[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da shaitan »

Aggiornato al 15.40 cancellato praticamente tutti i field extra ma la batteria continua a scaricarsi al ritmo di 1% all'ora boh
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dircas
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dircas »

Ieri, collegato al pc, stamattina mi dice aggiornamento 10.1. Spotify non funziona. Collego al wifi e sincronizzo di nuovo le playlist. Un po di problemi a connettersi con il Wifi ma alla fine sincronizza tutto. Il consumo della batteria mi sembra in linea con il precedente.
bianciot
Novellino

Messaggio da bianciot »

Scusate lo sfogo ma penso che a questo punto sia una corsa a farci cambiare orologio il più in fretta possibile. Cavoli, il mio Fenix 5 sapphire non costa 10€. Non ti faccio storie a prenderlo, mi prometti pizza e fichi, ne usiamo si e no il 10% del potenziale e adesso se dovessi usarlo x fare un IM il Garmin dovrei lasciarlo nel borsone. Anche sul forum ufficiale Garmin un sacco di persone lamentano il consumo eccessivo della batteria. Io adesso, per esempio, ho disattivato il rilevamento attività e non capisco perché il cardio da polso sia acceso!!!!
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

@bianciot il problema vero é che il resto è peggio, quindi o ti tieni quello o fai senza, e questo Garmin lo sa benissimo. Ti sono solidale ma non ne vedo un altra soluzione.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@shaitan hai un modello "music"? Leggevo di un bug che causava l'erosione della batteria e il workaround era di cambiare impostazione di musica provider mettendo la mia musica o CTRL smart.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

no ho un normale fenix 5
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

bianciot ha scritto: 12 feb 2020, 13:17 Scusate lo sfogo ma penso che a questo punto sia una corsa a farci cambiare orologio il più in fretta possibile. Cavoli, il mio Fenix 5 sapphire non costa 10€. Non ti faccio storie a prenderlo, mi prometti pizza e fichi, ne usiamo si e no il 10% del potenziale e adesso se dovessi usarlo x fare un IM il Garmin dovrei lasciarlo nel borsone. Anche sul forum ufficiale Garmin un sacco di persone lamentano il consumo eccessivo della batteria. Io adesso, per esempio, ho disattivato il rilevamento attività e non capisco perché il cardio da polso sia acceso!!!!
Anche col 5 plus il cardio resta sempre acceso nonostante il rilevamento attività sia spento! E questo comporta un consumo di batteria anche quando nn si indossa l'orologio: l'unica soluzione è spegnerlo proprio quando non serve. Valli a capire questi ingegneri!!! :nonzo: :nonzo:
joered ha scritto: 12 feb 2020, 14:56 @bianciot il problema vero é che il resto è peggio, quindi o ti tieni quello o fai senza, e questo Garmin lo sa benissimo. Ti sono solidale ma non ne vedo un altra soluzione.
Guarda non direi: ho anche il Huawei watch gt e in merito al rilevamento dei dati è del tutto equivalente al fenix, nonostante sia più orientato in direzione smartwatch e costi cinque volte meno! Anzi ad andatura costante il cardio è anche più preciso (lo diventa meno nei cambi di ritmo repentini)! L'unico inconveniente del GT è che nn ha la possibilità di personalizzare le schermate dei dati (anche se bisogna riconoscere che siano cmq complete), né di aggiungere sensori esterni. Di eccezionale ha un display spettacolare che il fenix al confronto sembra l'orologetto del Dash di trant'anni fa! Se in Huawei si decidessero ad implementare questi aspetti e rendessero le tracce esportabili, Garmin potrebbe anche andare a vendere lattine allo stadio! :smoked:

@joered alla fine della solfa osservandolo per un po' pare che il consumo del fenix durate le attività sia intorno all'8x100: quello che è poco preciso è il dato che indica la percentuale della batteria che dà l'impressione di un consumo diverso.
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Mmm... il rilevamento attività perché dovrebbe essere legato al funzionamento del sensore da polso? Io posso voler monitorare i battiti indipendentemente dall'attività sportiva...
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

Sicuramente, però potrei anche non voler monitorare i battiti fuori dalle varie attività… e questo il fenix non permette di farlo: rileva a prescindere e non ti dà la possibilità di spegnerlo!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Come non puoi spegnerlo? Puoi farlo, l'unico problema è che non è automatica la cosa quindi devi riaccenderlo manualmente.

Sono d'accordo che non sia la cosa più pratica... ma, l'avete segnalato agli sviluppatori o come suggerimento a Garmin?

Non tramite l'assistenza naturalmente.

Torna a “Garmin”