[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Eh i dolori sono per la pausa non le calze. Quanto chilometri hai fatto?
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
alessandro Lucarelli
- Mezzofondista
Nemmeno 12.... A trenta secondi più lento di pochi giorni fa. Dopo ca dieci mesi di allenamento mi sembra strano che dieci giorni di pausa mi lascino il segno così.... Ho letto che comunque le calze vanno messe bene per evitare problemi. E sai qualche cosa di più?
-
gianmarcoc
Eh mica sono pochi! Io mi affido molto a Massini. Dopo uno stop una seduta di core stability e poi ripresa graduale. Magari fai 5-8-10 e poi ricominci.
Per quanto riguarda le calze una volte che le metti poi passi bene le mani per "stendere "uniformemente il tessuto di modo che non lo hai tirato sopra e troppo fitto alla caviglia
Per quanto riguarda le calze una volte che le metti poi passi bene le mani per "stendere "uniformemente il tessuto di modo che non lo hai tirato sopra e troppo fitto alla caviglia
-
alessandro Lucarelli
- Mezzofondista
Ciao. Oggi è andata meglio. Anche se mi sembra una falcata differente. Ho la sensazione che cambi qualche cosa anche nell'appoggio: pensa che oggi mi è venuta una fiacca sul piede. Scarpe solite ....
-
tomaszrunning
- Top Runner
Propongo lettura di questo thread:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=41359
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=41359
-
bidioi
Torno a recensire velocemente le thuasne sport: il mio primo paio di calze a compressione. Le ho acquistate perché ero incuriosito da questo tipo di prodotti e le ho trovate scontate alla Decathlon.
Molto soddisfatto sia per le calze in sé che sono di ottima fattura sia per i risultati. Soffro un po' di gonfiore ai piedi; faccio 6 allenamenti di corsa a settimana a volte 5+1nuoto per una media di circa 75-90km. Le metto dopo le attività più dure e piedi e polpacci ringraziano perché il gonfiore è scomparso. A seconda delle attività le indosso tra le 4 e le 8 ore.
Grazie alle indicazioni su questo argomento ho preso su buyvip anche le compressport (v2.1) che ho cominciato ad indossare durante i lunghi. A sensazione mi pare che la compressione maggiore sia proprio nei piedi più che nei polpacci e ciò è bene. Non mi convince però quella "riga" più leggera sul collo del piede che sembra essere piuttosto delicata.
Sicuramente non fanno miracoli ma mi hanno aiutato molto a risolvere qualche piccolo fastidio. Penso prima o poi prenderò anche le cep.
Molto soddisfatto sia per le calze in sé che sono di ottima fattura sia per i risultati. Soffro un po' di gonfiore ai piedi; faccio 6 allenamenti di corsa a settimana a volte 5+1nuoto per una media di circa 75-90km. Le metto dopo le attività più dure e piedi e polpacci ringraziano perché il gonfiore è scomparso. A seconda delle attività le indosso tra le 4 e le 8 ore.
Grazie alle indicazioni su questo argomento ho preso su buyvip anche le compressport (v2.1) che ho cominciato ad indossare durante i lunghi. A sensazione mi pare che la compressione maggiore sia proprio nei piedi più che nei polpacci e ciò è bene. Non mi convince però quella "riga" più leggera sul collo del piede che sembra essere piuttosto delicata.
Sicuramente non fanno miracoli ma mi hanno aiutato molto a risolvere qualche piccolo fastidio. Penso prima o poi prenderò anche le cep.
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Lascia perdere, son di tessuto troppo spesso e d'estate sono inportabili, dopo un po' di lavaggi diventano dure ed è una fatica metterle e toglerle, in più (quelle con calzino) sono anche troppo lunghe, se tese per bene mi andrebbero ben oltre il ginocchio, sarebbero perfette col risvolto, ma così facendo mi strozzano troppo la gamba.ziomantel ha scritto:Qualcuno ha usato le calze di Decathlon ?
Come sono ?
Ne avevo prese due paia solo perchè trovate in offerta a 5 euro l'una, successivamente ho preso delle compressport r2 ed è tutta un'altra vita!
-
susodueto
- Guru
Io uso le Compressport per correre (compresi i pantaloncini) ma poi a riposo le Decathlon che vanno comunque bene.
inviato da Xperia Z3 Compact
inviato da Xperia Z3 Compact
-
bidioi
A me le compressport hanno dato vita ad un fastidioso dolorino sul collo del piede perchè stringono tantissimo: proprio la "fascia" che credevo più delicata è quella che stritola di più.
Qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistare le cep? Perchè sia il sito ufficiale che amazon (cep) non spedisce in Italia?
Qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistare le cep? Perchè sia il sito ufficiale che amazon (cep) non spedisce in Italia?
-
ReMo
- Guru
Ho delle x-socks che stranamente si stanno strappando nell'interno piede. Mi dispiace buttarle ma cominciano a darmi fastidio.
Qualcuno c'è già capitato? Tagliarle all'altezza del tallone ed utilizzare solo la parte alta che copre i polpacci?
Qualcuno c'è già capitato? Tagliarle all'altezza del tallone ed utilizzare solo la parte alta che copre i polpacci?