MARATONA DI SAN VALENTINO 16/02/2014 (TERNI)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: MARATONA DI SAN VALENTINO 16/02/2014 (TERNI)
Grazie Francesco dai che a Parigi mi farai da guida durante la gara, sarai costretto a trascinarmi....
qualcuno sa dove si possono acquistare le foto della gara??????
-
- Aspirante Ultramaratoneta
E invece....la prima parte della maratona poca roba, ma la seconda parte, specie al ritorno verso terni è stato fastidioso, per non parlare del caldo, però ho centrato l'obiettvo (non al 100%, pensavo di limare ancora 1/2 minuti), però con 2h59',51" ho sfondato il muro delle 3h!!!!! yuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!.saverioba74 ha scritto:Daddi ha scritto:l'hotel de Paris![]()
Per quanto riguarda il meteo, l'importante è che non ci sia vento.
A domani tra qualche ora si parteeeeeeeeeeeeeeeee.
Ragazzi un grazie da parte mia a tutti voi che avete partecipato alla maratona di S.Valentino, per la ns. piccola città un evento importantissimo, una conferma che molto di buono, come società organizzatrice e come altri enti che hanno aiutato ad organizzare/sposorizzare l'evento, è stato fatto e che molto ancora sarà da fare per la prossima edizione, ascoltando anche i vs. racconti/commenti e suggerimenti (ringrazio INFERNETTORUNNING, al quale vanno i complimenti per il suo pb, per il suo dettagliato racconto e per le osservazioni importanti che ha riportato), spero che per l'anno prossimo siano migliorati quegli aspetti che magari hanno lasciato un po a desiderare.
L'importante credo, almeno da partecipante alla competizione, è l'aver potuto riscontrare che il percorso, i ristori durante e l'accoglienza finale sono stati veramente di buon livello, possiamo ancora crescere.
Confermo anche io, come già detto da Infernettorunning, che questa maratona non è per niente facile, la 2° parte ti rimane nelle gambe, peggio ancora qust'anno con caldo e vento....l'anno scorso mi ero infortunto e davo la colpa della durezza del percorso alla mia condizione, invece quest'anno stavo benissimo e ho patito lo stesso.
Saverio, mi spiace non averti incontrato, ti ho cercato sabato mattina al ritiro pettorali ma eri già andato via (ore 11,30 circa), ho provato a cercare il tuo numero alla partenza ma eravamo veramente tanti (come cercare un ago in un pagliaio

Io suggerivo di non esagerare con la velocità iniziale ma sono partito per i primi km a -10 RM (4,05), poi mi sono assestato a cavallo di 4,10/4,15, sul finale ho un po ceduto e chiuso alcuni km a 4,20/4,25 (ero sfinito e disidradato malgrado ho bevuto molto) però ho tenuto duro

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Grazie Daddi, naturalmente complimenti anche a te per la super prestazione davvero rimarchevole.
-
- Maratoneta
...aggiungo che sarebbe bello, la prossima volta, che si mettesse una bella scritta "ARRIVO" in corrispondenza del punto di cronometraggio, perchè io domenica quando ho visto la prima striscia a terra sul traguardo mi sono fermato,scoprendo solo dopo che in realtà il chip scattava 20 metri più avanti, ovviamente non segnalato...un traguardo non sarebbe male, la prossima volta...
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
-
Grazie Marco! Forse proprio tu mi hai dato lo spunto per la tattica di garaCiociaro72 ha scritto:Grande Saverio!!!

