[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RAEL70 »

@ Spin73: d'accordo ma, concretamente, come si usa?

Vediamo se ho chiari alcuni concetti: spesso i tapis roulant riconoscono la fascia Polar (e fin qui d'accordo) ma nel momento che ciò avviene cosa me ne faccio dell'M400 al polso (dato che nella consolle del tapis vedo tutti i dati che mi servono?).

Mi risponderete che serve a registrare la sessione ed io mi domando: ma cosa deve registrare se distanza e velocità non sono presenti (gps disattivato), cosa me ne faccio di avere il grafico dei battiti cardiaci di tutta la sessione (asse Y) se non so la distanza relativa in quel momento (asse x)?

In teoria, avrei bisogno di scaricarmi la traccia direttamente dal tapis (almeno così ho tutto, distanza, tempo, velocità e fc) altrimenti, concretamente, debbo usare l'M400 (con lap manuale) dove al raggiungimento di ogni singolo Km stacco il giro...oppure c'è un altro modo di utilizzarlo al coperto?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

RAEL70 ha scritto: cosa me ne faccio di avere il grafico dei battiti cardiaci di tutta la sessione (asse Y) se non so la distanza relativa in quel momento (asse x)?
Tre quarti di una torta e' molto meglio' di niente :wink:
La quantita' e qualita' dell'allenamento si vede gia' dal grafico dei battiti... le variazione a medio/lungo termine di efficienza velocita'/battiti vanno si cercati, ma in contesti precisi e non giorno per giorno.
Spin73
Novellino

Messaggio da Spin73 »

Alla fine di questo mese uscirà un aggiornamento firmware per supportare il footpod sull'M400, così potrai avere distanza e passo anche indoor. :D Fonte: http://www.dcrainmaker.com/2015/02/pola ... dates.html
scarpe strada: Brooks Glycerin 11
scarpe trail: Brooks Cascadia 10
GPS: Polar M400
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Una buona notizia: attendiamo e vediamo!
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

hanno aggiornato il flow, aggiustando le zone velocità.

http://updates.polar.com/2015/02/multis ... s-in-flow/
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

Ottime news :D
Tr l'altro ho subito provato ad impostare seriamente le zone di velocità ed adesso è davvero tutto ok!

E ora via, con il footpod!!!
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
zampetta
Mezzofondista

Messaggio da zampetta »

Ciao,
scusate :hail: ma a questo punto a parte il prezzo più conveniente ed un estetica accattivante a favore del M400 rispetto ad un FR220... quali altri sostanziali differenze ci sono tra i due orologi secondo la vostra esperienza? :nonzo:

Ovviamente sto procedendo ad un acquisto e nel gruppo di amici tutti "vai di garmin che non sbagli..." ma questo M400 mi piace ma non avendo mai avuto un gps non so capire le sfumature che magari poi sono sostanziali durante l'uso. :albino:

grazie :salut:
Stefano

21k: 1:51:10 (21/02/2015)
Labron
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Labron »

sicuramente la vibrazione a favore del FR220.

detto questo sono strafelice di avere un M400 :smoked:
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

Io ho avuto solo Garmin e Garmin di "razza", non certo entry level... poi, per curiosità (ma anche perché non sopportavo più la lentezza software e i Lag del Fenix 2, per non parlare poi delle difficoltà di lettura del display ) ho deciso di provare questo M400 e nonostante la titubanza iniziale devo dirti che ne sono entusiasta! :thumleft:
Tracce praticamente PERFETTE, semplicità di utilizzo, lettura del display ottima, il tutto in un orologio concepito soprattutto per il running... insomma proprio quello che cercavo.
Se faranno poi gli aggiornamenti previsti lo sarò ancora di più! :beer:

Unica nota dolente (per le mie esigenze, ovviamente) come già sottolineato da Labron è l'assenza della vibrazione... tra l'altro non è neppure rimediabile con un aggiornamento futuro trattandosi di una mancanza hardware dell'orologio... davvero un peccato!
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
zampetta
Mezzofondista

R: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da zampetta »

Labron ha scritto:sicuramente la vibrazione a favore del FR220.

detto questo sono strafelice di avere un M400 :smoked:
Eh già la vibrazione.

Ma a livello di programmabilità intervalli, velocità, frequenze ecc mi pareva che m400 ancora qualche cosa mancasse.

Torna a “Polar”