Mezza Maratona delle Due Perle - Santa Margherita Ligure (GE) - 05/02/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona delle Due Perle - Santa Margherita Ligure (GE) - 05/02/2017

Messaggio da georunner »

@papera, split negativo, split positivo... è una cosa che non guardo mai, anzi raramente mi succede di avere split differenti perché sono uno che corre in modo costante senza sgarrare sul ritmo (e senza guardare il gps). L'ho notato perché me l'ha segnalato il software di elaborazione dei dati! :smoked:
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
pauldom
Mezzofondista

Messaggio da pauldom »

Per me Split è una città della Dalmazia. Quello che dite voi vuol dire andare più forte dopo, giusto? [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Per me gara in agrodolce. Agra per il tempo impiegato, dolce per essere tornato a coprire la distanza.
Ero fermo per diversi problemi da metà luglio per poi riprendere a fare jogging da metà dicembre... dato che oramai ero iscritto dal 2016 valeva la pena provarci e, dopo quasi due mesi e "ben" 156 km di allenamento di CL assai lenta e senza mai indossare il Gps, mi sono presentato al via.
Ho sofferto per 15 km di testa perchè non riuscivo a provare la sensazione di correre al meglio, di non scaricare la voglia di correre più veloce a terra, di trovare difficoltà a sorpassare non riuscendo a cambiare passo. I restati 6 km ho finito anche la benzina (fortunatamente erano in discesa!) e quindi ho sofferto anche di gambe, con l'aggravio della pioggia sempre più insitente e del vento che mi hanno fatto gelare la muscolatura e perdere anche un pò di sensibilità agli arti inferiori.
Insomma dopo 21 km di passo corto ho tagliato il traguardo: il tempo me lo ha detto mia moglie dato che non ho nemmeno visto il tabellone alla fine (e non avevo il gps) perchè per me era importante ricorrere una mezza quando solo 2 mesi fa credevo che forse non avrei più nemmeno indossato le scarpe...il real time è stato di qualche secondo inferiore a 1:45' per cui già essere riuscito a correre sotto la soglia psicologica dei 5'/km è stato importante. Il futuro spero mi serbi la sorpresa di tornare a fare qualche ripetuta.

Comunque mi sono divertito a prescindere e correre sotto il diluvio è stata, oserei dire,un'esperienza da provare. Dato che ero con un amico e un fardello con diversi problemi organizzativi, resi esponenziali dalla pioggia, non ho proposto un raduno pregara ma ci rifaremo :beer:

Sull'organizzazione mi riservo di parlarne in seguito, ho dato un occhiata a qualche commento pubblico su facebook e... vabbe', ragioniamone domani.
Ormai corro solo con la fantasia...
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Ho notato una cosa curiosa: io e il mio amico, entrambi con Runcard, nella classifica siamo miracolosamente affiliati alla Società GS Diavoli Rossi... Pretendo la divisa sociale!
Ormai corro solo con la fantasia...
BeppeTorino
Mezzofondista

Messaggio da BeppeTorino »

Ho ancora le scarpe bagnate, pioggia e vento hanno però il loro fascino..
Che dire, il percorso è bello, i ristori viste le condizioni meteo accettabili, il pacco gara inesistente (solo una maglia inguardabile).
Almeno quest'anno si è corso.....
PB 10 km 42'07" 05.01.2020 Prom' Classic Nizza
PB Mezza Maratona 1h29'42" 22.01.2017 Mezza Maratona di San Gaudenzio Novara
PB 30 km 2h26'36" 27.09.2015 StraLugano
PB Maratona 3h14'43" 09.04.2017 Paris Marathon
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Questa gara è cara, mal organizzata e molto criticata e la location non ne giustifica la presenza a tutti i costi. A mio parere c'è solo un modo per penalizzare questi eventi ed è quello di non partecipare più e privilegiare le manifestazioni più meritevoli. :thumbdown:
biroka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biroka »

georunner ha scritto:.....
Tra l'altro ho conosciuto Biroka!
:thumleft: Grande! Mi ha fatto molto piacere conoscerti :salut:
10 Km: 44:28 (01.11.2015 Corsa sul Quisa Almè BG)
21 Km: 1:34:47(27.06.2017 Moonlight Half marathon Jesolo)
42 Km: 3:29:01(27.11.2016 Maratona Reggio Emilia)

Torna a “Mezza Maratona”