Ottima analisi sottoscrivo in tutto e per tutto!!!INFERNETTORUNNING ha scritto:3.33.24 lordo ma il netto al mio gps segna 3.33.03.Comunque Pb in condizioni assolutamente non semplici. Ieri era una giornata calda un po in tutta Italia sui 20 gradi, e quando non si sentiva l'effetto calorifero del sole ecco che i 20 km fuori Terni, verso Narni, ci hanno accompagnato sulle superstrade con un bel vento fastidioso, tutto in faccia. Chiusura nel centro di Terni con cambi di direzione negli ultimi 2 km ogni 200 mt sul ciotolato. Non proprio il massimo. Comunque il paesaggio -escluso il pezzo verso Narni- e' stato bello, compreso quello nel cuore della citta'. Diversi strappetti non proprio simpatici. Indimenticabile il passaggio sotto le cascate delle Marmore che da solo vale la corsa. Chi dice che la Maratona di san Valentino sia da Pb dice castronerie. Sicuramente lo e' la mezza. Ok, ma non la 42 km. E' facile far andare la gamba nei primi 19 km quelli che da Ferentillo ti portano a Terni poi inizia il duro e se non hai messo da parte qualcosa paghi il conto. Questa volta mi ero allenato alla stragrande (con ieri sono a 400 km percorsi dall'inizio dell'anno) e ho saputo gestire bene le forze, cosa che mi ha consentito di superare diversi runners, alla fine vittime di crampi e delle forze ormai andate. Ho visto anche corridori portati via a braccia e questo la dice lunga sul fatto che la gara e' impegnativa. Ristori assolutamente all'altezza delle piu' importanti maratone:bottigliette d'acqua insieme ai bicchieri, piu' semplici da trasportare per qualche metro durante la corsa, almeno io le preferisco, e ad un ristoro persino la coca cola. Frutta sempre, frutta secca anche, biscotti e altre cose solide da mangiare. Non hanno trascurato nulla. All'arrivo il ristoro finale forse lascia a desiderare, mi aspettavo qualcosina in piu'. Anche li l cose sopra descritte incontrate nei ristori. Piacevole sorpesa la bruschetta con olio umbro, uno dei migliori in circolazione. Bella la medaglia. Spogliatoi piccolini , ci si entrava in circa 10 alla volta ma visto che gli iscritti erano 725 erano ok. Ottimo il servizio pace maker puntuale negli arrivi.Percorsi di strada chiusi alle macchine anche sulla strada provinciale da Ferentillo a Terni. Sicurezza garantita.Presenza ancha all' arrivo, per chi ne ha avuto bisogno, di un punto di pronto intervento posizionato proprio sulla linea del traguardo. Le classifiche parlano solo di tempo lordo e non netto, ti pareva una volta che faccio il mio pb, e non forniscono il tempo nei passaggi intermedi. Gara da consigliare anche in considerazione del prezzo. Pacco gara discreto con una bella maglietta e sopratutto il pasta party del sabato sera. Ripeto 30 euro con pasto maglia e gara penso sia una buona offerta. Stand piccolino ma con la presenza di diverse maratone pu' importanti (Ferrara, ColleMarathon, Passatore, Dussendorf, e forse ne dimentico qualcuna).E' una gara che consiglierei sopratutto perche' si svolge in concomitanza con il week end di San valentino e tutta la citta' e' invasa da una magica atmosfera che fa contente le nostre signore, con diversi stand di cioccolatai, cosa aprezzata per chi ama naturalmente il cioccolato.E 'stata contenta perfino mia moglie che delle maratone non glie ne puo frega' de meno!!! Insomma andateci. Ciao.
E' dispiciuto anche a me non incontrarti però in effetti eravamo tanti, alla partenza poi con quelli della mezza eravamo più di 2000 ed era veramente difficile. Con Ciociaro72 ci siamo trovati al deposito borse perchè avevamo il numero di pettorale vicino e quindi il pullman era lo stesso.Daddi ha scritto:
E invece....la prima parte della maratona poca roba, ma la seconda parte, specie al ritorno verso terni è stato fastidioso, per non parlare del caldo, però ho centrato l'obiettvo (non al 100%, pensavo di limare ancora 1/2 minuti), però con 2h59',51" ho sfondato il muro delle 3h!!!!! yuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!.
Ragazzi un grazie da parte mia a tutti voi che avete partecipato alla maratona di S.Valentino, per la ns. piccola città un evento importantissimo, una conferma che molto di buono, come società organizzatrice e come altri enti che hanno aiutato ad organizzare/sposorizzare l'evento, è stato fatto e che molto ancora sarà da fare per la prossima edizione, ascoltando anche i vs. racconti/commenti e suggerimenti (ringrazio INFERNETTORUNNING, al quale vanno i complimenti per il suo pb, per il suo dettagliato racconto e per le osservazioni importanti che ha riportato), spero che per l'anno prossimo siano migliorati quegli aspetti che magari hanno lasciato un po a desiderare.
L'importante credo, almeno da partecipante alla competizione, è l'aver potuto riscontrare che il percorso, i ristori durante e l'accoglienza finale sono stati veramente di buon livello, possiamo ancora crescere.
Confermo anche io, come già detto da Infernettorunning, che questa maratona non è per niente facile, la 2° parte ti rimane nelle gambe, peggio ancora qust'anno con caldo e vento....l'anno scorso mi ero infortunto e davo la colpa della durezza del percorso alla mia condizione, invece quest'anno stavo benissimo e ho patito lo stesso.
Saverio, mi spiace non averti incontrato, ti ho cercato sabato mattina al ritiro pettorali ma eri già andato via (ore 11,30 circa), ho provato a cercare il tuo numero alla partenza ma eravamo veramente tanti (come cercare un ago in un pagliaio), però ho visto il tuo tempo (3h34 mi pare) e credo tu abbia fatto un'ottima prestazione, viste le condizioni meteo (caldo e vento), poi a quale ritmo sei partito alla fine?.
Io suggerivo di non esagerare con la velocità iniziale ma sono partito per i primi km a -10 RM (4,05), poi mi sono assestato a cavallo di 4,10/4,15, sul finale ho un po ceduto e chiuso alcuni km a 4,20/4,25 (ero sfinito e disidradato malgrado ho bevuto molto) però ho tenuto duro.
Complimenti per il Tempo (con la T maiuscola!), limare due minuti a quei ritmi non è cosa semplice. Bravo!

