Si confermo! Prima domenica 8 km in 45min seconda dom 10km in 1h (a dirla tutta i primi 3km li ho fatti anche blandi perché sono uscito con mia moglie e dovevo stare al suo passo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]) terza domenica gara 12km nn competitiva (vivicitta di BS) in 1h e 5 min.
Per dovere di cronaca nell'ultima uscita mi sono fermato a camminare un paio di minuti per riprendere fiato, ero distrutto, poi sono ripartito a passo blando ma sono arrivato e terminato gara, che poi era il mio obbiettivo principale.
Hai sbagliato nickname Per curiosità, fai altri sport aerobici tipo ciclismo? Comunque per rispondere alla tua domanda, visto l'inizio direi che ce la farai tranquillamente a fare una gara di 20 km per fine giugno. Certo un allenamento alla settimana, a prescindere dagli ottimi risultati, è troppo poco. Ne devi fare almeno tre.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] sinceramente rimango positivamente sorpreso per questi complimenti, non avendo assolutamente idea di quello che riguarda il mondo del running non pensavo di aver fatto tanto bene in così poco tempo. Rispondendo alla tua domanda, pratico 3 volte alla settimana pesi e altre due bootcamp, una sorta di allenamento funzionale stile militare per intenderci, quindi quest'ultimo e aerobico, ma niente bicicletta e zero corsa fino a questo momento. Non sei il primo che mi fa notare che un allenamento a settimana è poco purtroppo, però mi manca il tempo. [GRIMACING FACE]
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Dopo avere avuto problemi di periostite tibiale, ho intenzione di riprendere a correre. Attualmente ho queste scarpe: Nike t lite xi ma non so se sono proprio adatte.
Sono alto 177, peso 75kg, supinatore e corro su asfalto. se le nike che ho non vanno bene, pensavo alle asics gel pursuit.
Voi che scarpe mi consigliereste?
Grazie a tutti
Inizio a correre febbraio 2013
10 km : 57'21" (17/04/14 Allenamento)
21 km :2.05'.49" (04/05/14 Piacenza)
29 km :3.17'.44" (23/02/14 Soragna)
42 km :4.56'.57" (23/03/14 ROMA!)
ciao ragazzi, vi informo che sono arrivata a correre i 7km!!! sono proprio felice, e spero per il 01/05 di riuscire a correre tranquilla....
vi posso fare ancora una domanda a voi esperti? ma se mi iscrivo come non competitiva...posso ascoltare la musica mentre corro? ed ho anche endomondo che mi tiene aggiornata del ritmo, è un grande aiuto per me...
grazieeeee!!!
Ciao! Complimenti per il tuo risultato! Sì, volendo puoi usare la musica, ma puoi benissimo provare ad ascoltare il tuo corpo assieme a tutti gli altri runners!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
...scusate l'ignoranza, ma c'è qualche divieto di ascoltare musica mentre si partecipa ad una gara?! Io la mia 12 km nn competitiva l'ho fatta tutta con le cuffiette alle orecchie, nelle competitive è vietato?!