Autumn

Messaggio da Autumn »

Ragazzi non SE c'è, C'E'. E' da specifica della casa madre ed è riportato sul sito di Asics e su tutte le recensioni.
E' giusto sottolinearlo perché chi cerca info su una calzatura qui nel forum dovrebbe ottenere informazioni corrette e complete.
Dopodiché il paragone con le nimbus è a mio avviso errato. Stiamo parlando della scarpa top notch di Asics contro una entry level. Hanno anche target differenti. E' ovvio che abbiano materiali qualitativamente e quantitativamente diversi.
Io, per esempio, sentivo le pulse (5) molto ammortizzate e morbidose all'avampiede. E' una questione individuale.
Ultima modifica di Autumn il 1 ott 2014, 23:34, modificato 1 volta in totale.
arme
Guru

Messaggio da arme »

pian. se c'è...c'è sulle 6. le 5 non lo hanno, è proprio la differenza dalle sorelle maggiori cumulus e nimbus.

per il resto concordo che il confronto non regge. e le pulse5 restano un ottimo paio di scarpe da...tutti i giorni, come scritto da tanti.

domenica ci ho fatto un trail senza lasciarci giù unghie o veschiche. per me restano un prodotto da consigliare per chi inizia a correre.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Autumn

Messaggio da Autumn »

EDIT : Anche questa informazione è reperibile ancora sul sito Asics UK (oltre che su tutte le recensioni) : http://www.asics.co.uk/Shop/Shoes/Runni ... 71799.6001

GEL PULSE 5 PRODUCT FEATURES
Trusstic System®
Reduces the weight of the sole unit while retaining the structural integrity of the shoes.

SpEVA 45 Lasting
ASICS midsole material takes on a new role as a lasting technology for enhanced cushioning and comfort.

SpEVA® Midsole Material
Improves bounce-back characteristics and decreases midsole breakdown.

3M Reflective
Reflective material produced by 3M company, for night safety.

Rearfoot and Forefoot GEL® Cushioning System
Attenuates shock during impact and toe-off phases, and allows movement in multiple planes as the foot transitions through the gait cycle.

Removable Sockliner
EVA sockliner moulded to the shape of the foot, which can be removed to accommodate a medical orthotic.

AHAR ®
Acronym for ASICS® High Abrasion Rubber. Placed in critical areas of the outsole for exceptional durability.

Sono ottime scarpe, comunque, io non le consiglierei soltanto ai principianti. Se si è leggeri e si vuol risparmiare qualcosa secondo me restano ottime (d'altro canto, street price a parte, di listino costano più di 100 dollari, come le pegasus, per dire).
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Prese stamane come scarpa un po' più ammortizzata causa persistere dei problemi alla schiena...speriamo non smentiscano quella che è stata la prima impressione [-o< [-o< :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Jeff
Novellino

Messaggio da Jeff »

io ho gia le nimbus 15 ..cercavo una scarpa da alternare ..secondo voi la gel pulse ..6 nel mio caso questa ho trovato, sarebbe troppo simile alla nimbus?
Yari

Messaggio da Yari »

Sono già al secondo paio di pulse 5, il primo cambiato dopo un migliaio di km e il secondo è arrivato ad emivita. Finalmente ho trovato la MIA (il maiuscolo è d'obbligo) scarpa definitiva dai 10 alla mezza a 4 / 4.30' km 70kg; il prossimo paio sarà un'altra pulse 5 se ne trovo ancora se no andrò sulla 6 (non ancora provata).
ps. hanno bisogno di un lungo rodaggio, i primi 50km sono un pò "gnucche"

Approfitto per domandare se c'è un modello fac-simile alla pulse con una suola più orientata al trail
Non può piovere per sempre
arme
Guru

Messaggio da arme »

io ho le lahar4 che somigliano abbastanza alla pulse. suola stupenda vai dove vuoi però pesantine eh (350 gr).
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Yari

Messaggio da Yari »

arme ha scritto:io ho le lahar4 che somigliano abbastanza alla pulse. suola stupenda vai dove vuoi però pesantine eh (350 gr).
Interessante! come calzata e taglia ti ritrovi come le pulse quindi? anche come larghezza di pianta e ammortizzazione?
al peso delle scarpe ho smesso di pensarci da qualche anno ormai :D
Non può piovere per sempre

Torna a “Asics”