Invece ti sei sbagliato sul mio tempo.

Come avevo scritto ero parito per stare sulle 3h20', poi la gamba andava ed allora ho rischiato; alla fine ne è uscito un tempo che non avrei mai immaginato di fare in tutta la mia vita: 3h15'!
Appena avrò un attimo di tempo scriverò un racconto più dettagliato sul mio blog.
Complimenti all'oraganizzazione ed in particolare a Marcello!
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
- Top Runner
Grandissimo Daddi! Bravo!!!
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
- Maratoneta
GRAZIE SAVERIO, l'unico rimpianto è aver fatto il primo km a più di 6 minuti,assurdo!!!!
ho rispettato la mia tabella al secondo ma la partenza dietro a tutti(colpa mia) mi ha rovinato il tempo.
gli ultimi 12195 metri che temevo, li ho fatti sotto 1 ora!!
ho rispettato la mia tabella al secondo ma la partenza dietro a tutti(colpa mia) mi ha rovinato il tempo.
gli ultimi 12195 metri che temevo, li ho fatti sotto 1 ora!!
Roma 12 3:43
Firenze 12 3:27
Roma 13 3:31
Sabaudia 13 3:23
Terni 14 3:21
Berlino 14 3:31
Sabaudia 14 3:25
Roma 15 3:27
Venezia 15 3:28
Roma 16 3.32
Latina 17 3:22
Roma 19 3:36
Ultra50 19 4:21
Firenze 12 3:27
Roma 13 3:31
Sabaudia 13 3:23
Terni 14 3:21
Berlino 14 3:31
Sabaudia 14 3:25
Roma 15 3:27
Venezia 15 3:28
Roma 16 3.32
Latina 17 3:22
Roma 19 3:36
Ultra50 19 4:21
-
- Maratoneta
Bellissima la maratona di San Valentino, e anno dopo anno l'organizzazione sempre meglio .
Per quanto riguarda il percorso la seconda parte è veramente tosta, soprattutto gli ultimi 5 km al centro veramente massacranti.
Per gli organizzatori, non si potrebbe allungare il biscotto sulla statale di 3/4 km ed evitare il durissimo giro finale in città ?
Per quanto riguarda il percorso la seconda parte è veramente tosta, soprattutto gli ultimi 5 km al centro veramente massacranti.
Per gli organizzatori, non si potrebbe allungare il biscotto sulla statale di 3/4 km ed evitare il durissimo giro finale in città ?
-
Io ho fatto la mezza, e anch'io ho notato che il sistema delle griglie è completamente saltato. Scorrendo un pò di real time ho notato gente alla prima maratona (o anche alla prima mezza) che è partita praticamente sulla start line.... Io volutamente, non essendo assolutamente nelle condizioni di fare il PB, sono partito in fondo al gruppone (circa 1'30 per arrivare allo start), e anch'io il primo km l'ho fatto a più di 6'/km avendo davanti un muro umano.... per il resto organizzazione PERFETTA, che non ha nulla ma proprio NULLA da invidiare alle maratone "grosse"... lo si vedeva da tanti piccoli particolari, compreso il pettorale con nome e cognome stampati e nel retro addirittura la parte compilabile per le info di emergenza. Spettacolare il passaggio alla cascata delle marmore e in generale tutto il percorso che consente di scoprire una parte di Umbria bellissima ma sconosciuta ai più.....